Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da ma200360 » 19 mag 2011, 21:54

Giaguaro93 ha scritto:Quindi pensate che per rendere una bestia quella Vintage bastano soltanto 2 Seymour Jb e Jazz...per quanto riguarda meccaniche e ponte (essendo Wilkinson) dovrei essere a cavallo?!?!?!
Direi di sì. Tieni conto che i pick-ups "fanno" l' 80 per cento circa del suono. L'hardware è di buona qualità, per cui...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 mag 2011, 22:03

Oh grande zio Ma, non ce lo dai un parere tecnico sulla Mosrite? :Very Happy: Io e il buon sugo stiamo tribolando! :ciao:
Nel senso, cos'ha che non va? Non tiene l'accordatura, è costruita male in generale... ?

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 19 mag 2011, 22:05

ma200360 ha scritto:
Giaguaro93 ha scritto:Quindi pensate che per rendere una bestia quella Vintage bastano soltanto 2 Seymour Jb e Jazz...per quanto riguarda meccaniche e ponte (essendo Wilkinson) dovrei essere a cavallo?!?!?!
Direi di sì. Tieni conto che i pick-ups "fanno" l' 80 per cento circa del suono. L'hardware è di buona qualità, per cui...
...per cui tocca solo comprarla, consumarmici le dita sopra per un po' e quando ho la necessità (e il dinero) di renderla migliore, vado di Seymour

Sto ancora rosicando, perchè pochi giorni fa sono andato in negozio per provarla ma non l'avevano :diavolo:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 mag 2011, 22:11

Tra l'altro, quanto è bella la strato nera con mascherina biancha e plastichine nere in questo video?

Circa a 3.50 :sorpreso:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 19 mag 2011, 22:13

Varel ha scritto:Oh grande zio Ma, non ce lo dai un parere tecnico sulla Mosrite? :Very Happy: Io e il buon sugo stiamo tribolando! :ciao:
Nel senso, cos'ha che non va? Non tiene l'accordatura, è costruita male in generale... ?
Ehm.... Varellino mio...

le-chitarre-classica-acustica-elettrica ... 12-15.html

...non so se mi spiego. :Very Happy:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 mag 2011, 22:16

sugopaciugo ha scritto:
Varel ha scritto:Oh grande zio Ma, non ce lo dai un parere tecnico sulla Mosrite? :Very Happy: Io e il buon sugo stiamo tribolando! :ciao:
Ehm.... Varellino mio...

Ritiro tutto! :paura:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 19 mag 2011, 22:17

Perché quando sento una strato pulita, devo accendere la mia e suonarla per una po'? E' un fenomeno magnetico? :dubbioso:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 mag 2011, 22:22

silente ha scritto:Perché quando sento una strato pulita, devo accendere la mia e suonarla per una po'? E' un fenomeno magnetico? :dubbioso:
No, è una strato :fumato: tra l'altro anch'io sono corso a prendere la mia

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 19 mag 2011, 22:23

Così però mi fate rosicare a manetta :nono:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 19 mag 2011, 22:26

silente ha scritto:Perché quando sento una strato pulita, devo accendere la mia e suonarla per una po'? E' un fenomeno magnetico? :dubbioso:
E' un richiamo irresistibile. E bellissimo. Un pò come quando ai tempi rieccheggiava nei paesini la campana della messa.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 19 mag 2011, 22:27

È il meraviglioso canto di una sirena che porta noi poveri marinai verso di lei :tilt:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 19 mag 2011, 22:30

Varel ha scritto:
sugopaciugo ha scritto:
Ehm.... Varellino mio...

:Ok:
Però...
liuteria-ed-elettronica-della-chitarra- ... t7936.html
... adoro (davvero) queste "fredde" descrizioni tecniche. Quasi del tutto prive di sentimento. Oggettive, insomma. :esatto:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 19 mag 2011, 22:37

sugopaciugo ha scritto:
Varel ha scritto:
sugopaciugo ha scritto: Ehm.... Varellino mio...

:Ok:
Però...
liuteria-ed-elettronica-della-chitarra- ... t7936.html
... adoro (davvero) queste "fredde" descrizioni tecniche. Quasi del tutto prive di sentimento. Oggettive, insomma. :esatto:
Esatto, io volevo sapere proprio tecnicamente cos'ha che non va. Più che altro perché esteticamente mi piace proprio tanto, e se si può rimediare ai difetti, ben venga! :ciao:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 20 mag 2011, 10:16

Sto attraversando un periodo di notevole frustrazione perchè non riesco a trovare un bassista che abbia idea di cosa diavolo significhi suonare il basso in una band. Suonano come se fossero dei chitarristi mancati.

Nei momenti di delusione più totale penso che dovrei prederlo io un basso (vedi foto sotto :sorpreso: ) e provare a suonarlo, dopo questa esperienza saprei di sicuro cosa NON fare.

Immagine

(avessi un po più di tempo libero lo prenderei veramente un bassetto, anche poco pretenzioso, per dedicarmici un po)

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 20 mag 2011, 16:43

Io voglio suonare il mio basso in una band! :pianto:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |