Tre Metri sopra il Cielo, film di interesse culturale.

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Rispondi
Kill Bill
Maestro
Maestro

Tre Metri sopra il Cielo, film di interesse culturale.

Messaggio da Kill Bill » 04 ott 2006, 16:10

Ciao a tutti....ieri sera hanno trasmesso in tv "Tre Metri spra il cielo"
il film cult tratto dal romanzo omnimo di Federico Moccia...

Film gradevole e romantico che avevo gia visto al cinema ma ieri ho notato una cosa che mi era sfuggita...cè una messaggio all inizio propio che dice che il film è "stato nominato come film di interesse culturale"

....mah... :?
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 ott 2006, 17:10

Bello :D
Grazie Kill per averlo evidenziato :wink:

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 04 ott 2006, 21:56

Mah!!! :?
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 04 ott 2006, 22:15

David ha scritto:Bello :D
Grazie Kill per averlo evidenziato :wink:
Si il film nn è male ,inoltre è girato interamente qui a Roma propio nei posti che frequento di solito con gli amici...tipo Trastevere, il Tintoretto o come la spiaggia a Marina di San Nicola dove ce' il castello e dove tante volte ho portato le ragazze ma haime' nn ha avuto lo stesso effetto romantico del film..... :lol:

...Sono posti che conosco bene evederli in un film mi ha fatto molto piacere, pero' in alcune parti nn mi piace, soprattutto i dialoghi sono un po troppo "montati", poco naturali secondo me!

.....per nn parlare di quella odiosa voce fuori campo...tutto il tempo a rompere con "Radio Caos qui...Radio Caos li....."

-_-'
Ma qui a Roma neanche esiste una radio che si chiami cosi'.... :shock:
Paulo Coelho

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 ott 2006, 22:50

Kill Bill ha scritto:
..., pero' in alcune parti nn mi piace, soprattutto i dialoghi sono un po troppo "montati", poco naturali secondo me!

.....per nn parlare di quella odiosa voce fuori campo...tutto il tempo a rompere con "Radio Caos qui...Radio Caos li....."

-_-'
Ma qui a Roma neanche esiste una radio che si chiami cosi'.... :shock:
Han dato spazio all'inventiva :D

Saga88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Saga88 » 19 ott 2006, 15:30

sono uno tra i detrattori del film e del libro.
Ho visto (e letto) Tre Metri sopra il cielo, e sinceramente non mi ha ispirato.
Storia banale (alla fine è la ragazza che si innamora dello scapestrato), dialoghi scialbi e monotoni, regia pressochè fatta di fretta come a dire: "oh gente, sfruttiamo il successo!!".
La recitazione mi è sembrata insufficiente (sopratutto da parte della protagonista femminile), per non parlare poi del Dee Jay che ogni tanto se ne esce con frasi insulse e di poco interesse.
La colonna sonora, che a detta delle mie compagne di classe (-.-) è stupenda, a me ha fatto storcere il naso, canzoni melense e troppo, troppo ripetitive.
Sul libro poi...

...ragà ma l'avete letto??
Ogni tre parole un'offesa, frasi brevi, descrizione ASSENTE.

Due ore della mia vita buttare al vento ^^

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 19 ott 2006, 19:35

Va beh io volevo evitare veramente commenti con questo topic....è anche questione di gusti ...certo concordo con te che nn sia il massimo della cinemtaografia...oltretutto nn mi è sembrato neanche questo "Manifesto della goventu' attuale" che si è voluto far credere alla sua uscita....

io mi riferivo alla nomina a "film di interesse culturale" che gli è stato attrubuito dalla regione credo...ma che sionceramente ancora nn riesco a capire a che titolo e su che basi....boh :?:
Paulo Coelho

Saga88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Saga88 » 19 ott 2006, 20:57

io mi riferivo alla nomina a "film di interesse culturale" che gli è stato attrubuito dalla regione credo...ma che sionceramente ancora nn riesco a capire a che titolo e su che basi....boh
da quel che ne so,e che ricordo, fu prodotto "per interesse culturale" anche un film recitato completamente in barese (o foggiano, boh..son calabrese quindi nn conosco certi idiomi XD).
Cosa ho voluto dire?
Semplice, la nomina di "film di interesse culturale" vale poco o nulla..

..e intanto i giovani registi e sceneggiatori veramente in gamba si suicidano perchè nessuno produce i loro film.

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 21 ott 2006, 11:30

Saga88 ha scritto: ..e intanto i giovani registi e sceneggiatori veramente in gamba si suicidano perchè nessuno produce i loro film.
Ecco questo era il fine ultimo di questo post! :wink:
Paulo Coelho

darksoul
Principiante
Principiante

Messaggio da darksoul » 05 gen 2007, 16:13

:cosa: ...io ho letto il libro 5 volte visto il film 2 e letto 1 volta la kontinuazione (ho voglia di te)..km potete ben kapire direi ke mi è piaciuto parekkio...ma solo perkè sono un eterna romantika e sognatrice..infatti qnd nella kontinuazione i due nn si parlano piu m è kalato tt...-.- e ke palle io voglio le storie stile romeo e giulietta.... :cry: ..o km il corvo...
I DON'T GIVE A FUCK IF YOU HATE ME!!!

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 05 gen 2007, 17:56

[quote="darksoul e ke palle io voglio le storie stile romeo e giulietta.... :cry: ..o km il corvo...[/quote]

Già sembra propio che quelle nn siano piu in voga ultimamente :ciauz:
Paulo Coelho

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 05 gen 2007, 20:41

Kill Bill ha scritto:...oltretutto nn mi è sembrato neanche questo "Manifesto della goventu' attuale"
onestamente non l'ho visto quindi non posso giudicare...pero' se è stato definito come manifesto della gioventu' penso proprio che non lo vedro'...mi è sempre stato sui nervi il fatto che noi tutti dobbiamo essere rappresentati da sto "manifesto".....ma quando mai!!! :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio