Proposta!

La sotto sezione è dedicata alle composizioni frutto di collaborazioni musicali tra gli utenti
Mirko
Maestro
Maestro

Re: Proposta!

Messaggio da Mirko » 10 nov 2009, 12:02

Grazie Sbrong per le tracce ;)

Ciochi, per guiatar rig devi utilizzare i driver asio e interfacciarti al programma tramite quelli.
In qualche post mi chiedevi una tab, ma di cosa esatatmente? Ti serve ancora?

Ho fatto qualche prova per il solo di ciochi

"Grunge sporca"
"Hard Rock riverberata" (particolarmente epica)
e una più presente e massiccia "Rock" :Very Happy:

Podcast
Podcast
Podcast
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Sabry Immagine

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 10 nov 2009, 15:32

Ehi boys penso di aver terminato il mio lavoro.Ho riregistrato il solo con l'epi, e penso che adesso anche a livello di suoni vada bene. Lo stesso dicasi per la scal subsonica del ritornello,l'unico punto debole penso che sia il finale,non si accoppia molto con quello di mirko e comunque la fine mi sembra leggermente più lunga,non capisco bene,ditemi voi :Very Happy:

Podcast
Podcast
Podcast

Ah la scala subsonica è un pelino sporca sul finale.Mo nonn ho tempo di tagliare quella parte,lo fate per me?? :Ok: :Ok: Grazie boys!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 10 nov 2009, 22:40

Aiut!!! Spero di indovinare l'allineamento... mi ci metto domani...
Mirko, se riesco domani registro anche i cori e ti mando la traccia...

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 nov 2009, 01:21

Sbrong ha scritto:Aiut!!! Spero di indovinare l'allineamento... mi ci metto domani...
Mirko, se riesco domani registro anche i cori e ti mando la traccia...
Ecco mi ero scordato qualcosa.. :Very Happy: :Very Happy: Cmq dai non è difficile iniziano tutti appena iniziata la relativa battuta,la scala sincrona con il rem,il solo con rem dopo il ritornello,e il finale col primo rem del giro finale. Se riuscissi ad avere un aiuto di tipo software,che ne so,una suddivisione in battute,sarebbe tutto molto più semplice.Con audacity invece non riesco,mi inghippo nello spostare le tracce e non mi sembra mai il momento giusto. Cmq il file giusto della scala è questo,l'altro è sporco c'è il tremolo anche se non era mia intenzione, l'ho messo su una traccia sbagliata :Very Happy:
Podcast
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
Podcast

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 nov 2009, 13:12

Ehi boys sto cercando un sequencer freeware che mi permetta di inserire i loop che abbiamo creato in maniera schematica,come acid per esempio,o cubase immagino anche se non l'ho mai usato.Mi sapete consigliare qualcosa?
Fiero possessore di:
Podcast

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 11 nov 2009, 22:00

Habemus canzonem...
Questo attualmente credo sia il meglio che posso fare, sia come voce che come missaggio (per non parlare della chitarra, anzi, a breve in arrivo una ibanez... consigli in merito?), al massimo posso ritoccare qualche allineamento, qualche volume e qualche riverbero ma niente di più... spero che Mirko sappia far meglio...
Ciochi ti ho sfumato in entrata la "subsonica" era talmente quadrata in battuta che sembrava innaturale (sei un orologio svizzero!) e ti ho sfumato il finale in uscita che non era abbastanza "morbido"....

Podcast

Non so se vi piace il finale a tre chitarre (a me un sacco), ma le dissonanze incarnano perfettamente il senso del pezzo...

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 nov 2009, 22:15

Sbrong ha scritto:Habemus canzonem...
Questo attualmente credo sia il meglio che posso fare, sia come voce che come missaggio (per non parlare della chitarra, anzi, a breve in arrivo una ibanez... consigli in merito?), al massimo posso ritoccare qualche allineamento, qualche volume e qualche riverbero ma niente di più... spero che Mirko sappia far meglio...
Ciochi ti ho sfumato in entrata la "subsonica" era talmente quadrata in battuta che sembrava innaturale (sei un orologio svizzero!) e ti ho sfumato il finale in uscita che non era abbastanza "morbido"....

Podcast

Non so se vi piace il finale a tre chitarre (a me un sacco), ma le dissonanze incarnano perfettamente il senso del pezzo...
Ok complimenti Roby per il lavoro.E complimenti a tutti ragazzi per il lavoro:è veramente bellissima questa song,si vede che ci abbiamo lavorato! :Very Happy: :Very Happy: Il finale mi piace,ma ora ripeterò una frase già detta in precedenza,e caro Sbronghi,ti farà esclamare "Ancora??"".Ebbene si,mi sembra un pelino fuori allineamento :Ok: :Ok: Non riesco a capire se prima o dopo,se mi passi la traccia senza il finale provo a mixarla io su cubase,sempre che riesco a capirci qualcosa.Cmq hai fatto bene a sfumare la subsonica,è molto meglio così! :Very Happy: E mi piace anche molto il coro sul ritornello :Very Happy: :Very Happy:
Che intendi per ibanez?Vuoi una chitarra nuova?Acustica o elettrica?O....Semi-acustica??? :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 11 nov 2009, 22:36

ciochi ha scritto: Ok complimenti Roby per il lavoro.E complimenti a tutti ragazzi per il lavoro:è veramente bellissima questa song,si vede che ci abbiamo lavorato! :Very Happy: :Very Happy: Il finale mi piace,ma ora ripeterò una frase già detta in precedenza,e caro Sbronghi,ti farà esclamare "Ancora??"".Ebbene si,mi sembra un pelino fuori allineamento :Ok: :Ok: Non riesco a capire se prima o dopo,se mi passi la traccia senza il finale provo a mixarla io su cubase,sempre che riesco a capirci qualcosa.Cmq hai fatto bene a sfumare la subsonica,è molto meglio così! :Very Happy: E mi piace anche molto il coro sul ritornello :Very Happy: :Very Happy:
Che intendi per ibanez?Vuoi una chitarra nuova?Acustica o elettrica?O....Semi-acustica??? :Very Happy: :Very Happy:
Beh... prendi una delle bozze precedenti, montala su quella e poi mi fai sentire. Se la monti tu difficilmente si integrerà col resto o è molto difficile che funzioni, non per le tue capacità ma perchè monti dopo il master e ti ci vorrebbe una gran botta di culo perchè non si senta che ce l'hai incollata sopra. Montala come demo, così io e mirko abbiamo un riferimento. O se vuoi provare a remixare tutto ti do il link di download delle tracce, tutte...

Per la chitarra.. mia moglie probabilmente a natale mi omaggerà di una chitarra elettrica (nuova), ora possiedo solo una acustica (sakura). Compra sempre nello stesso negozio, e lì vendono solo ibanez e fender. Considerato il budget (circa 300 euri) credo che la scelta cadrà su una ibanez, almeno a giudicare dai prezzi che ho visto così alla veloce... e comunque non oserei impugnare una chitarra che costa più di quella cifra, sarebbe un sacrilegio!

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 11 nov 2009, 23:03

ciochi ha scritto: Eppoi sono incastratissimo in questo nuovo giro,non riesco praticamente a suonare altro.Non so se vi può interessare :Very Happy: :Very Happy: (l'ho editato,la versione giusta è col tremolo!)
Podcast
Questo su che accordi gira?

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 11 nov 2009, 23:06

Ciochi la scala veloce è un pò slegata, se aggiungessi una nota lunga in fondo per ammalgamarla a quello che viene dopo??

(se riesco cambierei qualche mia linea melodica, facendola leggermente diversa, giusto per sostituire qualcosina di alcune delle parti copiate e incollate)
Immagine
Sabry Immagine

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 11 nov 2009, 23:10

Beh... ci siamo dati come termine domenica, fino a quel giorno è tutto valido :rocken:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 12 nov 2009, 02:24

Mirko ha scritto:Ciochi la scala veloce è un pò slegata, se aggiungessi una nota lunga in fondo per ammalgamarla a quello che viene dopo??

(se riesco cambierei qualche mia linea melodica, facendola leggermente diversa, giusto per sostituire qualcosina di alcune delle parti copiate e incollate)
Allora in realtà la nota lunga c'era,solo che era sporcata da una corda suonata a vuoto,quindi l'ho tagliata.Ma ci metto poco a riregistrarlo (forse :Very Happy: )
Sbrong ha scritto:
ciochi ha scritto: Eppoi sono incastratissimo in questo nuovo giro,non riesco praticamente a suonare altro.Non so se vi può interessare :Very Happy: :Very Happy: (l'ho editato,la versione giusta è col tremolo!)
Podcast
Questo su che accordi gira?
Sai che non lo so è più facile che ti metto la tab:

---0--7--7-------------0--7-7---------5--7--7h8-5-----2--5--5h7---------------
---0--0-----0----------0--0---0-------5--5----------5--4--4--------8--5--------
---5--5------- 5-------5--5------5----5--5--------------4--4---------------------
---7--7-----------7----7--7--------7--7--5--------------4--4---------------------
---0--0---------------- 6--6-----------5--5---------------2--2---------------------
-------------------------------------------------------------------------------------

Se sembrano allineate,sono allineate :Very Happy: Comunque gli accordi dovrebbero essere la9 la9^2(mia notazione :Very Happy: ci sono due si) la9/D# la9^2/re# re7/9(5^2) re7/9/13 si si7

E naturalemente tanto tremolo :Very Happy: Poi potrebbe continuare con C#m E B e riattaccarsi alla strofa con l'ultimo riff 5h7 8 5 :Very Happy:
Sbrong ha scritto:
Beh... prendi una delle bozze precedenti, montala su quella e poi mi fai sentire. Se la monti tu difficilmente si integrerà col resto o è molto difficile che funzioni, non per le tue capacità ma perchè monti dopo il master e ti ci vorrebbe una gran botta di culo perchè non si senta che ce l'hai incollata sopra. Montala come demo, così io e mirko abbiamo un riferimento. O se vuoi provare a remixare tutto ti do il link di download delle tracce, tutte...

Per la chitarra.. mia moglie probabilmente a natale mi omaggerà di una chitarra elettrica (nuova), ora possiedo solo una acustica (sakura). Compra sempre nello stesso negozio, e lì vendono solo ibanez e fender. Considerato il budget (circa 300 euri) credo che la scelta cadrà su una ibanez, almeno a giudicare dai prezzi che ho visto così alla veloce... e comunque non oserei impugnare una chitarra che costa più di quella cifra, sarebbe un sacrilegio!
Domani ci provo,poi ti faccio sapere.Ma come ti ho già detto ho problemi col montaggio di questo pezzo,mi sembra sempre disallineato,dovrei mandartelo con mulab per avere l'allineamento preciso,ma se faccio mixdown lì l'allineamento è falsato :pianto:
Ma vuoi una chitarra da sborone col manico fino?Perchè sennò le semiacustiche della ibanez come la mia sono spettacolari,ben costruite,buone meccaniche e pickup (i super58) che sono fantastici. La mia usata sui 400 la trovi,i modelli un pelino inferiori anche a meno,e penso sia meglio di una qualsiasi RG :Very Happy:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 10164.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 22358.html
Fiero possessore di:
Podcast

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 12 nov 2009, 17:38

Questa va meglio come scala?

Podcast

C'è un pò di chorus,e la nota finale è un pelino più lunga,non troppo perchè dopo non mi piace...
Fiero possessore di:
Podcast

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 12 nov 2009, 22:31

ciochi ha scritto:Questa va meglio come scala?

Podcast

C'è un pò di chorus,e la nota finale è un pelino più lunga,non troppo perchè dopo non mi piace...
Ecco qua... montata la nuova subsonica e ammorbidito il coretto finale... mi sembra vada meglio... che ne dite? Le differenze sono minime ma ci sono.
Potrebbe anche essere la versione definitiva, salvo mix di mirko... (ti preparo i wav... prometto)

Podcast

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 13 nov 2009, 01:34

Sbrong è questo l'allineamento giusto,ci sono riuscito su Cubase finalmente :Very Happy:

Podcast

In verità è anche un pelino diverso,più corto,però mi sembra scordata la chitarra all'inizio :pianto: :pianto: Casomai vi posto il file,sennò lo riregistro :Very Happy: Mo che sto capendo un pò il funzionamento potrò anche io fare qualche esperimento,se poi imparassi ad usarlo anche per registrare,e ad usare guitar rig sia standalone che come vst,sarei proprio a cavallo :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio