Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
moncrete
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da moncrete » 27 mar 2013, 14:33

Frusciante ha scritto:Mi sembri un banditore di discussioni, proponendone una per poi vedere gli altri che a turno dicono la loro per poi commentarla e rivenderla ad altri opinionisti.
:dubbioso:
boh?
sono stato attaccato e, con un certo spirito umiloe ed autocritico, cercavo di "capire" meglio, con un sano confronto...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 27 mar 2013, 15:10

Frusciante ha scritto:
Varel ha scritto:Non è quello il punto.
Il punto è che bisogna smetterla di giudicare indebitamente le azioni degli altri (di cui non dovrebbe fregarcene nulla in partenza) come se fossero tutti stupidi e noi avessimo capito il mondo, che si parli di fumo, dieta o chissà che altro.
E' quel tipo di supponenza camuffata da perbenismo che mi dà davvero sui nervi.
Questo è verissimo. Però quelle che hai elencato tu sono passioni che la maggior parte delle persone ha. Su certe cose è meglio e giusto spendere. Ma il fumo è pur sempre un vizio, e si sa che nn fa proprio bene. Sarò io che sono completamente contrario al fumo, che vi devo. Certo, ognuno pensi a se stesso che è meglio. :Very Happy:
Be', può essere vero in alcuni casi e non vero in altri. Per esempio, io non ho mai avuto il vizio del fumo, e quelle rare volte che compro del tabacco lo faccio perché mi piace, non perché non posso farne a meno.
Esattamente come mi piace una carbonara, non so se mi spiego.
Per me andare in balcone a fumare ogni tanto ha la stessa funzione catartica di una tazza di tè o una scampagnata in foresta, vuol dire ritagliare un'oasi di inebriante nulla e tornare a contatto con la realtà, al di fuori del tempo e di ogni preoccupazione.
Sul non far bene hai ragione, ma come dicevo prima il punto non è quello. Ci sono un sacco di cose che fan male in diversi modi eppure continuiamo a farle.
Vivere, per dirne una, porta inevitabilmente dolore e morte.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 27 mar 2013, 15:22

Varel ha scritto:
Frusciante ha scritto:
Varel ha scritto:Non è quello il punto.
Il punto è che bisogna smetterla di giudicare indebitamente le azioni degli altri (di cui non dovrebbe fregarcene nulla in partenza) come se fossero tutti stupidi e noi avessimo capito il mondo, che si parli di fumo, dieta o chissà che altro.
E' quel tipo di supponenza camuffata da perbenismo che mi dà davvero sui nervi.
Questo è verissimo. Però quelle che hai elencato tu sono passioni che la maggior parte delle persone ha. Su certe cose è meglio e giusto spendere. Ma il fumo è pur sempre un vizio, e si sa che nn fa proprio bene. Sarò io che sono completamente contrario al fumo, che vi devo. Certo, ognuno pensi a se stesso che è meglio. :Very Happy:
Be', può essere vero in alcuni casi e non vero in altri. Per esempio, io non ho mai avuto il vizio del fumo, e quelle rare volte che compro del tabacco lo faccio perché mi piace, non perché non posso farne a meno.
Esattamente come mi piace una carbonara, non so se mi spiego.
Per me andare in balcone a fumare ogni tanto ha la stessa funzione catartica di una tazza di tè o una scampagnata in foresta, vuol dire ritagliare un'oasi di inebriante nulla e tornare a contatto con la realtà, al di fuori del tempo e di ogni preoccupazione.
Sul non far bene hai ragione, ma come dicevo prima il punto non è quello. Ci sono un sacco di cose che fan male in diversi modi eppure continuiamo a farle.
Vivere, per dirne una, porta inevitabilmente dolore e morte.
se parliamo di una sigaretta una tantum allora il discorso è differente perchè economicamente non incide molto. Pensa invece ai fumatori accaniti che si fanno uno/due pacchetti al giorno. In quel caso si che sono un bel po' di soldi.
Poi è chiaro, ci son cose che a lungo andare fanno male ma che ci continuiamo a fare. È da inizio marzo che mi ripeto di mettermi a dieta, ma mi piace troppo mangiare e di questo passo diventerò una boatta. xD
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 27 mar 2013, 16:40

Frusciante ha scritto:Pensa invece ai fumatori accaniti che si fanno uno/due pacchetti al giorno. In quel caso si che sono un bel po' di soldi.
Poi è chiaro, ci son cose che a lungo andare fanno male ma che ci continuiamo a fare. È da inizio marzo che mi ripeto di mettermi a dieta, ma mi piace troppo mangiare e di questo passo diventerò una boatta. xD
io neanche potrei permettermeli due pacchetti al giorno...

che con la crisi che c'é poi finisce così...
"Cadelbosco Sopra: a caccia di sigarette, picchiano i vicini che non fumano e i carabinieri
Rimasti senza sigarette ma decisi a fumare a tutti i costi: così, verso le 3 della scorsa notte, due uomini hanno cominciato a bussare alla porta dei loro vicini aggredendo verbalmente e fisicamente chi rispondeva negativamente alle loro richieste.

È accaduto in un condominio di Cadelbosco Sopra dove la coppia di fumatori non ha esitato a colpire alla testa con un mattarello un uomo colpevole di non fumare. Per fermarli è stato necessario l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato uno dei due, un operaio 40enne, per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale."

:Very Happy:

si scherza, eh...
se uno sbrocca lo fa a prescindere...fumatore o no... :Ok:

circa dieta idem, inizio con il 1° aprile con palestra... :ciao:

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 27 mar 2013, 20:21

Per moncrete:
-Fumi?
-Sì
-Quanti pacchetti al giorno?
-Tre
-E quanto ne costa uno?
-5€ -E da quant'è che fumi?
-Da 15 anni
-Perciò un pacchetto costa 5€, se ne hai sempre comprati tre al giorno sono 450€ al mese, perciò
5.400€ all'anno, giusto?
-Giusto
-E se te non avessi iniziato a fumare ed avessi messo da parte tutti quei soldi dopo questi 15 anni
avresti 81.000€ e adesso potresti avere una Ferrari
-Tu fumi?
-No
-ALLORA DOV'È LA TUA CAZZO DI FERRARI?
Per Varel: il tuo simpatico avatar sta oscillando al ritmo dei Queens Of The Stone Age e la cosa mi spaventa :paura:
Podcast
Different Ways (New mood))

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 27 mar 2013, 20:43

RobbyLanta ha scritto:Per moncrete:
-Fumi?
-Sì
-Quanti pacchetti al giorno?
-Tre
-E quanto ne costa uno?
-5€ -E da quant'è che fumi?
-Da 15 anni
-Perciò un pacchetto costa 5€, se ne hai sempre comprati tre al giorno sono 450€ al mese, perciò
5.400€ all'anno, giusto?
-Giusto
-E se te non avessi iniziato a fumare ed avessi messo da parte tutti quei soldi dopo questi 15 anni
avresti 81.000€ e adesso potresti avere una Ferrari
-Tu fumi?
-No
-ALLORA DOV'È LA TUA CAZZO DI FERRARI?
:Very Happy:

infatti:
"moncrete il 27 Mar 2013, 16:40 :
io neanche potrei permettermeli due pacchetti al giorno..."
per cui non sarebbe il mio caso...
:pianto:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 27 mar 2013, 20:46

RobbyLanta ha scritto:Per Varel: il tuo simpatico avatar sta oscillando al ritmo dei Queens Of The Stone Age e la cosa mi spaventa :paura:
Ahahaha, io sto ascoltando i Dream, e quindi l'avatar di Varel va a tempo una battuta si e una no :lollol:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 mar 2013, 05:03

Mi sembrava strano che nessuno avesse ancora commentato il mio avatar!

Comunque amici, siamo leggermente off topic.

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 28 mar 2013, 08:45

http://www.fender.com/it-IT/guitars/str ... atocaster/

Oggi gira così..! Una normale vintaggiosa chitarra da fare invecchiare con me e vederla tra un buon po' d'anni e live e avventure (e disavventure..) segnata ed indurita..
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 mar 2013, 10:27

Varel ha scritto:Mi sembrava strano che nessuno avesse ancora commentato il mio avatar!

Comunque amici, siamo leggermente off topic.
io lo stò commentando in testa mia da almeno un giorno :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 30 mar 2013, 14:38

Quale preferite tra questi? Io il primo, ma devo dire che anche il terzo non è male :sorpreso:
Immagine
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 30 mar 2013, 17:16

Immagine

Immagine

E così si che si rockeggia alla grande :rocken:
Podcast

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 30 mar 2013, 18:09

RobbyLanta ha scritto:Immagine

Immagine

E così si che si rockeggia alla grande :rocken:
un colpo al cuore

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 30 mar 2013, 18:50

Frusciante ha scritto:un colpo al cuore
Voglio questo suono:
Podcast

ma200360
Maestro