Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
RobbyLanta
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da RobbyLanta » 08 ago 2011, 15:44

Immagine
Ok, questa chitarra è fantastica, per un Drakiano come me, questa chitarra è d'obbligo. :sorpreso:
Podcast
Different Ways (New mood))

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 08 ago 2011, 15:54

Varel ha scritto: Questo qui è il più bello che esiste: http://www.attitudeclothing.co.uk/produ ... Jacket.htm
Che meraviglia! Non costa neanche uno sproposito!

Mi preoccupa solo la taglia, non vorrei sbagliare e prenderlo piccolo o largo

EDIT: anche questo http://www.schottnyc.com/products/men/p ... rcycle.htm è bello, ma costa un occhio della testa!

EDIT2: http://www.negropelle.it/index.php?t=ch ... o=13&cat=5 ?
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 ago 2011, 16:15

James_ ha scritto:EDIT2: http://www.negropelle.it/index.php?t=ch ... o=13&cat=5 ?
si però sembra messo su un manichino da donna! :Very Happy:

Ps. ho notato anche io che quello che ha messo Varel ha un prezzo mooooolto invitante! :sorpreso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 08 ago 2011, 16:42

Fossi in te io lo prenderei una taglia più piccola. Prima di tutto perché questa roba è spallutissima, e a meno che non siate palestrati vi andrà bene in tutto tranne che alle spalle. Poi ho già comprato da quel sito e da marche simili e ci vanno abbondanti con le taglie. Io per esempio da siti simili ormai compro sempre S.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 08 ago 2011, 17:24

RobbyLanta ha scritto:Immagine
Ok, questa chitarra è fantastica, per un Drakiano come me, questa chitarra è d'obbligo. :sorpreso:
E' anche abbastanza economica come chitarra. La prova che non ci vogliono chitarre costose per fare dei capolavori. :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 08 ago 2011, 17:29

silente ha scritto: E' anche abbastanza economica come chitarra. La prova che non ci vogliono chitarre costose per fare dei capolavori. :ciao:
:applauso:
Podcast
Different Ways (New mood))

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 08 ago 2011, 17:46

Fossi in te io lo prenderei una taglia più piccola. Prima di tutto perché questa roba è spallutissima, e a meno che non siate palestrati vi andrà bene in tutto tranne che alle spalle. Poi ho già comprato da quel sito e da marche simili e ci vanno abbondanti con le taglie. Io per esempio da siti simili ormai compro sempre S.
No non sono palestrato, muscoloso normale, ecco...
Hai preso una giacca simile a quella?
Perchè le misure sono in pollici per il torace e non so quale sia quella giusta misurando in cm
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 08 ago 2011, 18:57

James_ ha scritto:
No non sono palestrato, muscoloso normale, ecco...
Hai preso una giacca simile a quella?
Perchè le misure sono in pollici per il torace e non so quale sia quella giusta misurando in cm
Non proprio. Diciamo che ho preso varia roba da questo sito e altri siti inglesi e tedeschi e con le taglie mi sono sempre trovato male. Per esempio un cappotto di pelle della mia taglia (M) mi andava come se fosse due taglie più grande. Con una camicia invece, sempre M, mi andava solo leggermente più grande, salvo le spalle, che sono davvero ampissime! Ora con quegli anfibi di sopra sarà un po' una scommessa...
Comunque nel sito dovrebbero esserci delle tabelle per le taglie, se non ci sono chiedi direttamente a loro O:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 08 ago 2011, 21:54

Tritvr17 ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ohé, Vittorio, siamo sempre in attesa !
Sono debitore di un paio di recensioni mi sa! XD :Very Happy: :Very Happy:

La Reinassance Peerless, il basso 5 corde.. e forse domani arriva un'altra bimba!! :Very Happy: :Very Happy: :lollol:
Alla terza recensione mancata scatta il ban :lollol:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 09 ago 2011, 02:34

lux83 ha scritto:
Tritvr17 ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ohé, Vittorio, siamo sempre in attesa !
Sono debitore di un paio di recensioni mi sa! XD :Very Happy: :Very Happy:

La Reinassance Peerless, il basso 5 corde.. e forse domani arriva un'altra bimba!! :Very Happy: :Very Happy: :lollol:
Alla terza recensione mancata scatta il ban :lollol:
ahah mi sono salvato però! Il giorno prima della nuova arrivata ho recensito il basso! Quindi sono debitore solo di due! Per un pelo!! :Very Happy: ahah
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

GabrielCale
Esperto
Esperto

Messaggio da GabrielCale » 10 ago 2011, 15:58

Acquisti quotidiani per la psychedelic sg che mi son fatto pitturare:

Immagine

Pickup P90 manico e ponte forma Humbucker dorati, abbastanza economici (30 € l'uno, presi da un negozio ebay specializzato, confido abbastanza in loro)
Straplocks dorati;
Switch dorato;
Meccaniche Wilkinson EZ-LOK 3x3 per gibson
Maestro Tremolo dorato.

Avevo già preso ai tempi un tune'o'matic dorato, una decal gibson ed un copri truss rod a forma di campana :Very Happy:

Non vedo l'ora che arrivino per poterli montare sulla chitarra che ora si presenta in queste condizioni (manca il trasparente lucido, che darò a breve):
Immagine
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Customized Epiphone Sheraton
Gibson Les Paul Classic
Fender Telecaster Classic 60
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Thema 330 (mod. Rickenbacker)
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp

Dunlop Jimy Hendrix Fuzzface
EHX Memory Boy
http://www.facebook.com/gabrielcale6

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 ago 2011, 16:11

GabrielCale ha scritto:...Non vedo l'ora che arrivino per poterli montare sulla chitarra che ora si presenta in queste condizioni (manca il trasparente lucido, che darò a breve):
Immagine
Ommammamia... Ma da che spacciatore ti servi ? O forse prima di commissionare il lavoro avevi mangiato pesante ? :Very Happy:

Meno male che almeno quell' hardware dorato è carino, a vedersi !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

GabrielCale
Esperto
Esperto

Messaggio da GabrielCale » 10 ago 2011, 16:22

ma200360 ha scritto: Ommammamia... Ma da che spacciatore ti servi ? O forse prima di commissionare il lavoro avevi mangiato pesante ? :Very Happy:

Meno male che almeno quell' hardware dorato è carino, a vedersi !
Hahahahah, sapevo che un bluesman puro come te non avrebbe gradito! :Very Happy:
Siccome col gruppo facciam pezzi un po' psichedelici, indianeggianti, eccetera mi son fatto pitturare una chitarra che avevo pagato molto poco a tema, alla quale cambio completamente tutto l'hardware!
Eric Clapton insegna :Very Happy:
Immagine
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Gibson Les Paul Classic
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp

Dunlop Jimy Hendrix Fuzzface
EHX Memory Boy
http://www.facebook.com/gabrielcale6

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 10 ago 2011, 16:25

:paura: fantastica! la fantasia mi piace tantissimo! e ovviamente a lavoro terminato foto a volontà
ps. ma che PU sono? e la chitarra?
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

GabrielCale
Esperto
Esperto

Messaggio da GabrielCale » 10 ago 2011, 16:35

frankielapo ha scritto::paura: fantastica! la fantasia mi piace tantissimo! e ovviamente a lavoro terminato foto a volontà
ps. ma che PU sono? e la chitarra?
La chitarra è una marcissima Harper SG pagata usata solamente 80 euro (di cui ovviamente è rimasto solo il legno ed i pots, tutto il resto l'ho comprato nuovo) :Very Happy:
Ovviamente prima di verniciarla ho fatto che stuccare i buchi del ponte fisso, per poter mettere tranquillamente il Maestro senza quei fastidiosi ed antiestetici buchi che sarebbero rimasti scoperti!
I pickups sono questi qui (comprati su ebay nello stesso negozio in cui ho preso le meccaniche e gli straplocks)
http://cgi.ebay.it/GFS-Dream-90-P90-fit ... 58823d3159
http://cgi.ebay.it/GFS-Dream-90-P90-fit ... 58823d315f

Ho comprato questi pickup perchè non avevo voglia di spendere troppo per dei seymour duncan o dei gibson e soprattutto per la curiosità di provarli.
Quando la chitarra sarà finita aprirò un topic apposito come quello della sheraton e magari farò anche dei samples, così potrete giudicare anche voi. :wink:
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Gibson Les Paul Classic
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp