Montaggio video help!

Tutto sui software per l'audio editing e la musica digitale
Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Montaggio video help!

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 08 dic 2009, 15:30

Ciao a tutti!!! :Very Happy: avevo una domandina da porvi... per montare un video usando vari pezzi di altri video.. per es se devo suonare un pezzo con due chitarre faccio due video però poi per unirli del tipo... 30 secondi con quella che fa la base poi assolo che si veda l'altra guitar.. :dubbioso: mi spiego da cani... spero abbiate capito circa il mio problema, mi chiedevo se conoscevate qualche programma per farli...
Grazie a tutti ciaoo!!!! :ciauz:

Drinko
Esperto
Esperto

Re: Montaggio video help!

Messaggio da Drinko » 08 dic 2009, 16:29

si allora sia con mac che con windows xp dovresti già avere i-movie e ... quello di windows che non mi ricordo come si chiama. sono molto basilari, ma ti dovrebbero bastare. sennò c'è magix video deluxe, con cui fai tutto e la qualità è professionale
Com'è triste la prudenza!

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 08 dic 2009, 17:23

quello di windows si chiama windows movie maker, è fornito insieme al service pack2 per xp. altrimenti lo scarichi (free) da qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... fault.mspx

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 08 dic 2009, 17:31

Grazie :Very Happy: provo quello!!!

oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da oo0d3v1l0oo » 08 dic 2009, 19:54

io ivece vorrei sapere come fare a sincronizzare audio e video che non sono stati ripresi insieme, se ad esemprio registro l'audio con cubase e il video con la webcam, sincronizzando l'inizio ad esempio, dopo 2 minuti sono di nuovo fuori sincro! come fare?

da88
Esperto
Esperto

Messaggio da da88 » 08 dic 2009, 21:24

Quello è un po piu complesso da fare. Puoi usare Premiere Pro dell'Adobe, da li puoi caricare traccie video ed audio indipendenti. Però se non lo hai mai usato lascia stare. Un'altrnativa banale potrebbe essere Win Movie Maker o IMovie x il mac, in cui carichi tutte e due le traccie A e V e le tagli in piccole parti in modo da poter gestire manualmente la sincronizzazione Audio-Video, spero tu abbia capito.

oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da oo0d3v1l0oo » 09 dic 2009, 15:19

proverò premiere pro... non ho problemi con i software :esatto:

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 12 dic 2009, 13:09

io ho magix film che devo dire funziona veramente da dio, avrei anche adobe premiere ma non ho mai avuto tempo di imparare ad usarlo... comunque sia con magix ci si fa i miracoli, volendo! :)
Podcast
Podcast

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 28 dic 2009, 19:06

ehm... un dubbio: ho usato windows movie maker x tagliare un video... COME DIAMINE LO SALVO?? :Confuso:

scusate ma è un quasrto d'ora che ci provo... cioè, 2 minuti x fare il lavoro e 15 x salvarlo (e non riuscirci)... :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 28 dic 2009, 19:18

alexi, mo sul portatile non ce l'ho, però probabilmente devi fare "esporta video" o "export movie" o qualcosa del genere, nel menu "file", poi ti farà scegliere il formato in cui lo vuoi esportare e altre cose

da88
Esperto
Esperto

Messaggio da da88 » 28 dic 2009, 19:22

No, dovresti andare nel menu file e da li su "pubblica filmato" e poi è semplice.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 28 dic 2009, 19:29

da88 ha scritto:No, dovresti andare nel menu file e da li su "pubblica filmato" e poi è semplice.
fatto... ma il video viene compattato a 0.5 in altezza, e sotto spunta una grande banda verde... :pianto:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

da88
Esperto
Esperto

Messaggio da da88 » 28 dic 2009, 19:42

alexi_laiho ha scritto:
da88 ha scritto:No, dovresti andare nel menu file e da li su "pubblica filmato" e poi è semplice.
fatto... ma il video viene compattato a 0.5 in altezza, e sotto spunta una grande banda verde... :pianto:
Mi spiace ma in questo caso non ti so aiutare, potrebbe essere una incompatibilità di formati, cioè il formato(altezza * base) del video generato dal progetto è diverso da quello dei video che hai caricato tu, per esempio il programma ha generato un 4:3 e tu hai caricato dei 16:9.
Altrimenti potrebbe esserci stato un errore in fase di salvataggio (con Windows non ci sarebbe da sorprendersi) quindi potrebbe bastare a riprovare.

Ma ripeto sono solo supposizioni, non lo uso mai quel programma quindi non ti so dire altro

forons
Maestro
Maestro

Messaggio da forons » 28 dic 2009, 19:56

se devi solo tagliare il video e non sei riuscito a risolvere il problema usa virtualdub..comodo e funzionale.. :fumato:
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 28 dic 2009, 20:00

forons ha scritto:se devi solo tagliare il video e non sei riuscito a risolvere il problema usa virtualdub..comodo e funzionale.. :fumato:
gratis? dove lo prendo?
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio