Ma quanto vi pagano? Quando ci pagano!!!

Questo è lo spazio dedicato alle band ed agli artisti emergenti in Italia e non solo
rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Ma quanto vi pagano? Quando ci pagano!!!

Messaggio da rhapsody » 11 gen 2013, 15:37

Comunque Odos, nonostante la tua presentazione autodemolitirce :Very Happy: (alla quale io non credo tanto), confermo che, se potessi farci sentire qualcosina, mi piacerebbe molto. :ciauz:

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 11 gen 2013, 18:37

blacky123 ha scritto:
odos ha scritto:invece è proprio roba da lancio di pomodori, ma suono ai brunch, inaugurazioni e queste cose qui e quindi non lo nota nessuno.
... ma soprattutto in queste occasioni non ci sono molti pomodori disponibili ..... :Very Happy: :Very Happy:
eh, mi tirano direttamente le pizzette con tutti gli stuzzicadenti

rhapsody ha scritto:Comunque Odos, nonostante la tua presentazione autodemolitirce :Very Happy: (alla quale io non credo tanto), confermo che, se potessi farci sentire qualcosina, mi piacerebbe molto. :ciauz:
quando avrò trovato il batterista giusto e avremo arrangiato i pezzi (basterebbe un minimo) magari piazzo due microfoni. Ma non è nulla di che, praticamente suono solo accordi con qualche frasetta in mezzo, il trio (con un chitarrista scarso) non permette di più se non si vuole far ricoverare il pubblico per crisi di nervi.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 11 gen 2013, 18:59

Il solito modesto. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Chicowolf
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Chicowolf » 26 mar 2013, 19:32

Ragà, ho letto le prime 4 pagine del post e mi avete fatto deprimere.
Non che il mio obbiettivo sia fare soldi suonando, assolutamente no io suono per passione, ma avere un minimo di "mantenimento" per strumenti e attrezzatura (quando diventerò bravo) non sarebbe male.
Sono convinto tuttavia che la colpa non sia dei commercianti, o meglio una parte della colpa è loro, ma penso che parte del problema è che siamo in un decennio molto particolare. I pub si sono trasformati da luogo in cui bere una birra e ascoltare musica a luogo per ballare e ascoltare musica prettamente truzza e commerciale. E' ovvio che ci sono le eccezioni ma sono molto rare. I pub che distinguono dalla massa sono quelli che hanno la clientela affezionata e a cui piace la buona musica e un gestore che ha ottimi gusti musicali e che si sa apportare con la gente, l'unica è questa...
Chitarre:
Yamaha F310 TBS
Yamaha Pacifica 212VFM Translucent Black
Ampli:
Fender Mustang 1 (Stato solido)20W
Laney Cub12 (Valvolare) 15W
Pedali:
Tutti Wolf Audio Devices!

Prezzy
Esperto
Esperto

Messaggio da Prezzy » 28 ago 2013, 12:10

Chicowolf ha scritto:Ragà, ho letto le prime 4 pagine del post e mi avete fatto deprimere.
Va pensa me che invece l'ho letto tutto... Non tutto è perduto però, perché per quelli che come me sono giovani (io ho 15 anni) c'è tutto il tempo di escogitare un metodo per farsi il pubblico.

Adorerei mettere su una band, fare un live e "per caso" qualcuno che fa parte di una casa discografica mi sentisse, poi pubblicazione di album e concerti e tour ovunque, poi mi sveglio e mi accorgo che a poco manco abbiamo più gli occhi per piangere... :frown:
Sogno la Les Paul e il Mark V, nessuno mi può fermare, tranne lui Immagine
perrycoloso ha scritto:"la vita è troppo breve per suonare chitarre di *****"
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni !"

GEAR : Work in progress...

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Messaggio da IbanezAlForno » 28 ago 2013, 12:49

Aggiorno un attimo la mia situazione.
Al momento ogni tanto ci pagano (pochino) a seconda di quanta gente c'è nel locale, a maggio ad esempio il locale era PIENO e ci hanno dato 100 euro (in totale).

Invece per il concerto che faremo sabato, il locale ci ha proposto 50 euro per rimborsare le cose che noleggeremo (se ne avremo bisogno) e una percentuale sull'ingresso che si deve pagare per entrare (non abbiamo dovuto fare prevendite).
Che dire, meglio che un pugno in un occhio... peccato che dipenda tutto dalle persone presenti :senzasperanze:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 ago 2013, 12:59

Ma io a 'sto punto non suonerei nemmeno, sono cifre da paghetta.
Si fa meglio a scrivere qualcosa e venderlo su internet a offerta libera in download.

MattiaCamozzi
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da MattiaCamozzi » 18 set 2013, 09:44

Non sono riuscito a leggere tutto..però...una cosa salta all'occhio... SOLDI?? Ma dove? Io suono in un gruppo a Venezia, abbiamo rilasciato un cd sotto casa discografica e facciamo concerti ogni tanto, quando troviamo qualcuno che ha la visione un pò aperta sul metal. Suoniamo sempre in terraferma, nei dintorni di venezia, perchè in centro venezia è vietato suonare metal e anche jazz e musica atonale (perchè troppo strane). Non ci hanno mai pagato. Abbiamo un concerto da soli a Cremona, a Novembre, e tutto ciò che abbiamo sarà il 20% dei soldi presi dal locale sulle bibite. Chissà quanta gente viene xD E abbiamo avuto recensioni positive ovunque, anche in Giappone e Russia... Però, ehi, così va la musica in Italia. Soprattutto per certi generi e città.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio