Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 23 ott 2012, 12:49

Immagine
Immagine

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 23 ott 2012, 12:55

Ho voglia di oud!
Immagine
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 23 ott 2012, 13:16

Oh, no, ci risiamo...
Immagine
:sorpreso:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 23 ott 2012, 15:10

Ho finalmente ripreso a suonare seriamente, posso tornare a sbavare senza sentirmi in colpa :campioni:

Okay cominciamo, per essere felice per parecchio tempo avrei bisogno di 4 chitarre, ossia:
1 con single coil
1 con 2 humb abbastanza versatili
1 semiacustica
1 metallozza con pu attivi e floyd

Quella con gli humb già ce l'ho e mi va benissimo così, anche se una Les Paul mi piacerebbe proprio avercela, magari un Vintage V100 o una Epiphone Les Paul Custom

Per la chitarra con single coil sono indeciso tra Strato e Tele, comunque in entrambi i casi penso che andrei di Squier Classic Vibe

Ibanez As93 per la semiacustica, oppure una hollow, magari un Epiphone Es175

Per la metallozza invece o una V oppure un RR, tremila marche e tremila modelli ci sono quindi non so boh, me ne intendo poco, magari una Jackson o le solite LTD/ESP... Non conosco bene le Bc Rich ma ho notato che anche lì si trova robba carina

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 ott 2012, 15:38

Henry97 ha scritto:Immagine
Per me questo è IL basso, semplice e potente.
Che poi è la versione a 4 corde della signature di Mark Knopfler... :sorpreso:
Se ti può interessare c'è sempre il Jazz bass di John Illsley, non credo ci sia una signature ma è uguale identico a questo (un vintage '62 olympic white con tastiera in palissandro) :Very Happy:
Immagine
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 23 ott 2012, 16:08

lux83 ha scritto: Se ti può interessare c'è sempre il Jazz bass di John Illsley, non credo ci sia una signature ma è uguale identico a questo (un vintage '62 olympic white con tastiera in palissandro) :Very Happy:
Immagine
L'olympic white è uno dei pochi colori che proprio non mi piacciono, lo trovo troppo "freddo"... Sono l'unico?
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 ott 2012, 19:53

Giaguaro93 ha scritto:Ho finalmente ripreso a suonare seriamente, posso tornare a sbavare senza sentirmi in colpa :campioni:

Okay cominciamo, per essere felice per parecchio tempo avrei bisogno di 4 chitarre, ossia:
1 con single coil
1 con 2 humb abbastanza versatili
1 semiacustica
1 metallozza con pu attivi e floyd

Quella con gli humb già ce l'ho e mi va benissimo così, anche se una Les Paul mi piacerebbe proprio avercela, magari un Vintage V100 o una Epiphone Les Paul Custom

Per la chitarra con single coil sono indeciso tra Strato e Tele, comunque in entrambi i casi penso che andrei di Squier Classic Vibe

Ibanez As93 per la semiacustica, oppure una hollow, magari un Epiphone Es175

Per la metallozza invece o una V oppure un RR, tremila marche e tremila modelli ci sono quindi non so boh, me ne intendo poco, magari una Jackson o le solite LTD/ESP... Non conosco bene le Bc Rich ma ho notato che anche lì si trova robba carina
:lollol: appena il giorno dopo? :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 23 ott 2012, 20:12

Jaggy brucia le tappe :Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 23 ott 2012, 22:32

Frusciante ha scritto: :lollol: appena il giorno dopo? :lollol:
Nonono, è da sabato :lollol:
Varel ha scritto:Jaggy brucia le tappe :Very Happy:
Non a caso il topic in cui ho scritto più messaggi è "Sbavi Quotidiani" sono un insaziabile malato di GAS, che posso farci :pianto:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 24 ott 2012, 22:35

Per caratteristiche la Sg è la chitarra adatta a me: piccola, poco ingombrante, leggerissima e con scala da 24,75"
A livello estetico, mi piace abbastanza, ma non tantissimo per questo la calcolo sempre poco. Eppure per quello che ho detto sopra sarebbe dovuta essere la prima chitarra da comprare
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 ott 2012, 23:18

Giaguaro93 ha scritto:Per caratteristiche la Sg è la chitarra adatta a me: piccola, poco ingombrante, leggerissima e con scala da 24,75"
A livello estetico, mi piace abbastanza, ma non tantissimo per questo la calcolo sempre poco. Eppure per quello che ho detto sopra sarebbe dovuta essere la prima chitarra da comprare
Immagine
da quando uno sceglie la chitarra perchè piccola, poco ingombrante e leggerissima? :lollol:

Io invece nn so perchè ma stasera ho questi due sbavi :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Immagineverde
Immagine
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 24 ott 2012, 23:33

Frusciante ha scritto:da quando uno sceglie la chitarra perchè piccola, poco ingombrante e leggerissima? :lollol:
Perchè è proprio uguale a me :lollol:
No vabbè a parte gli scherzi io sono abituato a chitarre classiche super leggere e maneggevoli e odio quelle pesanti, inoltre ho una mano abbastanza piccola quindi preferisco un manico più corto (non che il 25" di Emma vada male, anzi). Non so se mi spiego ma questi aspetti nella scelta di uno strumento per me sono molto importanti e la Sg è quella che li soddisfa meglio

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 25 ott 2012, 00:57

Frusciante ha scritto:
Io invece nn so perchè ma stasera ho questi due sbavi :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Immagineverde
mi sa che perrycoloso sta vendendo la sua ad un prezzo accessibile..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 25 ott 2012, 01:25

Frusciante ha scritto: Immagine
Se avessi un signor amplificatore sarebbe il primo strumento elettrico a cui penserei!
Quoto sul verde, ma anche il nero non è niente male.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 ott 2012, 09:55

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:

Immagineverde
mi sa che perrycoloso sta vendendo la sua ad un prezzo accessibile..
ah no, di spendere soldi nn se ne parla proprio :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio