Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
lux83
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da lux83 » 19 ott 2012, 19:13

frankielapo ha scritto:anch'io voglio la strato. me la voglio fare surf green con tastiera in acero
e paletta reverse, tanto per dare un tocco di originalità.
il problema è che abbiamo messo le basi per iniziare i lavori
in quello che sarà il mio prossimo laboratorio, ma pare che i problemi
siano peggio di quanto pensassimo, quindi rimandata strato, rimandata LP Junior,
rimandato tutto.. che palle
Mi spiace, spero che non sia niente di grave e che si risolva tutto.
James fallo, alla fine ti costa come un'americana nuova ma hai una chitarra molto particolare e cucita sulle tue esigenze.
Purtroppo Fender Japan e Schecter Japan non esportano e tocca arrangiarsi così.
Peccato perché fanno cose davvero da orgasmo :sorpreso:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 19 ott 2012, 19:38

Frusciante ha scritto:
frankielapo ha scritto:anch'io voglio la strato. me la voglio fare surf green con tastiera in acero
siano peggio di quanto pensassimo, quindi rimandata strato, rimandata LP Junior,
che problemi sono sorti?
problemi di infiltrazione ed umidità.
in pratica dai muri sgorga acqua che si stagna sulla strada quando piove
allagando il locale, in particolare la "fetta" che mi spetta.
quindi dovremmo fare dei lavori fuori e dentro, intercapedine ecc..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 19 ott 2012, 19:50

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:
che problemi sono sorti?
problemi di infiltrazione ed umidità.
in pratica dai muri sgorga acqua che si stagna sulla strada quando piove
allagando il locale, in particolare la "fetta" che mi spetta.
quindi dovremmo fare dei lavori fuori e dentro, intercapedine ecc..
Con le infiltrazioni non ci si scherza, bisogna impermeabilizzare al volo perché se no il danno si allarga e poi sono cavoli per diabetici.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 19 ott 2012, 20:07

Immagine
Magari con un bel binding nero e i segnatasti in bianco, :sorpreso:
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 19 ott 2012, 21:16

La Strato penso sia il sogno del 90% dei chitarristi :sorpreso:
Io ritengo che la messicana Classic 50 Fiesta Red, rimanga una delle più belle che sono vendute oggi
Immagine

Poi a furia di sbavare per i bassi mi avete fatto venire anche a me delle idee strane, però poi penso che già faccio fatica a suonare la mia chitarra figuriamoci un basso. Allora mi dico: "prendiamo sta maledetta chitarra, così mi imparo qualcosina e posso cominciare a pensare di prenderne un'altra, una semiacustica magari, come dicevo con Fruscio, oppure qualcosa metallozza, o ancora meglio una cavolo di Telecaster. A quel punto la nuova ascia mi spingerà a suonare ancora di più e tra un bel po' di tempo sarò diventato almeno decente come chitarraio e allora potrò pensare anche ad un basso".

Dopo 5 minuti che ho pensato ste cose mi ritrovo a giocare a Fifa e addio mondo :pianto: :pianto: :pianto:
Che problema ho???? :dubbioso:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 19 ott 2012, 21:22

Giaguaro93 ha scritto:Che problema ho???? :dubbioso:
A occhio e croce Fifa. O Skyrim. O GTA.
Imponiti un metodo, piuttosto anche solo 10 minuti al giorno ma studia con regolarità e concentrazione (detto da me è paradossale).
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 ott 2012, 21:29

Sbagli ragionamento, e l'ho sbagliato anch'io per troppo tempo.
Non è "prendo una chitarra nuova per suonare meglio", è "ora imparo a suonare meglio, punto", la chitarra nuova non c'entra un fico secco, è solo una scusa per continuare a non fare niente.
Io negli ultimi giorni mi sono rimesso a studicchiare qualche canzoncina, nulla di impegnativo, ma già solo il fatto di suonare su una base e sentire che "funziona" dà una gran soddisfazione ed è di gran lunga più motivante di qualsiasi chitarra nuova.
E a poco a poco, facendo così, la voglia di fare aumenta sempre di più.
Come con lo studio: più studi, più capisci quanto è bello studiare e conoscere.
Ecco, più suoni, più hai voglia di suonare e imparare, e capisci davvero quanto sia bella la musica.
Finché non adottiamo questo approccio, per quanto dotati o interessati, saremo sempre soltanto delle aspettative che non sbocciano, con sogni e aspirazioni rimandati al punto da ucciderli di inedia.
Qualsiasi passione va nutrita e coltivata con dedizione, l'interesse va rinnovato, sennò dopo un po' muore di fame. :ciao:

Detto ciò, a me il fiesta red a ben pensarci non piace molto. Preferisco di gran lunga il candy apple, o il candy cola. Non so, mi danno un'idea di maggiore "profondità" e mi soddisfano di più lo sguardo. Boh, non so spiegarmi, mi sa che è uno di quei casi in cui una cosa ti piace e non sai spiegare davvero perché, ma vedere una stratocaster con tastiera in acero, pickguard bianca o pearl e body candy apple mi fa veramente decollare!

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 19 ott 2012, 21:44

Vabbè diciamo che siamo arrivati al capolinea da domani le cose cambiano. Ecco l'ho scritto, se non cambiano sul serio vi do il permesso di venire a casa mia a prendermi a schiaffi, vi pago anche il viaggio.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 ott 2012, 21:53

Giaguaro93 ha scritto:Vabbè diciamo che siamo arrivati al capolinea da domani le cose cambiano. Ecco l'ho scritto, se non cambiano sul serio vi do il permesso di venire a casa mia a prendermi a schiaffi, vi pago anche il viaggio.
Mi prenoto! :Very Happy:

Oggi comunque sbavo prevalentemente per dischi, ogni tanto mi risale quel mezzo feticismo che ho per le copie originali. Troppi da elencare tutti, quelli che vorrei, ma al momento quelli che desidero di più sono sicuramente vari lavori di Tim Buckley, Dead Can Dance, This Mortal Coil, Muse, Throbbing Gristle, Coil, Ulver, SPK, Einsturzende Neubaten, Current 93, Swans, Burzum, Nargaroth, Deathspell Omega e altri.

God bless the internet, sto scoprendo o riscoprendo tanta musica meravigliosa, e mi è di grande stimolo, non solo per suonare, non solo per ascoltare, ma per tutto. Mi riempie la giornata, ecco.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 ott 2012, 01:35

Il Fiesta Red è il colore più bello per stratocaster mai fatto. :sorpreso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 20 ott 2012, 12:11

Quoto, la C50 Fiesta Red piace tanto anche a me..peccato la paletta '50s, che personalmente non amo (al di la della forma, le meccaniche ovali e il logo..)
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |