Consiglio acquisto chitarra 12 corde

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Matteo94
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Consiglio acquisto chitarra 12 corde

Messaggio da Matteo94 » 21 feb 2015, 15:12

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di aver creato il nuovo argomento nella sezione giusta.
Da qualche mese mi sono innamorato delle chitarre a 12 corde tanto da tirare su soldi per potermene comprare una.
Sono molto indeciso tra la Takamine GJ72CE-12NAT e la Cort CJ-10X/12.
Siccome ho un budget di circa 500-600€ (devo includere anche la custodia) volevo chiedervi quale potrebbe essere la migliore tra le due e quale insomma mi consigliate.
Ho trovato la Takesmine usata sul sito mercatinomusicale.com a circa 450€ e, boh mi sembrano pochi per una chitarra così (purtroppo non sono esperto quindi potrei aver preso una cantonata incredibile).
Ho provato solo la Cort quindi non ho idea di come possa essere la Takesmine però credo che la qualità di quest'ultima sia migliore dal punto di vista qualità dei materiali e apparato elettronico.
Grazie in anticipo dell'aiuto!! :D

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Consiglio acquisto chitarra 12 corde

Messaggio da ma200360 » 22 feb 2015, 11:04

Sezione sbagliata... Admin, se ci siete provvedete a spostare, please ?

:welcome: , matteo94 !

Non sono un esperto di 12 corde, ma in generale ti direi di non rinunciare a provare di persona, prima di comprare, perché spesso i manici delle 12 corde sono faticosissimi, addirittura improbi a volte, e se compri a scatola chiusa potresti non trovartici bene.

Altra cosa: sono molti quelli a cui non piacciono le Takamine, per cui provatene una per bene, prima di decidere.

:ciauz:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite