Scuola

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
avanzo
Maestro
Maestro

Re: Scuola

Messaggio da avanzo » 15 giu 2008, 14:51

io sono al secondo anno di "ortottica e assistenza in oftalmologia"...diciamo che è un ramo dell'oculistica, però è triennale, non ci sono da fare i 6 anni di medicina prima...
sono abbastanza soddisfatto, è un mestiere interessante, e poi stare a contatto con la gente e in qualche modo aiutare gli altri, è una bella sensazione...

sul discorso della disorganizzazione, il mio corso non ha questi problemi perchè essendo una ventina di persone per ogni anno, è piuttosto facile organizzarci, date e orari di lezioni ed esami (che a volte si svolgono direttamente in ambulatorio, nell'orario del tirocinio) le decidiamo insieme ai prof/dottori, anche se ovviamente ci sono quelli che sono abbastanza precisi e quelli che lo sono un po' meno...

di Tor Vergata sicuramente Lettere e Filosofia è la facoltà più disorganizzata, è molto dispersiva e tu devi essere molto bravo ad organizzarti per conto tuo, se vuoi seguire un corso di quella facoltà, e a volte neanche basta...l'impossibilità di seguire lezioni diverse perchè in contemporanea è all'ordine del giorno (ma quello è comprensibile, visto che molte lezioni sono comuni a parecchi corsi diversi) quindi devi scegliere tu quale seguire e quale sacrificare per recuperarla il semestre successivo, e stesso discorso per gli esami. inoltre i miei amici che la frequentano mi raccontano spesso anche di esami fissati mesi prima che vengono spostati all'ultimo, scombussolando tutti i piani che uno si poteva essere fatto, oppure di cambiamenti che non vengono comunicati anche via internet (come dovrebbe essere fatto), ma solo ed esclusivamente nelle bacheche dell'università...

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 15 giu 2008, 15:14