Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Frusciante » 05 feb 2013, 08:19

"Wajò, devi curarti". [cit.(cit.)]
:lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 05 feb 2013, 14:21

- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 15:05

Varel ha scritto:
lux83 ha scritto:Giaguà, tanto fra un poì uscirà questo che spazzera via ogni titolo della concorrenza :sorpreso:
(da guardare rigorosamente a 720p)
Sarà il gioco che mi farà comprare la WiiU.
Lui e Zelda, poi son felice.
Ma è sbagliato dire che spazzerà via ogni titolo della concorrenza per due motivi:
1) La WiiU non è in concorrenza diretta con altre console, per via della sua unicità e per via delle sue esclusive, quindi a prescindere da quanto un suo titolo venda, non intaccherà, se non di pochissimo, le vendite di altri titoli per altre console.
2) In tutta probabilità quest'anno uscirà roba da brividi. Restando in ambito jrpg è appena uscito in Italia Ni no kuni, che sta vendendo da schifo ed è al primo posto nelle classifiche inglesi. L'ho appena ordinato e non vedo l'ora che arrivi! Al di là della schifezza imprescindibile che sarà Lightning Returns, ci si aspetta l'annuncio di Versus, in quanto se non lo pubblicano o almeno annunciano quest'anno, non lo annunciano più. Ma se lo annunciano sarà lui il re del castello, in quanto ci hanno generato un hype mostruosa che dura da qualcosa come 6-7 anni, ed è anche più atteso di Pokemon X e Y, sorry se è poco. The Witcher 3, cioè tipo il dio degli rpg europei. The Elder Scrolls Online farà anche lui una strage. Poi questo stesso mese uscirà Final Fantasy XIV, blblblblblblblblbl. Kingdom Hearts III, di nuovo, scusa se è poco. E a breve sempre su WiiU uscirà anche Dragon Quest X, tipo la serie totale del mondo parlando di jrpg.

Ma per il momento nel mio cuoricino ci sono solo Ni no kuni, Final Fantasy XIII Versus e Kingdom Hearts III :sorpreso:
Errata corrige: a quanto pare Versus uscirà nel 2014.
E il primo che dice che non è uno sbavo quotidiano lo sbavo.
Sono otto anni che sbavo su Versus.
Otto anni.
Nomura smettila di battere la fiacca per cortesia.

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 05 feb 2013, 15:26

Varel ha scritto:Versus uscirà nel 2014.
Cos'è?
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 15:52

mamasa ha scritto:
Cos'è?

Ovvero l'ultima millenaria fatica di Dio, che alcuni si ostinano a chiamare con il nome mortale di Tetsuya Nomura.
Una cosa annunciata nel 2006, e da allora si è saputo poco e niente.

Ok, in verità prima scherzavo quando parlavo di battere la fiacca, dietro il ritardo epocale ci sono sicuramente ragioni molto più serie, di cui indovino tanto per cominciare una difficoltà economica.

Thya
Principiante
Principiante

Messaggio da Thya » 05 feb 2013, 18:26

Varel ha scritto:
mamasa ha scritto:
Cos'è?

Ovvero l'ultima millenaria fatica di Dio, che alcuni si ostinano a chiamare con il nome mortale di Tetsuya Nomura.
Una cosa annunciata nel 2006, e da allora si è saputo poco e niente.

Ok, in verità prima scherzavo quando parlavo di battere la fiacca, dietro il ritardo epocale ci sono sicuramente ragioni molto più serie, di cui indovino tanto per cominciare una difficoltà economica.
vedo il tuo ff vs XIII e rilancio con the witcher 3! :sorpreso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 18:30

Visto oggi, sarà una roba spettacolare, CD Projekt RED è probabilmente uno dei team più competenti e onesti in circolazione.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 05 feb 2013, 18:33

FF è morto col XII, il XIII per me è solo fanservice e dal punto di vista emotivo non mi ha trasmesso niente :senzasperanze:
Al contrario del favoloso Xenoblade :sorpreso:
Vedremo, il 20 è prevista una conferenza pubblica Sony, presenteranno la PS4?
Anche se non credo che si chiamerà così, il 4 nella cultura giapponese è un numero legato alla fine e alla morte (porta decisamente sfiga) :fumato:
Tornando su sbavi chitarristici, avete visto le nuove Schecter custom shop made in USA?
Stupende :sorpreso:
http://www.schecterguitars.com/Internat ... fault.aspx
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Thya
Principiante
Principiante

Messaggio da Thya » 05 feb 2013, 18:50

lux83 ha scritto:FF è morto col XII, il XIII per me è solo fanservice e dal punto di vista emotivo non mi ha trasmesso niente :senzasperanze:
Al contrario del favoloso Xenoblade :sorpreso:
Vedremo, il 20 è prevista una conferenza pubblica Sony, presenteranno la PS4?
Anche se non credo che si chiamerà così, il 4 nella cultura giapponese è un numero legato alla fine e alla morte (porta decisamente sfiga) :fumato:
Tornando su sbavi chitarristici, avete visto le nuove Schecter custom shop made in USA?
Stupende :sorpreso:
http://www.schecterguitars.com/Internat ... fault.aspx
ff è morto col ix per me. il x è carino, il x-2 e il xii fingo non siano mai usciti, il xiii è un gioco davvero bello con il nome sbagliato. dopo l'uscita di sakaguchi e la fusione con enix non ho piu' visto cose che mi entusiasmano...

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 18:53

A me invece XIII è piaciuto, XIII-2 anche. Forse in XIII-2 ci sono un po' troppi piagnistei e la protagonista è leggermente pedante, ma storia stupenda, gameplay della madonna, ottime idee e antagonista totalissimo. XIII ha dalla sua una narrazione serrata e veloce, una protagonista eccellente (è praticamente la controparte femminile di Cloud, identica), una trama bella, personaggi con caratteri credibili e uno spettacolo di colonna sonora. Chiaramente non siamo al livello di altri capitoli della serie, ma se non si chiamassero Final Fantasy, con tutto il carico di aspettative che c'è dietro, griderebbero tutti al capolavoro.
In ogni caso dopo il flop gigantesco che è stato XIV non hanno molta scelta a parte sfruttare fino all'ultimo centesimo la saga di Lightning.
Il problema di Final Fantasy è che al contrario della concorrenza nipponica non ripropone sempre le solite formule in vesti sempre migliorate (che non è nemmeno una cosa brutta), ma cerca disperatamente di trovare delle soluzioni nuove che rinnovino un genere stagnante da anni e diano una marcia in più alla serie rispetto ad altri jrpg, senza tuttavvia, per adesso, approdare a nulla di davvero convincente. Final Fantasy XII aveva un gameplay pressoché perfetto, era un gioco sconfinato con una trama finalmente matura, poliedrica e distesa, ma la cosa non è piaciuta a chi voleva una trama più easy e veloce (e aveva dunque apprezzato quell'aborto sopravvalutato e incoerente di VIII), un gameplay meno intricato e meno dispersività. Final Fantasy XIII concentrava tutto sulla narrazione d'effetto e la velocità del gameplay, e i fan si son lamentati che non era abbastanza aperto e ruolistico. Final Fantasy XIII-2 è l'unione perfetta delle due tendenze, ma ha una trama, per quanto molto bella, poco efficace, e inoltre viene percepito come seguito di XIII e giudicato del pari. Lightning Returns serve a spremere gli ultimi centesimi dal potenziale commerciale della saga e poi finalmente potremo avere Versus (di cui dicono cambieranno il nome in non si sa cosa) e sulle nuove console XV e XVI, che a quanto pare sono già in sviluppo, per quanto in stadi moooolto primitivi.

Purtroppo su internet si fa un gran parlare per luoghi comuni di Final Fantasy, e nessuno sembra riuscire a capire che si tratta di una saga che è sempre stata in costante cambiamento, con titoli molto diversi tra loro che son piaciuti a persone diverse. Titoli, chi più e chi meno, tutti di qualità, almeno per quanto riguarda i principali e lasciando stare gli spin-off.
Per esempio, ora VII viene osannato dall'universo e sembra che tutti lo considerino il capitolo migliore, più per fama che altro. Io ricordo che la prima volta che giocai a VII il primo pensiero fu "Cos'è questa roba?"
Ero estremamente diffidente, era tipo come saltare nel buio per quanti cambiamenti radicali erano stati fatti in un colpo solo, e ad oggi continuo a pensare che il vero capolavoro sia VI, anche per quanto riguarda la colonna sonora.
Ultima modifica di Varel il 05 feb 2013, 19:00, modificato 1 volta in totale.

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 05 feb 2013, 18:55

Sembra faigo! Però mi inquieta il fatto che sia un FF, li ho sempre trovati pallosissimi. :senzasperanze:
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 05 feb 2013, 19:03

Varel ha scritto:A me invece XIII è piaciuto, XIII-2 anche. Forse in XIII-2 ci sono un po' troppi piagnistei e la protagonista è leggermente pedante, ma storia stupenda, gameplay della madonna, ottime idee e antagonista totalissimo. XIII ha dalla sua una narrazione serrata e veloce, una protagonista eccellente (è praticamente la controparte femminile di Cloud, identica), una trama bella, personaggi con caratteri credibili e uno spettacolo di colonna sonora. Chiaramente non siamo al livello di altri capitoli della serie, ma se non si chiamassero Final Fantasy, con tutto il carico di aspettative che c'è dietro, griderebbero tutti al capolavoro.
In ogni caso dopo il flop gigantesco che è stato XIV non hanno molta scelta a parte sfruttare fino all'ultimo centesimo la saga di Lightning.
Il problema di Final Fantasy è che al contrario della concorrenza nipponica non ripropone sempre le solite formule in vesti sempre migliorate (che non è nemmeno una cosa brutta), ma cerca disperatamente di trovare delle soluzioni nuove che rinnovino un genere stagnante da anni e diano una marcia in più alla serie rispetto ad altri jrpg, senza tuttavvia, per adesso, approdare a nulla di davvero convincente. Final Fantasy XII aveva un gameplay pressoché perfetto, era un gioco sconfinato con una trama finalmente matura, poliedrica e distesa, ma la cosa non è piaciuta a chi voleva una trama più easy e veloce (e aveva dunque apprezzato quell'aborto sopravvalutato e incoerente di VIII), un gameplay meno intricato e meno dispersività. Final Fantasy XIII concentrava tutto sulla narrazione d'effetto e la velocità del gameplay, e i fan si son lamentati che non era abbastanza aperto e ruolistico. Final Fantasy XIII-2 è l'unione perfetta delle due tendenze, ma ha una trama, per quanto molto bella, poco efficace, e inoltre viene percepito come seguito di XIII e giudicato del pari. Lightning Returns serve a spremere gli ultimi centesimi dal potenziale commerciale della saga e poi finalmente potremo avere Versus (di cui dicono cambieranno il nome in non si sa cosa) e sulle nuove console XV e XVI, che a quanto pare sono già in sviluppo, per quanto in stadi moooolto primitivi.
Se questo non è fanservice non so proprio come chiamarlo :lollol:
A livello di trama, colpi di scena, emozioni, anima insomma, non regge il confronto con i vecchi :senzasperanze:
Speriamo nei prossimi, anche se ormai secondo me la serie è bella che finita
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 19:13

lux83 ha scritto: Se questo non è fanservice non so proprio come chiamarlo :lollol:
A livello di trama, colpi di scena, emozioni, anima insomma, non regge il confronto con i vecchi :senzasperanze:
Meh, i vecchi. Non vorrei fare il solito criticone, ma questa storia che i giochi d'una volta erano mejo l'ho sentita un po' troppe volte per sembrarmi normale.
Mi stai dicendo che Final Fantasy II è meglio di XIII? o che Final Fantasy III è meglio di XIII-2? I veri capolavori della serie alla fine sono IV, VI, VII, X e XII. Gli altri sono solo giochi particolarmente belli. Final Fantasy VIII è solo un gioco bello.

Ah, è uscito il teaser ufficiale di The Witcher 3, vado a prendere un secchio per la bava.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 05 feb 2013, 19:21

Varel ha scritto:
lux83 ha scritto: Se questo non è fanservice non so proprio come chiamarlo :lollol:
Meh, i vecchi. Non vorrei fare il solito criticone, ma questa storia che i giochi d'una volta erano mejo l'ho sentita un po' troppe volte per sembrarmi normale.
Mi stai dicendo che Final Fantasy II è meglio di XIII? o che Final Fantasy III è meglio di XIII-2? I veri capolavori della serie alla fine sono IV, VI, VII, X e XII. Gli altri sono solo giochi particolarmente belli. Final Fantasy VIII è solo un gioco bello.

Ah, è uscito il teaser ufficiale di The Witcher 3, vado a prendere un secchio per la bava.
Ridimensionando un po' il 12 sono d'accordo con te, con vecchi mi riferivo esattamente al 4-6-7 e in parte all'8.
Più che altro sono curioso di vedere cosa faranno ora che con le nuove console avranno un bell'hardware a disposizione.
Se continuano a pompare solo la grafica lasciando IA e fisica indietro sono dei gran pirla.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 feb 2013, 19:32

lux83 ha scritto:
Varel ha scritto:

Ridimensionando un po' il 12 sono d'accordo con te, con vecchi mi riferivo esattamente al 4-6-7 e in parte all'8.
Più che altro sono curioso di vedere cosa faranno ora che con le nuove console avranno un bell'hardware a disposizione.
Se continuano a pompare solo la grafica lasciando IA e fisica indietro sono dei gran pirla.
Be', la fisica e l'IA sono sempre state due cose del tutto irrilevanti in Final Fantasy, in quanto come struttura di gioco è rimasto praticamente identico a gioco vecchi di vent'anni e più, tipo Ultima o Dragon Quest. Già che in XIII-2 si può saltare sembra una cosa superflua e inutile. Si va in giro e si incappa nei mostri da sconfiggere. La forza estetica di Final Fantasy sta tutta nella cura riposta nel design, nei colori e nella bellezza dei paesaggi, delle creature e dei personaggi.
Per quanto riguarda l'IA, non serve nulla di avanzato, in quanto alla fine in Final Fantasy i combattimenti son sempre stati mega facili il 99% delle volte, finché poi non capita il boss con tre miliardi di HP che prende le mazzate per venti minuti senza farsi nulla e poi ti oneshotta il team.
Final Fantasy = strategia, ruolo, design, trama, pura bellezza estetica. Il resto è fuffa.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio