Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 15 set 2012, 19:24

Frusciante ha scritto:
James_ ha scritto:...soprattutto in un paese come l'Italia, che ha 21 dialetti per 21 regioni diverse...
non so da voi, ma qui il dialetto cambia da provincia a provincia...e cambia anche degli accenti in alcuni paesi...si fanno certe risate. :Very Happy:
ahah, vero, ma ci son degli accenti che veramente mi fanno spaccare
cioè, TROPPO esagerati :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 set 2012, 19:35

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:
James_ ha scritto:...soprattutto in un paese come l'Italia, che ha 21 dialetti per 21 regioni diverse...
non so da voi, ma qui il dialetto cambia da provincia a provincia...e cambia anche degli accenti in alcuni paesi...si fanno certe risate. :Very Happy:
la mia ragazza abita a 15km da Bari e quando mi capita di andare a pranzo dai suoi nonni è una sfida per me comprendere quello che dice, davvero.
Eh, e figurati che a Imperia cambia (e non poco) da una parte all' altra della città. Le rare volte che parlo in dialetto, immancabilmente mi sento dire "Ti, ti sèi d'u Portu", che significa "Tu sei di Porto Maurizio" (un rione di Imperia).
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 15 set 2012, 22:55

Parlate parlate, ma il dialetto (che non è un vero dialetto) è quello mia de Roma :cool:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 16 set 2012, 02:14

Frusciante ha scritto: non so da voi, ma qui il dialetto cambia da provincia a provincia...e cambia anche degli accenti in alcuni paesi...si fanno certe risate. :Very Happy:
Suvvia, non fate i puntigliosi, anche qui da me cambia da paese a paese! Vai nel ferrarese e senti la gente "maiaLLLL", "mi, ti, lu.." che pare sbiascighi dei maroni in bocca (nel senso che pare tenti di parlare con la bocca piena di ciliegie, caldarroste o roba simile in bocca), con una parlata "strascicata" e una quantità industriale di "i" e "u" nelle parole, a Modena e pv giovedì diventa "zovia" (da me "zuvdè")!

Il problema è che tutta questa bella varietà va scomparendo.
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 16 set 2012, 02:20

Dio mio, sono in GAS tremenda: in un negozietto a Bologna ho trovato una Martin D-1832 Shenandoah, una serie MIJ della Martin fine anni '80. Vabbè, poi la provo... DIVINA! Non c'è niente da fare, amo le Martin, comunque è questa qua:
Immagine
750€, se solo avessi dei soldi sarebbe già mia :sorpreso:
Podcast
Different Ways (New mood))

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 16 set 2012, 02:33

Ma è normale sbavare per chitarre lontanissime dalle sonorità che vogliamo fargli tirare fuori??? Sì lo so è un cavolo di fattore estetico, però comunque rimane il fatto che una m****a di Telecaster prima o poi me la DEVO comprare e so per certo che io non suonerò mai nulla di Blues, Pop, Country o robba adatta a una chitarra come la Tele

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 set 2012, 02:54

Giaguaro93 ha scritto:Ma è normale sbavare per chitarre lontanissime dalle sonorità che vogliamo fargli tirare fuori??? Sì lo so è un cavolo di fattore estetico, però comunque rimane il fatto che una m****a di Telecaster prima o poi me la DEVO comprare e so per certo che io non suonerò mai nulla di Blues, Pop, Country o robba adatta a una chitarra come la Tele
Eh, sciocchezze, sciocchezze, puoi fare quello che vuoi con la chitarra che vuoi alla fine dei conti, questi sono solo preconcetti.
Io con la stratocaster ci suono anche roba simile eh:

:3

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 16 set 2012, 03:47

Ma infatti è proprio quello che mi fà gasare, non mi sono spiegato bene scusa
Lo sbavo è sia per la Telecaster, quanto per il vedermi in un ipotetico futuro a suonare non so, Prog Metal, la butto lì, magari un assolo di Petrucci o anche di Steven Wilson, o magari qualcosa dei Tool, con una Telecaster (o magari robba scritta da me... tra 300 anni forse!!!!)

Cioè è qualcosa di fichissimo, super originale e io vado pazzo per l'originalità... Anzi se mi trovate qualche chitarrista "metal" o comunque di robbe estreme che usa una normale Telecaster mi fate veramente sognare ad occhi aperti :Very Happy:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 set 2012, 04:02

Giaguaro93 ha scritto:Ma infatti è proprio quello che mi fà gasare, non mi sono spiegato bene scusa
Lo sbavo è sia per la Telecaster, quanto per il vedermi in un ipotetico futuro a suonare non so, Prog Metal, la butto lì, magari un assolo di Petrucci o anche di Steven Wilson, o magari qualcosa dei Tool, con una Telecaster (o magari robba scritta da me... tra 300 anni forse!!!!)

Cioè è qualcosa di fichissimo, super originale e io vado pazzo per l'originalità... Anzi se mi trovate qualche chitarrista "metal" o comunque di robbe estreme che usa una normale Telecaster mi fate veramente sognare ad occhi aperti :Very Happy:

:Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 16 set 2012, 04:10

Okay mi hai convinto domani vendo la PRS, mia nonna e le carte dei Pokemon, spaccio cocaina per 2/3 giorni e mi compro questa meraviglia:
Immagine
Gli cambio i pu con:
Immagine
E considerando che la nonna è vintage e quindi vale tanto mi bastano i soldi anche per:
Immagine

Okay perfetto :lollol:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 set 2012, 04:19

Ahah, non fa una grinza.

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 16 set 2012, 11:11

e ti pareva che non mi doveva ritornare lo sbavone?
Immagine
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 16 set 2012, 11:15

frankielapo ha scritto:e ti pareva che non mi doveva ritornare lo sbavone?
Immagine
Surf green :sorpreso:
Podcast
Different Ways (New mood))

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 16 set 2012, 12:36

frankielapo ha scritto:e ti pareva che non mi doveva ritornare lo sbavone?
Immagine
sbavosa :tilt:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Nefas
Esperto
Esperto

Messaggio da Nefas » 16 set 2012, 12:38

Giaguaro93 ha scritto: E considerando che la nonna è vintage e quindi vale tanto mi bastano i soldi anche per:

Qui sono morto :Ok: :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio