Consigli Conservatorio

Discussione riguardo lo scambio di consigli sul suonare la chitarra
Avatar utente
F@z
Maestro
Maestro
Messaggi: 2962
Iscritto il: 25 giu 2007, 20:12
Località: la spendida Brianza
Contatta:

Messaggio da F@z » 28 lug 2007, 11:51

matteo91 ha scritto:rispondo a f@z:
Credo di non essermi spiegato bene il mio problema nn è la volontà o la passione di quella cen'è a palate.
Il problema e ke nn sono sicuro di esserene all'altezza, provare non costa nulla.
il mio imore e ke sefaccio domanda d'iscrizione poi faccio l'esame di ammissine e nn sono all'atezza.
io ho 16 anni se mi dovessi iscrivere , mettiamo al 2o anno,qual'è per voi il propgramma ke dovrei aver svolto?
spero ke qualcuno mi sappia rispondere.
grazie :rocken:
Capisco benissimo che la volontà, così come la passione non ti manchino e non volevo dire ciò..dico però che a mio parere per affrontare un'esperienza del genere ci vuole un qualcosa in più rispetto a tutto ciò che si è messo nella musica finora...
L'esserne all'altezza sta a te...alle tua capacità e alla tua disponibilità al sacrificio..io ti ho riportato la mia parziale esperienza in un Conservatorio, e dico che probabilmente non ce l'avrei fatta..non so se era una questione di capacità, di mancanza di volontà o di passione..
Sta a te..se ti senti pronto e sicuro fallo...ma la cosa fondamentale è ciò che ti ha detto Cini: hai interesse a scoprire tutto il mondo della chitarra o ti interessa solo lo studio dell'acustica o dell'elettrica? se è così forse il conservatorio è un passo che potresti risparmiarti per dedicarti a scuole di musica private di ottima fama (citavo prima appunto il CPM a Milano)
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly


Avatar utente
Genki
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 18 ott 2006, 20:55
Località: Verucchio

Messaggio da Genki » 28 lug 2007, 12:08

Per me F@z sei stato utilissimo, m'era venuta una mezza idea di provare a fare domanda ma preferisco continuare la scuola privata dove mi gestisco meglio e inoltre faccio chitarra moderna, cioè lo studio delle tecniche su chitarra elettrica che è cio' che mi interessa :ciauz:

tonino009
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2013, 23:26

Re: Consigli Conservatorio

Messaggio da tonino009 » 19 gen 2013, 23:41

Veramente sei quasi in ritardo ad inscriverti.... pensa che si può entrare già a 8 anni, ma questo non è il problema... devi passare un semplice esame di ammissione e a secondo questo esame che farai ti daranno un punteggio e ti metteranno in classifica... poi loro sceglieranno per esempio di prendere i primi 10 oppure un numero che scelgono loro e se sei fra quelli non pensare di avercela fatta... ALT :paura: AVER PASSATO L'ESAME E' UN BEL PASSO MA... LA COSA PIU' DIFFICILE ADESSO E' MANTENERE L'IMPEGNO PRESO.... per alcuni è semplice ma per altri no.... lasciamo da parte le spese che sicuramente tu saprai ma ci farai caso come ho anche fatto io, se c'è una cosa che si ama con tanta passione non si badano le spese, e poi è una cosa che rimane, poi avere l'orgoglio dopo un pò di anni di avere fra le mani una qualifica di musica è stupendo... comunque, dovrai fare caso che dovrai andare 4 volte a settimana quindi spero che sia vicino casa il conservatorio sennò è un guaio, dovrai fare lezione di primo strumento, secondo strumento, solfeggio e forse c'è anche l'inglese. Eh... è un bel sacrificio, e poi danno un bel pò di brani da fare a casa da solo in una settimana quindi se nn c'è la faresti ti converrebbe farti aiutare da un insegnante privato :wink:

Bhe se vuoi qualche informazione o chiarimento dimmelo :esatto:

Io suono :rocken: e come secondo strumento ho scelto flauto a traverso ... è molto comodo anche perchè per la chitarra ci vogliono le unghie lunghe e scegliere la tastiera nn si potrebbe perchè per quella ci vogliono le unghie corte, invece il :sviolinata: potrebbe essere una alternativa.... ma cmq non ha importanza il secondo strumento... la cosa importante è il primo strumento...
ps: iscriviti adesso....incaso faresti un pareggio di punteggio con uno più giovane prenderebbero quello più giovane quindi affrettati e non ti fare condizionare da chi dice di finire prima la scuola, io l'ho fatta insieme alle medie e alle superiore, la mattina la scuola normale e il pomeriggio il conservatorio e anche se è stato un grande peso ne è valsa la pena :lol: :campioni:





:chiacchiera:

blacky123
Maestro
Maestro
Messaggi: 1949
Iscritto il: 26 ago 2011, 18:33

Re: Consigli Conservatorio

Messaggio da blacky123 » 20 gen 2013, 11:09

Ciao Tonino, benvenuto.
TI sei inserito in una discussione del 2007 :ciauz: ......


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite