Siete contenti del risultato delle elezioni???

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Siete contenti del risultato delle elezioni?

7
23%
No
19
63%
Indifferente
4
13%

Voti totali: 30

ambaradam
Maestro
Maestro

Siete contenti del risultato delle elezioni???

Messaggio da ambaradam » 15 apr 2008, 19:05

Vediamo un pò da che parte gira Neesk :ciao: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

avanzo
Maestro
Maestro

Re: Siete contenti del risultato delle elezioni???

Messaggio da avanzo » 15 apr 2008, 19:21

No, soprattutto per il risultato della lega...

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 15 apr 2008, 23:25

Indifferente. Perchè mi darebbe fastidio dire di no. Ho votato per il PD , indeciso tra pd e idv. Sapevo di una sconfitta , immaginavo un grande risultato della Lega perchè da come sento in giro la gente è sempre piu stufa per tante cose : tasse , il fatto che al sud c'è chi non le paga (anche al nord , ma in numero insignificante rispetto al sud) , il fatto del'immigrazione che non so da voi ma qui a Torino è abbastanza preoccupante , ci sono intere zone che non sembrano neppure piu' italiane giuro :Very Happy: , e poi persino nei paesi ora ci sono piu stranieri che bigotti :Very Happy: . Io non sono razzista e spero di non diventarlo mai, nonostante ho vissuto sulla mia pelle uno sgradevole evento : una rapina da parte di tre spacciatori marocchini , eravamo in 2 (il mio amico aveva fumato , ero solo praticamente) al mio amico gli hanno preso il cellulare nuovo appena comprato da 350 euro , con la beffa e le prese per il culo , e dei pochi soldi che aveva nel portafoglio. io quel giorno ero senza portafoglio per fortuna , ho avuto una faccia da culo a rispondere in un modo che solo uno non lucido farebbe , cioè un po provocatorio ma nonostante ciò uno mi fa "sto cellulare è vekkio mi fa schifo" e me lo lancia a terra sul prato . So che non ve ne frega nulla di sta cosa però mi è venuta in mente ora , come sono liberi di fare senza che la legge li punisca (piu di 3 giorni , si intende :Very Happy: ) .
Detto questo , nello schifo sono contento che abbia preso molti voti la Lega . Spero che almeno le cose sensate del loro programma le facciano senza freni da parte dello psiconano , e mi riferisco al federalismo fiscale . Se verrà fatto gradualmente o di botto non lo so , speriamo solo che funzioni. E che metta un po apposto questa situazione sui clandestini che non lavorano. Se il nano poi toglie il bollo e l'ici mi fa piacere , se non fa nulla di tutte ste cose spero che cadi al piu presto e si torni a votare.

P.s. Non mi è mai piaciuto il partito di Bertinotti , o meglio il partito ha grandi ideali , forse chi lo rappresenta non li rispetta in pieno . Inizialmente vedendo un travaso dall'arcobaleno verso il pd sono stato contento poi però la notizia che non ha superato neanche lo sbarramento dell 8% mi ha fatto rimanere un po cosii e cosi. Cavolo siamo senza sinistra in parlamento ! Neanche La destra è entrata. Io credo che di queste minoranze , seppur estremisti , ci devono stare nel loro numerino ma ci devono stare , come succede in qualsiasi paese europeo.

Scusate per il post chilometrico , era quasi uno sfogo :ciao:

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 17 apr 2008, 14:07

Totalmente insoddisfatta, ma era esattamente ciò che mi aspettavo.
E...non riesco neanche a pensare "bhè, elezioni truccate" perché la gente ha votato veramente così. Tutte le persone che conosco si sono astenute, oppure hanno votato per partiti che non hanno preso nessun posto in parlamento, ma andando in giro sento invece, che tutti i vecchi, tutti i truzzarelli, e tutti i "mediaset fans" hanno votato a lui, lo psiconano...

Quante volte ho sentito "prodi non ha fatto niente, è meglio berlusconi!"

lol, perché cos'è che ha fatto berlusconi apparte venderci agli usa, aumentare l'evasione fiscale, mandarci in Iraq, la prescrizione...?

Sai che è...ve lo siete voluto, l'avete votato, embè avete quello che vi meritate allora....affluenza del 82% poi....

lo psiconano rappresenta davvero l'Italia, deve essere il nostro presidente. Corruzione, evasione, conflitto d'interessi... questa è l'italia, e questo è anche berlusconi...

Mi affaccio dalla finestra e vedo l'immondizia fuori dai cassonetti da giorni...penso che ci faranno gli inceneritori.
Qualche giorno fa ho incontrato un ragazzo svedese...mi ha detto che in Svezia tutto ciò è impensabile, e lì il riciclaggio è legge.

All'estero non hanno una bella opinione di noi...e quando sentono che abbiamo lo psiconano al governo per l'ennesima volta le loro idee si confermano solamente.

Ora smetto di scrivere, non si sà mai, potrei essere arrestata perché mi stò opponendo...

ps, dico "psiconano" per non dire "berlusconi", è il soprannome che gli ha dato Beppe Grillo.......

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 17 apr 2008, 14:17

Da quello che sto sentendo qui a Torino (città degli operai , da sempre di sinistra.. vedi fiat) la maggiorparte degli operai ha vota Lega dando le spalle alla sinistra radicale . E questo lo conferma mio fratello che lavora come vigilante alla fiat. Ragazzi c'è qualcosa che sta cambiando davvero. Il fatto che gli operai non si sentono piu rappresentati dalla sinistra radicale ma preferiscono la Lega è molto semplice. Ormai si sta ribaltando tutto , la Lega si vanta di essere un partito schietto e che guarda i problemi di tutti i giorni , le tasse , i clandestini , la sicurezza nelle strade. La sinistra radicale ad esempio sull immigrazione non dava risposte perchè te li vedi manifestare con le bandiere della pace . Insomma , era un partito molto teorico dal mio punto di vista. La lega si dice nè di destra nè di sinistra ma è territoriale. Bah, io spero che le promesse le mantengano e che non passino alcune cose mentre altre si. Altrimenti , aspettatevi un governo che duri poco. E chissà cosa ci aspetterà alle future elezioni. Meditate.

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 17 apr 2008, 17:32

Da quel che ho letto....nessuno è contento dei risultati della lega.... :ciauz:

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 17 apr 2008, 17:39

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Da quel che ho letto....nessuno è contento dei risultati della lega.... :ciauz:
mi pare che Daron sia fiducioso invece...

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 17 apr 2008, 17:57

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Da quel che ho letto....nessuno è contento dei risultati della lega.... :ciauz:
Ma.... letto dove scusa ? :Very Happy: Qui sul forum ? Probabilissimo.. e poi non pensare che io salti di gioia ! :ciao: Però è sempre bene vedere le parti positive e non solo quelle negative. Qui in piemonte in certe province la lega ha raggiunto il 20% e oltre , in lombardia in trentino ad esempio avran fatto ancora di piu.. ora non so dove tu abbia letto che nessuno è contento dei risultati .. però un 8% se l'ha preso vuol dire che qualcuno contento sarà :Very Happy:

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 17 apr 2008, 18:02

all'estero hanno una PESSIMA opinione di noi, all'estero parlano delle ultime elezioni come se avesse vinto la mafia, tutti all'estero pensano che il l'ottavo nano sia un ladro come nessun altro (oltre che a un clown da circo per alcune sue performance al parlamento europeo) PERO' noi siamo riusciti a rimandarlo al governo

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 17 apr 2008, 18:08

Andy the ripper ha scritto:all'estero hanno una PESSIMA opinione di noi, all'estero parlano delle ultime elezioni come se avesse vinto la mafia, tutti all'estero pensano che il l'ottavo nano sia un ladro come nessun altro (oltre che a un clown da circo per alcune sue performance al parlamento europeo) PERO' noi siamo riusciti a rimandarlo al governo
"pessima" è un eufemismo...

comunque pian piano stiamo facendo sempre meglio, adesso il terzo partito italiano (italiano? :dubbioso: ) è fondato su principi anticostituzionali...

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 17 apr 2008, 18:23

Però ragazzi guardate che all'estero hanno una pessima opinione di noi non solo per berlusconi eh... magari fosse solo per lui !! Se leggete nelle notizie estere sul fatto dell'immondizia a napoli dicono italia , ignorando il fatto che è un problema (complicato) della campania e della sciagura amministrazione locale. Cioè insomma , Berlusconi è una cacca e lo sanno meglio gli stranieri , ma purtroppo non è solo lui a mettere in cattiva luce questo paese.
Però spiegatemi come mai se tanto ci criticano , prima delle elezioni c'erano le aziende scommettitrici inglesi e non solo che puntavano di brutto sulla vincita del nano .. E poi anche altri paesi d'europa hanno i loro scheletri nell'armadio lasciamo stare. Certo , noi lo diamo a vedere in una maniera spropositata.

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 17 apr 2008, 18:27

avanzo ha scritto: è fondato su principi anticostituzionali...

Cioè?

Comunque si.. hai ragione.. questo perchè i partiti piu moderati , quelli che comunque dovrebbe stare vicino alla gente si stanno sempre piu allontanando. La lega si sta prendendo i voti dell'italiano medio ( in questo caso del padano medio :Very Happy: ) , degli operai e di chi è insicuro per via della scarsa sicurezza dovuta ad una giustizia lenta e che non funziona. Se i veri partiti (li chiamo veri perchè rispettosi delle norme costituzionali ecc) facessero un po gli interessi dei cittadini allora la Lega non esisterebbe neanche.
E della lega sud cosa ne pensate ?? MPA .. Io non so cosa dire non conoscendo bene la realtà che c'è in sicilia..

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 17 apr 2008, 18:35

Daron1988 ha scritto:
avanzo ha scritto: è fondato su principi anticostituzionali...

Cioè?

Andy the ripper
Esperto
Esperto

Messaggio da Andy the ripper » 17 apr 2008, 18:41

Daron1988 ha scritto:Però ragazzi guardate che all'estero hanno una pessima opinione di noi non solo per berlusconi eh... magari fosse solo per lui !! Se leggete nelle notizie estere sul fatto dell'immondizia a napoli dicono italia , ignorando il fatto che è un problema (complicato) della campania e della sciagura amministrazione locale. Cioè insomma , Berlusconi è una cacca e lo sanno meglio gli stranieri , ma purtroppo non è solo lui a mettere in cattiva luce questo paese.
hanno una pessima opinione di noi perchè ci vedono per quello che siamo, dei PECORONI che si fanno abbindolare da 4 parole e 2 slogan, guarda se chi vota l'ottavo nano va a controllare quello che ha detto e dice.
l'immondizia a napoli è stato un grosso problema gestito male. le colpe si devono dare a chi ha permesso al problema di crescere, perchè non credo che tutto d'un tratto abbiano detto "ops, non abbiamo più posto per i rifiuti".
io non credo che chi ha governato oltre all'ottavo nano negli anni precedenti non abbia mai commesso errori, ma tra tutti il male peggiore è lui.
Daron1988 ha scritto:spiegatemi come mai se tanto ci criticano , prima delle elezioni c'erano le aziende scommettitrici inglesi e non solo che puntavano di brutto sulla vincita del nano ..
tu in una partita inter-messina chi daresti vincente se fossi la snai? va bene criticare, ma non credo che per principio un azienda scommettitrice lo dia perdente perchè ha una pessima reputazione
Daron1988 ha scritto:E poi anche altri paesi d'europa hanno i loro scheletri nell'armadio lasciamo stare. Certo , noi lo diamo a vedere in una maniera spropositata.
mia visto altri capi di stato che giustificano i propri alleati per dichiarazioni pro-fasciste o per attestati di stima per pluripregiudicati per mafia e altri svariati motivi, noi lo diamo a vedere perchè non abbiamo gli scheletri nell'armadio, abbiamo una fossa comune ormai
e per darti un idea dell'idea che si fanno di noi all estero:

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 17 apr 2008, 18:51

La cosa che mi fa più irritare è il fatto che il sud abbia votato destra consapevole che farà il FF (federalismo fiscale)...
Io sono trentino e la cosa non mi tocca più di tanto... ma il FF renderà più ricco il Nord e più povero il Sud... se useranno un FF al 100%
Testa d'asfalto ha detto che con il suo FF nessuna regione verrà penalizzata... ma allora che FF è? oltre al fatto che la Lega non accetterà compromessi... cmq staremo a vedere...

Non venitemi a dire che siete contenti del risultato della Lega... c'è da esserne preoccupati... è un partito Xenofobo e Razzista... senza ideali o etica... i suoi elettori fanno la crocetta sul simbolo solo perché leggono, e sento, slogan contro i meridionali e gli extracomunitari (clandestini e non)... solo questo li accomuna tutti...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio