Un Ciak al giorno!

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
lespaul
Maestro
Maestro

Re: Un Ciak al giorno!

Messaggio da lespaul » 11 mar 2013, 19:41

un capolavoro!

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 11 mar 2013, 21:24

Un classicone!
Podcast
Different Ways (New mood))

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 mag 2013, 03:33

Bellino il nuovo Iron Man.

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 18 mag 2013, 18:01

esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 20 mag 2013, 11:06

Immagine

Belli tutti e tre i film
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 03 giu 2013, 21:37

Finalmente ho visto Django Unchained.
Tarantino non mi piace, film apprezzabile ma non di più.
Soprattutto se consideriamo che sono fresco di Django, quello del '66.
In particolare non mi è piaciuto il doppiaggio italiano, ma mi han detto che in inglese rende molto meglio, quindi mi prometto di riguardarlo in lingua madre.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 04 giu 2013, 04:43

Rivisto in inglese Django Unchained.
Il doppiaggio ovviamente ne guadagna. Di Caprio eccellente (anche il doppiatore italiano è stato bravo) e unico attore principale ad avermi davvero colpito, Waltz irritante, Foxx ha l'espressività di una melanzana (ma per qualche ragione nessuno lo sfotte, al contrario della Stewart, che invece ha dimostrato di saper recitare benino). L'attore che ha interpretato Stephen ok, ma Franco Nero ha pronunciato tre parole in croce, s'è visto per mezzo secondo ed è riuscito ad avere più spessore di tutti gli altri messi insieme (Di Caprio a parte).
Con la trama ci posso scolare il riso, e le scene d'azione sono solo massacro a caso con immancabile esplosione finale, non abbastanza avvincenti di per sé e palesemente forzate a scapito della narrazione.
Django Unchained è la sintesi perfetta dei motivi per cui non posso sopportare Tarantino.

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 09 giu 2013, 20:35

Qualche giorno fa ho visto Little Miss Sunshine. Originale e leggero quanto basta, ottimamente interpretato. Consigliatissimo. E poi c'è uno dei pezzi più belli che abbia sentito in una colonna sonora:

Andando su qualcosa di più impegnativo, insomma quei film che piacciono tanto a Les :Very Happy: , tra i miei preferiti c'è la trilogia della vendetta di Park Chan-wook, cioè Mr. Vendetta, Lady Vendetta e Oldboy (in ordine di bellezza dal più brutto al più bello). Se non vi impressionate facilmente (alcune scene sono davvero cruente) guardateveli, Oldboy almeno che è un capolavoro. Oddio anche Lady Vendetta è fantastico in realtà.
Tra l'altro in certi film di registi orientali si trova una sensibilità del tutto diversa da quella del mondo occidentale, che già da sola rende il tutto interessante (personalmente mi piace molto).

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 01 set 2013, 19:02

A quanto pare Miyazaki ha deciso di mollare. :pianto:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 02 set 2013, 13:00

Varel ha scritto:A quanto pare Miyazaki ha deciso di mollare. :pianto:
Lo so! :pianto:

Prevedo fiumi di lacrime!
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 09 ott 2013, 20:21

L'ho detto una volta, lo dico di nuovo: Mr. Nobody è un film della madonna, guardatelo.

Domenic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Domenic » 09 feb 2014, 23:27

Oggi ho visto "La leggenda del pianista sull'oceano".Film stupendo!!..lo consiglio a tutti
"La tecnica deve essere invisibile.Tutto può fare musica, ma senza tecnica non puoi fare la vera musica" by Tommy Emmanuel

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 18 mar 2014, 03:28

"The wind rises". La settimana scorsa. In lingua originale. Bellissimo. Mai visto un film così triste.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 gen 2015, 04:19

mamasa ha scritto:"The wind rises". La settimana scorsa. In lingua originale. Bellissimo. Mai visto un film così triste.
Se The wind rises è triste non guardare mai Una tomba per le lucciole!
Comunque sì, bellissimo, è diventato forse il mio film preferito di Miyazaki, ma forse è solo perché tocca corde a me molto care.

Ieri ho visto Pride.
È molto bello e voglio rivederlo. È divertente e leggero senza essere triviale e senza banalizzare se non per fini ironici o caricaturali, racconta eventi anche decisamente drammatici senza cercare la lacrimuccia, ma anche senza svuotarli del loro contenuto non solo emotivo, ma anche politico. Certo, avrei preferito che si fosse detto di più di Mark Ashton, tipo il fatto che fosse a capo della lega giovanile del CPGB, ma è perché sono scemo io e rivoglio i film propagandistici, in realtà non è un film timido da quel punto di vista. Anzi, bellissimo come alla fine i gay stupidi rompano sul non politicizzare le cose e gli altri sono tipo wtf levatevi bandiera rossa trionferà.
Le critiche che ho letto più frequentemente sono due. La prima pretende di denunciare "buonismo", ma sappiamo già abbastanza del tipo di individui che usano quella parola a ogni piè sospinto solo per camuffare ipocritamente le loro idee retrograde. La seconda è la solita menata sull'ostentazione della diversità e la moda e blabla, probabilmente innescata dalla tipa lesbica che parla di pasticci a un concerto degli Smiths, ma di nuovo come sopra, e d'altronde nel corso del film in più di un'occasione si ironizza su quegli stereotipi, senza possederli.
Quindi Pride è un film che non piace ai controrivoluzionari lezzi e agli intellettualoidi dell'ultim'ora che pensano che fare i bastian contrari a caso e criticare l'universo li faccia apparire fighi e acculturati.
A me invece Pride è piaciuto parecchio sul piano retorico. Chiaro, è un film che celebra l'unione tra diverse categorie in lotta per diritti ed emancipazione, ma la cosa è convogliata in un modo talmente onesto, leggero e trasparente che è difficile dirgli qualcosa da quel punto di vista.
Poi gli attori mi son piaciuti parecchio, in particolare coso lì, quello che faceva il vampiro boss di Underworld, e anche Moriarty è bello, e in generale quasi tutti erano belli, ma il boss di Underworld più di tutti.
E la colonna sonora ha le tracce bellissime e in generale è un film un sacco Joy Division.
E mi ha fatto venire di nuovo voglia di ascoltare Billy Bragg, il che non può essere che un bene.

Domenic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Domenic » 10 feb 2015, 12:11

:risatona: :risatona:
"La tecnica deve essere invisibile.Tutto può fare musica, ma senza tecnica non puoi fare la vera musica" by Tommy Emmanuel

Rispondi