Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
perrycoloso
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da perrycoloso » 10 mar 2013, 09:32

a me le PRS non piacciono
cmq ieri sera ho avuto un attacco di sbavo per la lespaul di neilyoung....la chitarradei miei sogni da sempre :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
Bimbe:
- Eko ranger 12 1965
-Fender telecaster classic 50
-Martin dc x1
-Martin 000 15
-epiphone sheraton 1988
-harmony alden stratotone h45 1961
-lap steel ignoti marca anno e modello
-Gibson J45
- Fender stratocaster classic '50 SURF GREEN
-Reani lap Steel
-FrankieLapo Guitar-DarkMojo p1

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 10 mar 2013, 14:21

moncrete ha scritto:poi, va bé, qualche poverata la fa anche la prs...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 05331.html
Nono, fermo. Quello è un modello SE, cioè i modelli economici della PRS che sono Made in Korea.

Economici fra virgolette perché la mia costava 750 euri nuova. :Very Happy:
perrycoloso ha scritto:a me le PRS non piacciono
Sei una cattiva persona :Confuso:

perrycoloso
Maestro
Maestro

Messaggio da perrycoloso » 10 mar 2013, 14:52

Giaguaro93 ha scritto:
ne sono consapevole
non mi piacciono perchè non me le merito! ahahah
scherzi a parte, tra le poche chitarre a non avermi mai attirato in alcun modo
Bimbe:
- Eko ranger 12 1965
-Fender telecaster classic 50
-Martin dc x1
-Martin 000 15
-epiphone sheraton 1988
-harmony alden stratotone h45 1961
-lap steel ignoti marca anno e modello
-Gibson J45
- Fender stratocaster classic '50 SURF GREEN
-Reani lap Steel
-FrankieLapo Guitar-DarkMojo p1

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 mar 2013, 14:57

Io invece non amo le Les Paul a dirla tutta.
Cioè, sanno piacermi come qualsiasi chitarra, ma non sono assolutamente per me.
Le PRS tendono ad essere molto più equilibrate e versatili, ma soprattutto più comode.
Il motivo principale per cui non riesco a usare bene la maggior parte delle LP è che me le trovo scomode addosso e il peso mi infastidisce.

Comunque i miei sbavi di oggi son questi due:

Immagine
Immagine

Che poi alla fine sono sbavi di una vita, è da un'eternità che le voglio 'ste due, e non sarebbero neanche eccessivamente costose.
Peccato che trovare quella Seagull in Italia sia un'impresa e peccato che quegli imbecilli della Gibson non producano più la Melody Maker di Joan Jett, che è una delle poche loro chitarre che comprerei.
Li odio.
Era bellissima.
E usata un se trova.

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 15:06

Giaguaro93 ha scritto:
moncrete ha scritto:poi, va bé, qualche poverata la fa anche la prs...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 05331.html
Nono, fermo. Quello è un modello SE, cioè i modelli economici della PRS che sono Made in Korea.

Economici fra virgolette perché la mia costava 750 euri nuova. :Very Happy:
:Very Happy:

si, certo, lo intuivo che era una mega-entry level...
anche se, come dici, 750 eurozzi...in questo caso é da paura...

non é certo un paragone, ma ripensavo come mi sia andata già bene con la mia jackson rr3: sapeva già di fascia media con prezzo simile (in ultraofferta a 659, acquistata a mano in contanti, più super ed autostrada per raggiungere il negozio a varese...metti n'altro 40-50 euro...ma ho dovuto guidare lentamente e/o in scia agli autoarticolati al ritorno per non incrementare i consumi... :Very Happy: ), é una made in japan, e le economiche ma a vista "simili" come hardware, ma non pickup o legni, ponte e simili, costano 350 circa...

oltre il prezzo dei pezzi top di gamma, ci sono pure tutte ste sfumature sulle varie fasce di prezzo e le prs costano, complessivamente una fiammata...
e per fortuna, pur piacendomi, non sono maniaco di santana, altrimenti ero fregato e mi partiva un salasso... :Very Happy:

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 15:12

Varel ha scritto: quegli imbecilli della Gibson non producano più la Melody Maker di Joan Jett, che è una delle poche loro chitarre che comprerei.
Li odio.
Era bellissima.
E usata un se trova.
maronn' du carmine...che nervoso quando della roba che ci interessa esce di produzione e/o comunque non si trova, che poi é quasi la stessa cosa come risultato finale...
:spara:
Ultima modifica di moncrete il 10 mar 2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 mar 2013, 15:15

La stessa cosa rispetto a cosa?

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 15:23

é la stessa cosa come "risultato finale", alla fine, fuori produzione o, anche usato, introvabile in termini ragionevoli di sbattimento, prezzo, condizioni, ecc..

é un caso parzialmente diverso, ma mi viene in mente la menata delle meccaniche pearloid...
ma che devo fare? comprare una epi da 649 euro, per smontarne le meccaniche? sarebbe logico fossero disponibili come ricambi...

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 10 mar 2013, 16:46

moncrete ha scritto:é la stessa cosa come "risultato finale", alla fine, fuori produzione o, anche usato, introvabile in termini ragionevoli di sbattimento, prezzo, condizioni, ecc..

é un caso parzialmente diverso, ma mi viene in mente la menata delle meccaniche pearloid...
ma che devo fare? comprare una epi da 649 euro, per smontarne le meccaniche? sarebbe logico fossero disponibili come ricambi...
E' una cosa logica se ci pensi, alla fine.
La gibson non le vende sfuse perché qualcuno potrebbe montarle su una eko(o chi per esse) da 200€ per poi spacciarla al niubbo di turno come "Gibson deluxe limited ediscion praticamente introvabbile!!1!" da 1200-1500€, cosa non molto rara di questi tempi.
Insomma, cercano sia di proteggere il compratore sia di aumentare il proprio profitto...
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 17:03

Henry97 ha scritto:
moncrete ha scritto:é la stessa cosa come "risultato finale", alla fine, fuori produzione o, anche usato, introvabile in termini ragionevoli di sbattimento, prezzo, condizioni, ecc..

E' una cosa logica se ci pensi, alla fine.
La gibson non le vende sfuse perché qualcuno potrebbe montarle su una eko(o chi per esse) da 200€ per poi spacciarla al niubbo di turno come "Gibson deluxe limited ediscion praticamente introvabbile!!1!" da 1200-1500€, cosa non molto rara di questi tempi.
Insomma, cercano sia di proteggere il compratore sia di aumentare il proprio profitto...
si si...
io parlavo dal mio punto di vista...
forse il termine "logico" era improprio, in effetti...
in ogni caso, da cliente gibson mi sento moralmente leggittimato a lamentarmi con veemenza... :diavolo:
ricordo la delusione quando provai, pur senza troppe speranze, ad informarmi presso l'importatore delle honda da cross, moto spa, se era in qualche modo possibile, da cliente "loro", ovvero avendo comprato un loro prodotto presso rivenditore ufficiale, avere alcuni ricambi particolari... :pianto:

tornando alla gibson, mo sono in attesa di due set di palettine: quelle con un lato dritto e l'altro curvo ed altre sul rettangolare, per vedere se l'effetto finale, pur lontano dalle mie esigenze, sia comunque accettabile;
se poi "devo" proprio averle in stile pearloid spenderò sti 100 euro preventivati ad occhio dal liutaio, sperando che sia valido come sembra...

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 10 mar 2013, 17:50

Varel ha scritto:Io invece non amo le Les Paul a dirla tutta.
Le PRS tendono ad essere molto più equilibrate e versatili, ma soprattutto più comode.
Il motivo principale per cui non riesco a usare bene la maggior parte delle LP è che me le trovo scomode addosso e il peso mi infastidisce.
Sì, le LP sono proprio scomode. Sopratutto nel suonare da seduti. Io (che ho una simil, Vintage) non riesco ad abituarmici.

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 18:00

blacky123 ha scritto:
Varel ha scritto:Io invece non amo le Les Paul a dirla tutta.
Sì, le LP sono proprio scomode. Sopratutto nel suonare da seduti. Io (che ho una simil, Vintage) non riesco ad abituarmici.
da seduti tutte le chitarre che non hanno una classica forma "anatomica" richiedono qualche accorgimento nel trovare la postura giusta...
io non la trovo più scomoda di tante altre...

oppure si usa la tracolla e la si tiene un pò "corta"...

e comunque, ad occhio, credo che la più scomoda debba essere la explorer e simili...
pure sbilanciatissima in avanti, dicono in giro...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 mar 2013, 18:18

Va be', ma immagino sia una cosa personale.
Certo è che mi son sempre trovato meglio a suonare seduto con la mia vecchia RR24 che con qualsiasi LP.
Anzi, da seduto non mi son mai trovato scomodo con niente, salvo la LP.
E infatti l'ho venduta.

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 10 mar 2013, 18:20

Varel ha scritto:Va be', ma immagino sia una cosa personale.
Certo è che mi son sempre trovato meglio a suonare seduto con la mia vecchia RR24 che con qualsiasi LP.
E infatti l'ho venduta.
cosa avevi?
e la dean dimebag l'hai sempre?
quella é una vera figata...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 mar 2013, 18:52

moncrete ha scritto:
Varel ha scritto:Va be', ma immagino sia una cosa personale.
E infatti l'ho venduta.
cosa avevi?
e la dean dimebag l'hai sempre?
quella é una vera figata...
Mai avuta alcuna Dean.
Avevo una semplice V100, ma non faceva decisamente per me.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio