Basso economico per iniziare

Sezione dedicata ai Bassi
Rispondi
Reziel
Maestro
Maestro

Basso economico per iniziare

Messaggio da Reziel » 22 apr 2009, 15:02

Ciao ragazzi!

Orbene come da titolo sto cercando un basso molto economico che suoni decentemente e vada bene per iniziare.Serve ad un amica e il budget è a limite,100 euro max 120 (ma non ci viene l'ampli poi).

Ho dato un occhiata su ebay ed ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_C ... 240%3A1307

poi questo che è piu interessante (almeno specifica qualcosa in piu)
http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_C ... 240%3A1309

Inoltre avevo pensato ai bassi Bach,voi che ne pensate? :ciao:

Per l'ampli ho visto qualche SX sempre su ebay, probabilmente proveniene da quei pacchetti tutto compreso. Che dite?Consigli?

Grazie mille ragazzi :yourock:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: Basso economico per iniziare

Messaggio da Tritvr17 » 22 apr 2009, 15:09

le scelte da te segnalate non sono male..ti aggiungo di dare un'occhiata per gli ampli su marchio ibanez(chiaramente intendo questi ampli piccoli da 10-15 watt)suonano abbastanza decentemente per quello che costano..

ma una domanda mi sorge spontanea perchè non comprare direttamente un pacchetto come appunto l'sx e compagnia?
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 apr 2009, 16:35

Tritvr17 ha scritto:le scelte da te segnalate non sono male..ti aggiungo di dare un'occhiata per gli ampli su marchio ibanez(chiaramente intendo questi ampli piccoli da 10-15 watt)suonano abbastanza decentemente per quello che costano..

ma una domanda mi sorge spontanea perchè non comprare direttamente un pacchetto come appunto l'sx e compagnia?
Già !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 22 apr 2009, 17:01

grazie ragazzi !A quanto pare (me l'ha appena riferito) un suo amico gliene sta vendendo uno della warlike (mai sentita O.o) a 130e,compreso amplificatore (non so che marca ma non era un pacchetto),cavi e custodia.Ha 6 mesi di vita.Che dite?Se l'ampli è buono non dovrebbe essere un brutto acquisto,a quanto pare nuovo viene sui 200 (solo il basso) e se è il modello che ho trovato su internet dovrebbe essere in basswood con manico in acero e tastiera in palissandro.Mi informo meglio sul modello e vi faccio sapere :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 apr 2009, 17:32

Reziel ha scritto:grazie ragazzi !A quanto pare (me l'ha appena riferito) un suo amico gliene sta vendendo uno della warlike (mai sentita O.o) a 130e,compreso amplificatore (non so che marca ma non era un pacchetto),cavi e custodia.Ha 6 mesi di vita.Che dite?Se l'ampli è buono non dovrebbe essere un brutto acquisto,a quanto pare nuovo viene sui 200 (solo il basso) e se è il modello che ho trovato su internet dovrebbe essere in basswood con manico in acero e tastiera in palissandro.Mi informo meglio sul modello e vi faccio sapere :ciauz:
Che l' ampli possa essere "buono" a 130 euro tutto compreso, non credo sia possibile, ma magari un amplino per studiare in casa, quello sì. Certo, a quel prezzo lì mi sembra che vada bene, qualunque sia la qualità dell' amplificatore !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 22 apr 2009, 20:39

e si quoto Ma..a quel prezzo ci si può attendere solamente un ampli per suonicchiare decentemente a casa..attenzione a non illudere la tua amica pensando chissà che..però io direi che guardando il prezzo l'acquisto è più che fattibile :esatto:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 22 apr 2009, 22:52

Si infatti, gliel'ho gia detto di non aspettarsi molto.Alla fine le serve un basso per cominciare :ciao:. per l'ampli sono anche io molto scettico e mi aspetto qualcosa di appena decente se non meno.Però se almeno il basso va bene in futuro si potrà passare ad un ampli migliore.Grazie ancora ragazzi :yourock: :ciauz:

p.s. prima o poi me lo compro pure io un basso :Very Happy: mi ci sento portato :Very Happy: !

Keller
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Keller » 07 mag 2009, 05:23

azz la warlike io avevo una chitarra di quella marca ma era una orribile copia di una di quelle chitarre da mega metallaccio con l'unica sfiga di essere colorata col grigio più squallido e brillantinata sembrava proprio una washburn o un basso BCRich

l'action faceva schifo era a tipo 1\2 metro dal manico ...ponte stile stratocaster manico in acero corpo in acero tastiera in rosewood (credo) pick up humbuking manico avvitato con quattro borchie orrende :) insomma una gioia(ironicamente parlando) spero comunque che il basso sia meglio di questo pezzo d'arte horror che ho appena descritto
Altro for president

Ho una missione da compiere...rimanere coerente..è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 07 mag 2009, 17:17

Keller ha scritto:azz la warlike io avevo una chitarra di quella marca ma era una orribile copia di una di quelle chitarre da mega metallaccio con l'unica sfiga di essere colorata col grigio più squallido e brillantinata sembrava proprio una washburn o un basso BCRich

l'action faceva schifo era a tipo 1\2 metro dal manico ...ponte stile stratocaster manico in acero corpo in acero tastiera in rosewood (credo) pick up humbuking manico avvitato con quattro borchie orrende :) insomma una gioia(ironicamente parlando) spero comunque che il basso sia meglio di questo pezzo d'arte horror che ho appena descritto
:risatona: :risatona: :risatona: ma te l'aveva venduto Edward mani di forbice? :Very Happy:

Allora il basso è carino (per quanto ne capisco io) gli unici difetti apprezzabili sono un pickup che se pressato tende ad abbassarsi (ma se non si tocca resta al suo posto)e un potenziometro che è lento e mi sa che si sta rompendo.Appena ho tempo lo smonto e gli do un occhiata attenta :ciao: :ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio