Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 12 dic 2012, 17:14

Errata corrige: dopo aver scoperto che ne vale la pena penso che andrò quasi sicuramente sulla Asus Sabertooth Z77.

E nel frattempo appiccico un altro mio sbavo:

Immagine

ok, tre sono l'inutilità assoluta, ma darei un rene per due EVGA gtx660ti superclocked in SLI. :sorpreso:
Che oltretutto sull'armatura della Sabertooth stanno dadddio. :sorpreso: :sorpreso:
Poi manca solo una bella striscia di LED verdi, e siamo a cavallo!

Tutto questo perché mio padre ha avuto la bella idea di mettermi un po' di cash extra sulla carta :yourock:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 dic 2012, 12:44

:sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 dic 2012, 16:42

Varel ha scritto:

Finalmente uno sbavo informatico sensato, 27" full HD 3D :sorpreso:
Avrei preferito qualcosa che non fosse basato sulla tecnologia 3D nVidia e che andasse anche con quella di Ati ma con la VGA che metterai sarà perfetto.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 dic 2012, 16:56

Come si fa a sbavare per 'sta roba :dubbioso: .... non è neppure di legno

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 dic 2012, 17:47

Meglio, niente tarli :Very Happy:
lux83 ha scritto:
Varel ha scritto:

Finalmente uno sbavo informatico sensato, 27" full HD 3D :sorpreso:
Avrei preferito qualcosa che non fosse basato sulla tecnologia 3D nVidia e che andasse anche con quella di Ati ma con la VGA che metterai sarà perfetto.
Meh, i motivi principali per cui vado su nVidia sono proprio schede multiple e 3D. Semplicemente funziona meglio, so che un sacco di gente non riesce a far partire certi titoli in 3D, oppure in crossfire ottiene framerates di 4-5 fps. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la nVidia fa funzionare la propria tecnologia solo con i propri prodotti, mentre la ATI è più aperta, e altrettanto probabilmente in futuro la ATI avrà una compatibilità più ampia a prezzi inferiori, ma per adesso nVidia funziona meglio e offre tecnologie più utili, come physx, l'adaptive vsync, txaa e quant'altro.
Se non fosse per tutta questa roba messa insieme sarei andato sicuramente su ATI. Alla fine una HD7950 costa quanto la 660ti che prenderò, ha più memoria ed è più overclockabile.

Alla fine anche il monitor è solo uno sbavo, ma non lo prenderei mai, per varie ragioni. La prima è che ho una scrivania piccola e non ha senso metterci un 27", inoltre con quello che costa potrei permettermi un'altra scheda video e un monitor 24" non 3D e dunque a minor frequenza. Non che non mi piacerebbe avere 120Hz tondi tondi, ma costano davvero troppo.

La scheda madre invece ha un suo perché. La Gigabyte supporta memoria più lenta, solo fino a 1600MHz. La Asus a livello audio è notevolmente migliore, cosa che non posso sottovalutare visto che compongo e registro al PC. Poi tante altre features comodissime, il BIOS, il thermal radar, componenti come si deve e, last but not least, la thermal armor, che oltre ad essere fighissima da vedere (con evga H100i) e a tenere lontana la polvere, sarà sicuramente un aiuto quando deciderò di overclockare la cpu e quando andrò di SLI, visto che due schede son parecchio più calde di una.

Nel frattempo sono indecisissimo per il case, uffa.
Sicuramente Corsair, ma non so se Obsidian 650D o Graphite 600T bianco.
Anche se probabilmente andrò sul secondo, sta meglio in camera.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 dic 2012, 18:56

diegho59 ha scritto:Come si fa a sbavare per 'sta roba :dubbioso: .... non è neppure di legno
È semplicemente uno schermo enorme, una comodità impressionante per lavorare e una goduria immane per guardare film e giocare ai videogames.
Già col 24" pollici mi trovo divinamente, per disegnare al cad è perfetto :Very Happy:
@ Varel: prendi un full tower, avrai più spazio e temperature più basse.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

perrycoloso
Maestro
Maestro

Messaggio da perrycoloso » 13 dic 2012, 19:07

diegho59 ha scritto:Come si fa a sbavare per 'sta roba :dubbioso: .... non è neppure di legno
+1 :Very Happy:
Bimbe:
- Eko ranger 12 1965
-Fender telecaster classic 50
-Martin dc x1
-Martin 000 15
-epiphone sheraton 1988
-harmony alden stratotone h45 1961
-lap steel ignoti marca anno e modello
-Gibson J45
- Fender stratocaster classic '50 SURF GREEN
-Reani lap Steel
-FrankieLapo Guitar-DarkMojo p1

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 dic 2012, 19:26

Un full tower?
Ne avevo considerati alcuni, ma mi sembra eccessivo avere tutto quello spazio, quando entra tutto alla perfezione in un mid, considerando anche il costo aggiuntivo.
Considererei un case grande se mi servisse spazio per radiatori enormi e un completo raffreddamento a liquido, per esempio.
Alla fine io non devo metterci tanta roba: scheda madre, alimentatore, dissipatore cpu, due schede video e un hard-disk.
Al massimo potrei considerare un Antec P280 visto che costa poco ed è tutto sommato carino,ma solo se trovo il modello con finestra, che a quanto pare in negozi di questo continente non esiste.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 dic 2012, 19:37

Varel ha scritto:Un full tower?
Ne avevo considerati alcuni, ma mi sembra eccessivo avere tutto quello spazio, quando entra tutto alla perfezione in un mid, considerando anche il costo aggiuntivo.
Considererei un case grande se mi servisse spazio per radiatori enormi e un completo raffreddamento a liquido, per esempio.
Alla fine io non devo metterci tanta roba: scheda madre, alimentatore, dissipatore cpu, due schede video e un hard-disk.
Al massimo potrei considerare un Antec P280 visto che costa poco ed è tutto sommato carino,ma solo se trovo il modello con finestra, che a quanto pare in negozi di questo continente non esiste.
Con un full sta tutto più largo e circola più aria, due vga in un mid le vedo strettine :senzasperanze:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 13 dic 2012, 20:06

perrycoloso ha scritto:
+1 :Very Happy:
+1,5 :Very Happy: (sono sovradimensionato) :Very Happy:

...ma la mia è tutta invidia/nniuranza. :lol:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 dic 2012, 20:17

Immagine

Boh, a me sembra esserci tutto lo spazio del mondo nel 600T.
Certo che montare un sistema a liquido custom solo per la cpu... 'sto tipo è una volpe.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 dic 2012, 22:17

Un furbone davvero :lollol:
Vai di 600 allora, a vederlo da fuori mi sembrava meno spazioso.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 dic 2012, 23:17

Sì, sembrava anche a me infatti, credo sia colpa del design curvoloso :Very Happy:
Calcola poi che le due gabbiette per i drive sono rimovibili, e se riesco a trovare un modo alternativo di assicurare l'HD le tolgo sicuramente entrambe.
Magari una striscetta di velcro?

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 14 dic 2012, 07:55

Grazie Varel, mi hai fatto venire voglia di un 600T, visto che mi serve un case nuovo... :Confuso:
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 14 dic 2012, 09:38

Io uso questo: :fumato:
monta delle 12AX7 della Mullard :risatona:

Immagine