Registrare amplificatore Fender Mustang 2

Tutto sui software per l'audio editing e la musica digitale
Rispondi
ocram
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Registrare amplificatore Fender Mustang 2

Messaggio da ocram » 26 feb 2014, 14:39

Buongiorno, qualche giorno fa ho acquistato un amplificatore Fender Mustang 2 v1, e insieme ad esso ho installato sul PC il software Fender Fuse che permette di "comandare" l'amplificatore direttamente dal computer e con qualche effetto in più.
Dato che mi piacerebbe registrare in qualche modo ciò che suono, ho cercato su internet se il software Fender Fuse permette di farlo, ma non ho trovato nulla a riguardo, nè tantomeno ho trovato nelle manualistiche dell'amlificatore. C'è qualche modo per farlo da questo software? O per lo meno, qualcuno di voi riesce a registrare ciò che suona in un altro modo che non sia dal registratore vocale del cellulare o del pc (che registra dal microfono con tutti i rumori di sottofondo)? In altre parole non deve registrare dal microfono, ma attaccandolo direttamente al pc...
Vi ringrazio in anticipo

Chicowolf
Apprendista
Apprendista

Re: Registrare amplificatore Fender Mustang 2

Messaggio da Chicowolf » 26 feb 2014, 20:03

Ciao.
Tempo fa ho scritto una guida sul forum per registrare ciò che suoni: gli-amplificatori-f10/programmi-e-trucc ... 24015.html
Tuttavia ti consiglio di mettere i soldi da parte e comprare un bel microfono e una bella scheda audio, perché quella integrata al mustang non è proprio un gioiello...
Chitarre:
Yamaha F310 TBS
Yamaha Pacifica 212VFM Translucent Black
Ampli:
Fender Mustang 1 (Stato solido)20W
Laney Cub12 (Valvolare) 15W
Pedali:
Tutti Wolf Audio Devices!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite