Università

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Reziel
Maestro
Maestro

Re: Università

Messaggio da Reziel » 08 mag 2009, 09:14

newbv8 ha scritto: masochismo è dire poco :pianto:
cmq sia studio alla federico II a napoli... che stress sto preparando questa sessione di esami per giugno ma mamma mia... a parte che sto ripetendo il primo anno visto che l'anno scorso i risultati non ci sono stati... quest'anno sono riuscito a dare analisi e fisica I... ora mi aspettano i II :frown:
Io ho calcolo 2 che è analisi I e II insieme :paura: ho dato qualche materia del primo ma sto studiando quelle del secondo che sono molto più belle :Very Happy: a giugno devo dare costruzione di macchine,fisica tecnica,laboratorio di misure termofluidodinamiche (una stupidata) e gestione degli impianti industrali (che schif tutta economia :Very Happy: )

In bocca al lupo per questa sessione!E anche a Giovanni per la Laurea :yourock:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

newbv8
Apprendista
Apprendista

Messaggio da newbv8 » 08 mag 2009, 11:14

Reziel ha scritto:
newbv8 ha scritto: masochismo è dire poco :pianto:
cmq sia studio alla federico II a napoli... che stress sto preparando questa sessione di esami per giugno ma mamma mia... a parte che sto ripetendo il primo anno visto che l'anno scorso i risultati non ci sono stati... quest'anno sono riuscito a dare analisi e fisica I... ora mi aspettano i II :frown:
Io ho calcolo 2 che è analisi I e II insieme :paura: ho dato qualche materia del primo ma sto studiando quelle del secondo che sono molto più belle :Very Happy: a giugno devo dare costruzione di macchine,fisica tecnica,laboratorio di misure termofluidodinamiche (una stupidata) e gestione degli impianti industrali (che schif tutta economia :Very Happy: )

In bocca al lupo per questa sessione!E anche a Giovanni per la Laurea :yourock:
crepi! in bocca al lupo anche a te

giovanni87
Esperto
Esperto

Messaggio da giovanni87 » 09 mag 2009, 00:24

Reziel ha scritto:In bocca al lupo per questa sessione!E anche a Giovanni per la Laurea :yourock:
Anche a te e grazie! :esatto:
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein

"Corpo io sono in tutto e per tutto,e null'altro." Friedrich Nietzsche

"Il nostro principale punto debole è nel rinunciare.Il modo migliore per aver successo è nell'insistere sempre ancora una volta." Thomas Alva Edison

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 08 giu 2009, 11:45

ragazzi sto "studiando" per la "maturità" come un pazzo...e mi è venuto in mente solo da poco che dopo il liceo scientifico dovrei fare anche l'università!!! :lollol: ..ero orientato verso ingegneria...ma sono mega indeciso su quale indirizzo prendere...aiutatemi!!!crisi nera....premetto che informatica e elettronica non credo siano possibili perchè mi mancano solide basi....
aiutate una povera anima a scegliere la propria strada! :sviolinata:
...che mondo sarebbe senza la polemica...

Immagine

Fagino's telecaster-->Dunlop Cry Baby-->Carl Martin Plexitone-->Hbe Psilocybe-->Boss dd-3--> Fender Hot Rod Deluxe
...il tutto per cercare di sopperire alle mie mancanze chitarristiche...
in attesa della belva....

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 08 giu 2009, 12:08

perchè mi mancano solide basi....
Frequento ingegneria informatica e automatica e ti posso assicurare che qualsiasi tipo di ingegneria scegli è sempre difficile, soprattutto al primo anno che di 1000 iscritti ne continuano al secondo anno meno della metà, circa 350-400 e di questi forse solo 100 sono in corso- in regola con tutti gli esami(lato NON rassicurante del discorso).
Ti posso anche assicurare che qualsiasi argomento affronterete verrà analizzato e snocciolato in tutti i suoi dettagli, ogni cosa chiesta agli esami verrà ben spiegata, prima di iniziare i corsi si tengono precorsi di 2 settimane per affrontare-ripassare-approfondire le basi...

Quindi se scegli ingegneria, scegli quella che più ti piace perchè al primo anno sono tutte uguali (corsi di base che sono analisi matematica 1e2, complementi di analisi, geometria, fisica 1e2) poi ci sono quelli di indirizzo su cui non puoi avere delle basi perchè sono corsi esclusivamente universitari.
L'importante è passare il primo anno!

Buona scelta.

PS: ingegneria fa diventare pazzi e perdere i capelli!

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 08 giu 2009, 12:41

Infatti ho gia cominciato a perderne parecchi :pianto: :pianto:

Comunque sopratutto se se abiti dal centro sud in su vai tranquillo.I corsi sono strutturati meglio che da noi (sopratutto per quanto riguarda meccanica,visto che noi non abbiamo analisi I e II separate,ma le abbiamo fuse insieme,diventando il tutto ancora piu massacrante...e come questo tante altre cose organizzate male).Per esempio a Roma so che in ing. informatica puoi dare certe materie un pezzo alla volta(almeno così mi ha detto un mio amico che segue lì).E concordo per quanto riguarda il discorso delle basi,vai tranquillo e mettiti d'impegno e vedrai che anche senza basi discrete ce la farai :ciao: in bocca al lupo per la maturità! :ciao:

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 08 giu 2009, 13:00

Per esempio a Roma so che in ing. informatica puoi dare certe materie un pezzo alla volta
Esatto, io stavo all'aquila (ps.non vorrei parlare del terremoto) e ci sono esami a metà corso che si chiamano, appunto, parziali.. o esoneri. Ovviamente non vale per tutti i corsi...

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 08 giu 2009, 13:05

Marco88 ha scritto:
Per esempio a Roma so che in ing. informatica puoi dare certe materie un pezzo alla volta
Esatto, io stavo all'aquila (ps.non vorrei parlare del terremoto) e ci sono esami a metà corso che si chiamano, appunto, parziali.. o esoneri. Ovviamente non vale per tutti i corsi...
Da noi c'è al massimo qualche prova in itinere che raramente conta come mezzo esame.Nel senso che se poi alla fine non passi ti viene annullata...Invece in scienza delle costruzioni c'erano tante prove in itinere (2 assolutamente inutili,una che era la vera e propria prova finale,un quiz fondamentale e cazzutissimo,e l'orale...insomma la via crucis)il cui voto veniva moltiplicato per un coefficiente.Però non ti aiutavano piu di tanto le prove perchè le prime due valevano quasi zero e sgarrando l'orale dovevi rifare prova finale,quiz e orale -.-"

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 08 giu 2009, 22:16

Reziel ha scritto:Infatti ho gia cominciato a perderne parecchi :pianto: :pianto:

Comunque sopratutto se se abiti dal centro sud in su vai tranquillo.I corsi sono strutturati meglio che da noi (sopratutto per quanto riguarda meccanica,visto che noi non abbiamo analisi I e II separate,ma le abbiamo fuse insieme,diventando il tutto ancora piu massacrante...e come questo tante altre cose organizzate male).Per esempio a Roma so che in ing. informatica puoi dare certe materie un pezzo alla volta(almeno così mi ha detto un mio amico che segue lì).E concordo per quanto riguarda il discorso delle basi,vai tranquillo e mettiti d'impegno e vedrai che anche senza basi discrete ce la farai :ciao: in bocca al lupo per la maturità! :ciao:
crepi il lupo!!! grazie dei consigli...credo che opterò per ingegneria civile, tutti quei progettini mi intrigano :cool: ....spero di trovare il tempo per suonare sennò mollo e vado a "inegnare strimpellamento avanzato" :lollol: adesso torno a studiare la maledettissima geologia....che brucino tutti quei sassi!!! :Very Happy: :Very Happy: :Ok:

Immagine

Fagino's telecaster-->Dunlop Cry Baby-->Carl Martin Plexitone-->Hbe Psilocybe-->Boss dd-3--> Fender Hot Rod Deluxe

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 08 giu 2009, 22:41

slashsbadson ha scritto:
Reziel ha scritto:Infatti ho gia cominciato a perderne parecchi :pianto: :pianto:

crepi il lupo!!! grazie dei consigli...credo che opterò per ingegneria civile, tutti quei progettini mi intrigano :cool: ....spero di trovare il tempo per suonare sennò mollo e vado a "inegnare strimpellamento avanzato" :lollol: adesso torno a studiare la maledettissima geologia....che brucino tutti quei sassi!!! :Very Happy: :Very Happy: :Ok:
Du palle la geologia :Very Happy: quando ho fatto geografia astronomica a scuola andavo bene su stelle e simili perchè le adoro ma quando mi sono trovato davanti i sassi ho rinunciato :risatona:

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 22 giu 2009, 23:15

lascia perdere guarda....è una tragedia...sto preparando l'esame in, praticamente, 3 giorni.....alla fine mi preoccupa il fatto che non me ne frega più di tanto!!cmq sono sempre più perplesso sull'università....credo di essere i ragazzo più indeciso d'italia! :pianto:

Immagine

forons
Maestro
Maestro

Messaggio da forons » 23 giu 2009, 00:13

slashsbadson ha scritto:lascia perdere guarda....è una tragedia...sto preparando l'esame in, praticamente, 3 giorni.....
:risatona: mi ricordi qualcuno di mia conoscenza (il sottoscritto)
slashsbadson ha scritto:cmq sono sempre più perplesso sull'università....credo di essere i ragazzo più indeciso d'italia! :pianto:
mi sa che siamo sulla stessa barca allora... :dance:
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 giu 2009, 10:20

forons ha scritto:
slashsbadson ha scritto:cmq sono sempre più perplesso sull'università....credo di essere i ragazzo più indeciso d'italia! :pianto:
allora siamo "Tre uomini in barca". :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 23 giu 2009, 11:28

forons ha scritto:
slashsbadson ha scritto:lascia perdere guarda....è una tragedia...sto preparando l'esame in, praticamente, 3 giorni.....
:risatona: mi ricordi qualcuno di mia conoscenza (il sottoscritto)
stessa cosa per me... giovedì esame e praticamente non ho fatto quasi niente e idee per le università molto confuse
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 23 giu 2009, 16:14

Io ho un esame mercoledì prossimo e devo recuperare un mese e mezzo in una settimana,visto che sono stato tutto il secondo modulo a casa malato :pianto:

E avanti con la moltiplicazione delle entalpie e dei diagrammi psicrometrici ! :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio