Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 19:34

Lollo ha scritto:Bellissimi suoni quelli Varel! Però molto diversi direi..... Tra parentesi tutte le vintage che hai messo gasano parecchio anche me! Così per l'Hot Rod Deluxe..... Non mi piace invece il Bloody Mary, troppo "violento" per i miei gusti!
Sono commosso, non mi succede spesso di avere gusti affini in questo topic :Very Happy: Il Bloody Mary mi servirebbe per due cose: metal nudo e crudo (lì in mezzo è l'unico pedale che mi serve per fare metal) e poi unito ai vari sbling sbleng psicolesi per quelle maree distorte e oscillanti che ti privano dell'udito :lol:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 15 mag 2011, 19:36

Ma per quello non basta un più economico cannone ad aria compressa di quelli che si usano nelle vigne per spaventare gli uccelli :Very Happy: ?
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 19:40

Lollo ha scritto:Ma per quello non basta un più economico cannone ad aria compressa di quelli che si usano nelle vigne per spaventare gli uccelli :Very Happy: ?
Quanta violenza immotivata! :Very Happy:

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 15 mag 2011, 19:50

oddio ragazzi ho fatto la prova del si con la mano vicino al jack e devo dire che con la mia epiphone les paul custom una vibrazione si avverte, ma più che una vibrazione è un leggero movimento del legno ad alta frequenza.. avvertibile si, ma nulla di esagerato.. proverò con gibson e fender originali per avere una ideuzza... la vinbrazione ha di particolare che va e viene, per avere una idea è come l'accento sul battere che vibra, e invece una diminuzione dell'ampiezza della vibrazione sul levare, con circa 80 bpm di metronomo.. cosa ne dite???
La mia musica è una sorta di blues. (jimi hendrix)
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (sempre jimi hendrix)
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 15 mag 2011, 20:49

Che questo è un metodo dato sì da un idolo, ma molto personale e tarato sul suo orecchio che è senza dubbio INFINITAMENTE più allenato del nostro..... il mio consiglio è: suona la tua chitarra, se ti è sempre piaciuta fino ad oggi non c'è motivo che la tua opinione cambi :beer:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 15 mag 2011, 21:53

lespaul ha scritto:Cos'ha quella custodia da costar così tanto?
Un GPS Tracker, un sistema di riconoscimento vocale
o semplicemente la grande responsabilità di portar dietro
tutti quei CD, braccialetti e diplomi fasulli??
:Very Happy:
Ti regalo la custodia e mi tengo la chitarra :Very Happy:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 15 mag 2011, 22:06

Varel ha scritto:Diciamo che ora mi mancano queste cosucce:

-Fender Telecaster USA standard
Immagine

-Fender Hot Rod Deluxe

Immagine

- EHX Stereo Memory Man with Hazarai

Immagine

- E-bow

Immagine

E la cosa bella è che so benissimo come sfruttarli insieme :lollol:

edit: ovviamente niente bassi, sennò non si finiva più :Very Happy:
La GAS scorre potente in te :lollol:
La tele prima o poi la comprerò anch'io, rigorosamente con tastiera in acero.
Del deluxe ti dico compralo perché è veramente un ottimo ampli, il memory man è un delay storico, ho il memory boy e mi ci trovo benissimo.
L'E-bow l'ho visto usare da Luca Colombo a un seminario, davvero un gran bell'oggettino.

Ho usato il metodo Carl Verhyen per verificare la risonanza della mia strat e mi ha stupito per durata, quantità e qualità della vibrazione, credo che non la rivenderei nemmeno per duemila euro.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 22:29

lux83 ha scritto: La GAS scorre potente in te :lollol:
La tele prima o poi la comprerò anch'io, rigorosamente con tastiera in acero.
Del deluxe ti dico compralo perché è veramente un ottimo ampli, il memory man è un delay storico, ho il memory boy e mi ci trovo benissimo.
L'E-bow l'ho visto usare da Luca Colombo a un seminario, davvero un gran bell'oggettino.
Giuro sulla mia tomba che una fender con la tastiera in palissandro non entrerà mai in mio possesso se non per un regalo. A meno che non sia una stratocaster, chiaro, quelle van bene sempre.
Il deluxe lo amo troppo, è una delle cose più belle che esistano :sorpreso:
Certo che anche lei non mi farebbe schifo per niente, anzi:

Immagine

Taaanta roba :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
lux83 ha scritto: Ho usato il metodo Carl Verhyen per verificare la risonanza della mia strat e mi ha stupito per durata, quantità e qualità della vibrazione, credo che non la rivenderei nemmeno per duemila euro.
Idem per la mia. In effetti non riesco a capire perché il body abbia il "bollino" degli scarti, non ha difetti di verniciatura, se non sotto la mascherina, e ha sempre suonato splendidamente. :dubbioso: Anzi, tra le mie chitarre è quella che risuona di più!

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 15 mag 2011, 22:47

Qualcuno tiri un secchio di acqua congelata a Varel!! :Very Happy:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 22:55

lespaul ha scritto:Qualcuno tiri un secchio di acqua congelata a Varel!! :Very Happy:
Vedreste bianche volute di fumo sollevarsi dalla mia testa e uscirmi dalle orecchie :Very Happy:

Scherzi a parte, sono in uno di quei momenti in cui ti rendi conto di quanto sia importante e insostituibile la musica. Riesco a pensare a solo due cose che non verranno certamente mai meno: lei e l'affetto per mia madre.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 15 mag 2011, 22:57

lespaul ha scritto:Qualcuno tiri un secchio di acqua congelata a Varel!! :Very Happy:
La GAS scorre potente in lui :lollol:
Su Axe del mese passato c'era la prova del supersonic, davvero una gran bella bestiola.
Con le due modalità bassman e vibrolux e i due gain a cascata ci puoi fare di tutto.

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 15 mag 2011, 22:59

Maaamma, solo per te la mia canzone vola! :esatto:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 23:03

Eh, che vuoi farci, lespaul: sono legatissimo alla mia vecchia :Very Happy:
lux83 ha scritto:
La GAS scorre potente in lui :lollol:
Su Axe del mese passato c'era la prova del supersonic, davvero una gran bella bestiola.
Con le due modalità bassman e vibrolux e i due gain a cascata ci puoi fare di tutto.
Infatti sarebbe la testa perfetta per me, col senno di poi. Non ci farei metal, FORSE. Ma per tutto il resto sarebbe l'ideale.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 15 mag 2011, 23:08

Ricordate quando parlavo di una Schecter stratoide con ponte tremolo e humb splittabile?
Esiste, peccato che non la vendano fuori dal giappone :pianto:
Immagine
http://www.schecter.co.jp/st4ctmvtr/ubb.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 mag 2011, 23:20

lux83 ha scritto:Ricordate quando parlavo di una Schecter stratoide con ponte tremolo e humb splittabile?
Esiste, peccato che non la vendano fuori dal giappone :pianto:
Immagine
http://www.schecter.co.jp/st4ctmvtr/ubb.html
Ma che meraviglia! Possibile non la si possa ordinare? In fondo ci sono tante case che producono solo in giappone, ma volendo grazie a ebay e un centinaio di euro in più e un quadrifoglio si può fare lo stesso

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio