Università

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
slash!
Maestro
Maestro

Re: Università

Messaggio da slash! » 07 mar 2008, 22:16

vero ,anche se sarebbe preferibile rimanere ma senza i problemi ,in fondo mi dispiacerebbe lasciare la sardegna ,ma se non ce alternativa non trovo un altra soluzione valida...
bè per il mestiere che ho in mente di fare io (vigile del fuoco) lavoro qui ne avrei ,solo che se prima di riuscire ad entrare mi vedo passare davanti degli accozzati che magari se lo meritano meno di me ,mi fa incacchiare parecchio ,e purtroppo ora funziona così :Confuso:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 07 mar 2008, 22:30

slash! ha scritto:vero ,anche se sarebbe preferibile rimanere ma senza i problemi ,in fondo mi dispiacerebbe lasciare la sardegna ,ma se non ce alternativa non trovo un altra soluzione valida...
bè per il mestiere che ho in mente di fare io (vigile del fuoco) lavoro qui ne avrei ,solo che se prima di riuscire ad entrare mi vedo passare davanti degli accozzati che magari se lo meritano meno di me ,mi fa incacchiare parecchio ,e purtroppo ora funziona così :Confuso:
Complimentissimi per il lavoro.. grande.. oggi c'è davvero poca gente che vuole fare un lavoro del genere , comprese le forze dell'ordine..

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 07 mar 2008, 23:08

grazie ,in effetti me ne rendo conto ,non conosco nessun altro che abbia le mie stesse intenzioni ,ma io ne vado matto per questo mestiere fin da bambino ,e col tempo mi è rimasto :ciao:...

p.s. con le forze dell ordine pero non ci vado molto daccordo :lollol:

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 08 mar 2008, 01:07

slash! ha scritto:grazie ,in effetti me ne rendo conto ,non conosco nessun altro che abbia le mie stesse intenzioni ,ma io ne vado matto per questo mestiere fin da bambino ,e col tempo mi è rimasto :ciao:...

p.s. con le forze dell ordine pero non ci vado molto daccordo :lollol:
Eh lo so.. ormai sta diventando una moda tra i giovani non andare daccordo con le forze dell'ordine :Very Happy: . Purtroppo , perchè io penso che si debba avere fiducia nella nostra polizia e carabinieri.. non bisogna generalizzare se capita un caso che non dovrebbe . Ho letto ultimamente che però la fiducia da parte dei cittadini nel confronto delle forze dell'ordine è del 70% :paura: , io eppure sento sempre insulti .. però è da sottolineare , dai ragazzi solo !

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 08 mar 2008, 08:17

hai ragione ,solo che non saprei ,sarà che abito in periferia nella mia città ,in una mischia di palazzi popolari ,la zona non è tranquilla ed in genere ne succedono ogni giorno di tutti i colori ,per cui è normale che qui i controlli di carabinieri e polizia siano intensificati rispetto ad altre zone della città ,e forse è proprio per questo che cercano di prevenire ,il problema però è che risultano essere pallosissimi ,se ne incroci una pattuglia e non stai facendo nulla la maggior parte delle volte devono perquisirti e prendere i dati personali ,ti fanno perdere del tempo ,sono controlli di routine sicuramente ma che 2 balle grandi come una casa ,tocca sempre cambiare strada ,poi è proprio l atteggiamento ,detta così esagerando direi quasi che sembrano essere una razza ,hanno tutti (o quasi) lo stesso e probabilmente gli viene imposto dal mestiere ,ma certe volte non gli posso vedere!...

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 08 mar 2008, 13:10

slash! ha scritto:hai ragione ,solo che non saprei ,sarà che abito in periferia nella mia città ,in una mischia di palazzi popolari ,la zona non è tranquilla ed in genere ne succedono ogni giorno di tutti i colori ,per cui è normale che qui i controlli di carabinieri e polizia siano intensificati rispetto ad altre zone della città ,e forse è proprio per questo che cercano di prevenire ,il problema però è che risultano essere pallosissimi ,se ne incroci una pattuglia e non stai facendo nulla la maggior parte delle volte devono perquisirti e prendere i dati personali ,ti fanno perdere del tempo ,sono controlli di routine sicuramente ma che 2 balle grandi come una casa ,tocca sempre cambiare strada ,poi è proprio l atteggiamento ,detta così esagerando direi quasi che sembrano essere una razza ,hanno tutti (o quasi) lo stesso e probabilmente gli viene imposto dal mestiere ,ma certe volte non gli posso vedere!...
Però te lo sei detto da solo.. è il loro mestiere. E per fortuna che controllano, già è uno schifo cosi figuriamoci se non controllassero neanche :ciao: . Io pensavo che ce l'avessi per il contrario , cioè perchè controllassero poco ! Spesso la colpa che è da attribuire ai giudici , ai procuratori e compagnia bella , la si da semplicemente alle forze dell'ordine . Però la giustizia fa schifo , sopratutto per i giudici . Dimmi te se è normale che uno che deve farsi 30 anni di galera se ne fa poi se tutto va bene solo 6 , con altre cavolate di garanzie scende ancora , esce e ricommette lo stesso reato.. la polizia piu che prenderlo e portarlo davanti a un giudice non può fare.. :dubbioso:

Ciaoo ! :ciao:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 08 mar 2008, 14:13

si ma infatti ,non sono contrario al fatto che facciano il loro mestiere ,non è quello il motivo per cui non ci vado tanto d'accordo ,ma è (come ho detto anche su ,nell altro messaggio) il loro atteggiamento che non mi piace ,voglio dire ,non so se vi è mai capitata una perquisizione ,o se da voi è diverso ,comunque devono far notare per forza di essere loro a comandare ,di avere il coltello dalla parte del manico ,quando potrebbero relazionarsi con le persone un po meglio dato che non hanno la certezza di aver a che fare con uno apposto o meno...che sembrano una razza lo dico proprio per il fatto che hanno tutti o quasi tutti lo stesso atteggiamento...allora perchè devi fare per forza lo strafottente per prendere i nominativi o perquisire una persona che come me per esempio non sai se sia pulita o no e alla fine ne esce sempre pulita? per forza che poi ti metti la gente contro ,se è un atteggiamento che gli viene imposto per il mestiere ,allora sarebbe da riguardare perche lo vedo come sbagliatissimo ,se invece sono tutti così di loro iniziativa ,allora non mi stanno simpatici di certo!...bè poi posso anche capire che siano abbastanza duri perche la mia non è certo una zona tranquilla e visto le persone che gli capitano ogni giorno partono sicuramente prevenuti ,solo che mi da fastidio ,si fanno odiare loro...:ciao:

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 08 mar 2008, 16:12

slash! ha scritto:si ma infatti ,non sono contrario al fatto che facciano il loro mestiere ,non è quello il motivo per cui non ci vado tanto d'accordo ,ma è (come ho detto anche su ,nell altro messaggio) il loro atteggiamento che non mi piace ,voglio dire ,non so se vi è mai capitata una perquisizione ,o se da voi è diverso ,comunque devono far notare per forza di essere loro a comandare ,di avere il coltello dalla parte del manico ,quando potrebbero relazionarsi con le persone un po meglio dato che non hanno la certezza di aver a che fare con uno apposto o meno...che sembrano una razza lo dico proprio per il fatto che hanno tutti o quasi tutti lo stesso atteggiamento...allora perchè devi fare per forza lo strafottente per prendere i nominativi o perquisire una persona che come me per esempio non sai se sia pulita o no e alla fine ne esce sempre pulita? per forza che poi ti metti la gente contro ,se è un atteggiamento che gli viene imposto per il mestiere ,allora sarebbe da riguardare perche lo vedo come sbagliatissimo ,se invece sono tutti così di loro iniziativa ,allora non mi stanno simpatici di certo!...bè poi posso anche capire che siano abbastanza duri perche la mia non è certo una zona tranquilla e visto le persone che gli capitano ogni giorno partono sicuramente prevenuti ,solo che mi da fastidio ,si fanno odiare loro...:ciao:
Si magari sono cosi , non tutti sicuramente perchè a me son capitati calmi e tranquilli senza sfottere.. Però aspetta a dire che è sbagliatissimo , perchè secondo me non lo è proprio , considerando che non ha senso relazionarsi tranquilli e sereni con uno che poi magari scopri essere non apposto. Già vengono presi in giro cosi , figuriamoci se si mettono la margherita nella fondina al posto della pistola :lollol: .
Q
uello che voglio dire è che molti prendono come buono Corona , che odia la giustizia e risponde ad un controllo con un "ma che c***o volete da me ? Siete solo dei carabinieri di m****" (sentito proprio ieri alle iene) , beh se questi personaggi sono da seguire , siamo proprio alla frutta . Cmq non era per riferirmi a te , che son quasi sicuro non sei fino a questo livello :ciauz:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 09 mar 2008, 00:59

:Very Happy: no va be non dico che debbano essere addirittura buoni ,che facciano con decisione il loro mestiere non è certo sbagliato ,ma ci sono tantissimi atteggiamenti provocatori ed inutili che potrebbero evitare e che fanno girare le balle altamente...
ah si ho visto in tv ,ma credo che di corona e di quelli come lui ,le forze dell ordine si faranno pure quattro risate...

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 26 mag 2008, 16:35

ora andro' in quarta liceo scientifico (senza debiti si spera :Very Happy: ) ma non ho particolare passione
per la matematica o le scienze...non ho poi quella curiosità,quella voglia di sapere e capire i perchè propri
di un buon fisico... :Very Happy: piuttosto adoro discipline come filosofia,storia,italiano...
potevi fare il classico direte voi... :Ok:
màh...sono contento così...è un'ottima scuola e mi trovo veramente bene :)
comunque non so ancora che facoltà prendero' (se tutto va bene come spero e usciro' decentemente dalla scuola :Very Happy: ) ma sicuramente sarà un qualcosa in cui si deve "parlare,parlare,parlare...parlare..."
inoltre mi affascina molto il campo economico (perchè non ho fatto l'ITC ? perchè la scuola che ho visitato a suo tempo era veramente poco di che...e ho preferito così ^^ ) o comunque un qualcosa al contatto con le persone,24ore al giorno...
il prossimo anno visiteremo università ecc e non vedo l'ora... io ora parlo per sentito dire..mi sono fatto un'idea di cosa vorrei fare che poi magari cambierà da così a così appena visitero' le facoltà...chissà..
fatto sta che c'è da rimboccarsi le maniche anche per i pigri come me..uff... sta vita :Ok:
Diciasettenne voglioso di patente

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 26 mag 2008, 16:40

Tony sky ha scritto:ora andro' in quarta liceo scientifico (senza debiti si spera :Very Happy: ) ma non ho particolare passione
per la matematica o le scienze...non ho poi quella curiosità,quella voglia di sapere e capire i perchè propri
di un buon fisico... :Very Happy: piuttosto adoro discipline come filosofia,storia,italiano...
potevi fare il classico direte voi... :Ok:
màh...sono contento così...è un'ottima scuola e mi trovo veramente bene :)
FRATELLO!
Beh, però di scienze e fisica ci sono comunque cose interessanti, solo che non mi piace molto la pratica gli esercizi e le dimostrazioni...è solo interessante sapere un po' la teoria per me.
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 02 lug 2008, 17:35

raga mi aiutate a sciegliere un università???
vi dico che ho scartato lettere e che vorrei rimanere nel ramo scientifico...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 03 lug 2008, 15:11

Frusciante ha scritto:raga mi aiutate a sciegliere un università???
vi dico che ho scartato lettere e che vorrei rimanere nel ramo scientifico...
scienze forestali... boh mi è uscito così..

lucaiceman
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lucaiceman » 04 lug 2008, 12:26

no no niente scienze forestali amico se vuoi avere un lavoro sicuro... secondo me allora medicina e similari se ti va di studiare tanto... se no anche ingegneria se ti piace il programma di studi.. oppure chimica biologia ecc...

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 04 lug 2008, 20:43

Ingegneria e soprattutto alcuni rami legati alle comunicazioni sono molto richiesti mi pare..
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite