Chris PROCTOR a Firenze. Chitarra fingerstyle 28.3.10

Tutti le novità e i dettagli sui concerti musicali
Rispondi
Sergio Bianco
Principiante
Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 ago 2009, 13:52

Chris PROCTOR a Firenze. Chitarra fingerstyle 28.3.10

Messaggio da Sergio Bianco » 25 mar 2010, 15:24

Domenica 28 marzo alle ore 21,30 al Circolo ARCI SMS Serpiolle, via delle Masse 38, a Firenze si terrà il concerto di chitarra acustica fingerstyle di Chris Proctor.

La critica internazionale classifica lo stile del chitarrista statunitense Chris Proctor tra i migliori esempi di fingerstyle americano degli ultimi venti anni. Le sue composizione vengono inoltre definite 'eleganti', 'spettacolari' e 'squisite'. Il suo stile personalissimo si muove lungo una strada che unisce il Folk al Jazz, il Pop alla Musica Classica, rendendolo uno dei protagonisti indiscussi del genere 'Folk Barocco' (o 'Strumentale Americano'). La stampa di settore lo paragona e lo mette sullo stesso piano artistico di chitarristi quali 'Michael Hedges' e 'Leo Kottke'.

Strumentista innovativo e compositore all'avanguardia propone musica di tale ampio respiro da poter essere apprezzata da un pubblico vastissimo. La sua strepitosa tecnica strumentale ha spinto talmente al limite le potenzialità della chitarra acustica che più volte il suo stile è stato definito 'near-orchestra range' (quasi prossimo all'orchestra). La sua tecnica e le sue capacità espositive lo hanno reso mondialmente uno dei migliori realizzatori di Workshop e MasterClass sulla chitarra acustica fingerstyle. Ha all'attivo più di dieci produzioni discografiche solistiche con le più importanti case discografiche americane e decine di collaborazioni a dischi di altri artisti di eguale o superiore fama e virtuosismo.

Ingresso 10 euro (consigliata la prenotazione)


Per informazioni:
Responsabile: Sergio Bianco
Tel. 334/3993472
Info: http://www.sixbarsjail.it
e-mail: sixbarsjail@tiscali.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite