Scuola

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
avanzo
Maestro
Maestro

Re: Scuola

Messaggio da avanzo » 15 giu 2008, 14:51

io sono al secondo anno di "ortottica e assistenza in oftalmologia"...diciamo che è un ramo dell'oculistica, però è triennale, non ci sono da fare i 6 anni di medicina prima...
sono abbastanza soddisfatto, è un mestiere interessante, e poi stare a contatto con la gente e in qualche modo aiutare gli altri, è una bella sensazione...

sul discorso della disorganizzazione, il mio corso non ha questi problemi perchè essendo una ventina di persone per ogni anno, è piuttosto facile organizzarci, date e orari di lezioni ed esami (che a volte si svolgono direttamente in ambulatorio, nell'orario del tirocinio) le decidiamo insieme ai prof/dottori, anche se ovviamente ci sono quelli che sono abbastanza precisi e quelli che lo sono un po' meno...

di Tor Vergata sicuramente Lettere e Filosofia è la facoltà più disorganizzata, è molto dispersiva e tu devi essere molto bravo ad organizzarti per conto tuo, se vuoi seguire un corso di quella facoltà, e a volte neanche basta...l'impossibilità di seguire lezioni diverse perchè in contemporanea è all'ordine del giorno (ma quello è comprensibile, visto che molte lezioni sono comuni a parecchi corsi diversi) quindi devi scegliere tu quale seguire e quale sacrificare per recuperarla il semestre successivo, e stesso discorso per gli esami. inoltre i miei amici che la frequentano mi raccontano spesso anche di esami fissati mesi prima che vengono spostati all'ultimo, scombussolando tutti i piani che uno si poteva essere fatto, oppure di cambiamenti che non vengono comunicati anche via internet (come dovrebbe essere fatto), ma solo ed esclusivamente nelle bacheche dell'università...

Erunamo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Erunamo » 15 giu 2008, 15:14

Io devo frequentare il 4° anno di un Liceo Linguistico, ne sono abbastanza soddisfatto, soprattutto per i professori, la maggior parte bravi e disponibili.
Sinceramente non ho ancora un progetto stabile per il futuro, devo valutare se andare all'università e prendere Informatica oppure intraprendere seriamente la "via musicale"... Sono del tutto indeciso e ho paura (nel primo caso) di finire per fare qualcosa che non mi piace, il mio incubo...

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 giu 2008, 19:29

io invece stò facendo gli esami di maturità(liceo scientifico[progetto brocca]) e lunedì ho la terza prova:il quizzettone...c'è chi lo fa con domande a risposta multipla(che per me sarebbe più semplice) o chi, come me, che fa una sola domanda, trattazione sintetica, per le cinque materie della prova...se nn ne sai una sei quasi fregato, 2 sei morto :lingua: ...le prime due sono andate bene, ma di questa me la stò facendo un pò sotto

p.s.: un aneddoto: il clou c'è stato durante la seconda prova quando un compagno a fianco a me tentava di copiare dal libro un appunto di fisica per la relazione, ma non riuscendoci dopo 4-5 secondi prende il libro e strappa la pagina dal libro!!!! :lollol: :lollol: :lollol: mi sono messo a scompisciare dalle risate...nn mi trattenevo :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 28 giu 2008, 23:25

azz qua ci stanno un sacco di buoni studiosi che io quasi mi sento a disagio..

devo finire il liceo scientifico tecnologico ,nel frattempo lavoro come pompiere nell antincendio della mia citta ,in sardegna..

non sono mai stato un buon studente ,penso che in qualsiasi scuola mi sarei trovato allo stesso modo..

mi interessa diplomarmi dopo di che cercherò di diventare un vigile del fuoco ,il mio indirizzo scolastico va piu che bene per quel che ho intenzione di fare..
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 29 giu 2008, 15:22

slash! ha scritto:azz qua ci stanno un sacco di buoni studiosi che io quasi mi sento a disagio..
..ti ASSICURO che non sono per niente un bravo studioso..
slash! ha scritto:devo finire il liceo scientifico tecnologico ,nel frattempo lavoro come pompiere nell antincendio della mia citta ,in sardegna..mi interessa diplomarmi dopo di che cercherò di diventare un vigile del fuoco ,il mio indirizzo scolastico va piu che bene per quel che ho intenzione di fare..
wa, un pompiere...e come mai questa scelta??? non hai un pò paura???a che anno del liceo stai???
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 29 giu 2008, 15:41

slash! ha scritto:azz qua ci stanno un sacco di buoni studiosi che io quasi mi sento a disagio..

devo finire il liceo scientifico tecnologico ,nel frattempo lavoro come pompiere nell antincendio della mia citta ,in sardegna..

non sono mai stato un buon studente ,penso che in qualsiasi scuola mi sarei trovato allo stesso modo..

mi interessa diplomarmi dopo di che cercherò di diventare un vigile del fuoco ,il mio indirizzo scolastico va piu che bene per quel che ho intenzione di fare..
Neanche io sono un buon studioso, solo che prendo 8 a raffica :Very Happy: .

Complimenti per la professione scelta!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 29 giu 2008, 16:35

Frusciante ha scritto:
ambaradam ha scritto:

Neanche io sono un buon studioso..
menomale ,almeno non mi sento piu solo :beer:..
ambaradam ha scritto:solo che prendo 8 a raffica :Very Happy: .
azz beato te!..
ambaradam ha scritto:

Complimenti per la professione scelta!
Frusciante ha scritto:
slash! ha scritto:devo finire il liceo scientifico tecnologico ,nel frattempo lavoro come pompiere nell antincendio della mia citta ,in sardegna..mi interessa diplomarmi dopo di che cercherò di diventare un vigile del fuoco ,il mio indirizzo scolastico va piu che bene per quel che ho intenzione di fare..
wa, un pompiere...e come mai questa scelta??? non hai un pò paura???a che anno del liceo stai???
grazie per i complimenti ragazzi..devo fare il quinto ed ultimo anno ,che dio me la mandi buona :Very Happy:..
comunque riguardo alla mia professione non so spiegare nemmeno io il perchè di questa scelta ,almeno non riesco a farlo a parole ,posso solo dire che già quand ero bambino ,ai tempi dell asilo ,sognavo di diventare vigile del fuoco ,facevo da una finestra all altra appena sentivo suonare una sirena ,rimanevo incantato se gli vedevo all opera ,ho aspettato di compiere 18 anni e ho cercato di entrare nell antincendio ,così ho coronato una parte di questo sogno che mi sono portato con me negli anni ,quando diventerò vigile del fuoco definitivo lo realizzerò del tutto..

so che puo sembrare una strana scelta di vita ,è una faticaccia in effetti ,oggi ad esempio sarei potuto essere al mare qui in sardegna ma ero in mezzo al fuoco fino a qualche ora fà..giuro che se i soldi non servissero monterei in servizio per tutta la vita gratuitamente giorno per giorno con lo stesso spirito ,e giuro anche che sembra non finire la gioia quando sono consapevole di aver contribuito a salvare una foresta un animale o qualche volta una persona ,credo che si nasca per fare questo mestiere altrimenti non si spiega la spinta che ho nell animo ogni giorno..la paura ci puo stare qualche volta ,bisogna imparare a saperla controllare ,d'altronde ogni volta che si parte non si sa per certo a cosa si va incontro ,ma la carica è sempre la stessa.. :ciao:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 29 giu 2008, 16:44

slash! ha scritto:grazie per i complimenti ragazzi..devo fare il quinto ed ultimo anno ,che dio me la mandi buona :Very Happy:..
comunque riguardo alla mia professione non so spiegare nemmeno io il perchè di questa scelta ,almeno non riesco a farlo a parole ,posso solo dire che già quand ero bambino ,ai tempi dell asilo ,sognavo di diventare vigile del fuoco ,facevo da una finestra all altra appena sentivo suonare una sirena ,rimanevo incantato se gli vedevo all opera ,ho aspettato di compiere 18 anni e ho cercato di entrare nell antincendio ,così ho coronato una parte di questo sogno che mi sono portato con me negli anni ,quando diventerò vigile del fuoco definitivo lo realizzerò del tutto..

so che puo sembrare una strana scelta di vita ,è una faticaccia in effetti ,oggi ad esempio sarei potuto essere al mare qui in sardegna ma ero in mezzo al fuoco fino a qualche ora fà..giuro che se i soldi non servissero monterei in servizio per tutta la vita gratuitamente giorno per giorno con lo stesso spirito ,e giuro anche che sembra non finire la gioia quando sono consapevole di aver contribuito a salvare una foresta un animale o qualche volta una persona ,credo che si nasca per fare questo mestiere altrimenti non si spiega la spinta che ho nell animo ogni giorno..la paura ci puo stare qualche volta ,bisogna imparare a saperla controllare ,d'altronde ogni volta che si parte non si sa per certo a cosa si va incontro ,ma la carica è sempre la stessa.. :ciao:
ti ammiro. hai tutto il mio completo rispetto :applauso: :esatto:

:ciauz:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 30 giu 2008, 08:03

grazie frusciante :ciao:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 30 giu 2008, 21:57

raga domani ho l'esame orale e mi stò gacando sotto. Non mi ricordo niente!!! :pianto:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 01 lug 2008, 10:52

Dai che 60 te lo strappi :lol: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 01 lug 2008, 11:08

Frusciante ha scritto:raga domani ho l'esame orale e mi stò gacando sotto. Non mi ricordo niente!!! :pianto:
E' una reazione normalissima.....Ripassa (o impara, dipende dai casi :Very Happy: ) quello che puoi, e stasera.....Puff! Chiudi tutto, esci, rilassati, fai quello che ti pare, ma stai alla larga dai libri!
Tanto quel che è fatto è fatto, no?

In bocca al lupo! :applauso:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 01 lug 2008, 11:18

bluepike ha scritto:
Frusciante ha scritto:raga domani ho l'esame orale e mi stò gacando sotto. Non mi ricordo niente!!! :pianto:
E' una reazione normalissima.....Ripassa (o impara, dipende dai casi :Very Happy: ) quello che puoi, e stasera.....Puff! Chiudi tutto, esci, rilassati, fai quello che ti pare, ma stai alla larga dai libri!
Tanto quel che è fatto è fatto, no?

In bocca al lupo! :applauso:
In realtà lo fa oggi :lol: !

Facci sapere com'è andata poi! :esatto:

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 01 lug 2008, 11:22

ambaradam ha scritto: In realtà lo fa oggi :lol: !

Ops....Svista :lol:
Beh, spero che il 1° luglio gli porti fortuna così come l'ha portata a me nella stessa situazione!

Un pensiero di meno, Frusciante! :applauso:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 02 lug 2008, 15:05

bluepike ha scritto:
ambaradam ha scritto: In realtà lo fa oggi :lol: !

Ops....Svista :lol:
Beh, spero che il 1° luglio gli porti fortuna così come l'ha portata a me nella stessa situazione!

Un pensiero di meno, Frusciante! :applauso:
Raga è andato tutto bene!!!Per 2 mesi sono un uomo libero!!!!Forse qualcosina in più del 60 riesco a prenderla...ma nn mi importa più di tanto!!!Però che stress..quest'anno la commissione era si molto calma, ma ogni interrogazione durava un ora e mezza!!!! :paura:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio