La velcità della luce non è più un limite

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Lollo
Maestro
Maestro

Re: La velcità della luce non è più un limite

Messaggio da Lollo » 23 set 2011, 23:51

xD me lo immagino farfugliante in cattedra che cerca di adattarsi!
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 24 set 2011, 12:41

Fabyguitar ha scritto: Ovviamente la fisica di tutti i giorni rimarrebbe la stessa, ma cmq lo sai che tutta la fisica newtoniana è già sbagliata? E' stato prorpio Einstein a sconfessarla con la relatività
ragazzi, andiamoci piano. c'è chi la fisica newtoniana la studia tutti i giorni o la usa per fare stare in piedi grattacieli di 800 metri, dire che è sbagliata è proprio "osare"...
oltretutto Einestain non ha sconfessato prorprio niente visto che ha dedicato la vita alla ricerca della teoria dell'unificazione, per la quale cioè tutto sarebbe riassumibile in un'unica formula matematica.
inoltre 6 km/s sono un'inezia rispetto ai quasi 300 000 della velocità della luce. le misure sono state fatte con un'accuratezza di 20 cm e il tempo che ne è emerso di scarto è 60 miliardesimi di secondo. queste sono misure enormemente più grandi della precisione necessaria per fare un calcolo del genere! tant'è vero che non solo l'esperimento dovrà essere confermato da altri laboratori, ma quello che ha insospettito gli scienziati non è stata la precisione del risultato, bensì l'accuratezza statistica, due concetti ben chiari agli esperti del settore, ben diversi fra loro, che non sono assolutamente sinonimi!
io prima di gridare alla caduta della fisica Einsteniana ci andrei veramente cauto. in questi ultimi anni sono state confermate infinità di intuizioni di Einstein da parte di questi laboratori, ciò significa che ci ha messi sulla giusta strada.

Fabyguitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Fabyguitar » 24 set 2011, 13:38

ragazzi, andiamoci piano. c'è chi la fisica newtoniana la studia tutti i giorni o la usa per fare stare in piedi grattacieli di 800 metri, dire che è sbagliata è proprio "osare"...
oltretutto Einestain non ha sconfessato prorprio niente visto che ha dedicato la vita alla ricerca della teoria dell'unificazione, per la quale cioè tutto sarebbe riassumibile in un'unica formula matematica.
inoltre 6 km/s sono un'inezia rispetto ai quasi 300 000 della velocità della luce. le misure sono state fatte con un'accuratezza di 20 cm e il tempo che ne è emerso di scarto è 60 miliardesimi di secondo. queste sono misure enormemente più grandi della precisione necessaria per fare un calcolo del genere! tant'è vero che non solo l'esperimento dovrà essere confermato da altri laboratori, ma quello che ha insospettito gli scienziati non è stata la precisione del risultato, bensì l'accuratezza statistica, due concetti ben chiari agli esperti del settore, ben diversi fra loro, che non sono assolutamente sinonimi!
io prima di gridare alla caduta della fisica Einsteniana ci andrei veramente cauto. in questi ultimi anni sono state confermate infinità di intuizioni di Einstein da parte di questi laboratori, ciò significa che ci ha messi sulla giusta strada.
Ma infatti in quel post ho scritto che la fisica Newtoniana è sbagliata in linea teorica, ma dato che sulla terra l'errore è trascurabilissimo, rimane perfettamente valida!

Quell'esperimento ho letto che è stato ripetuto per 3 anni nella ricerca appunto di possibili errori di misurazione, ma dato che non li trovano si sono decisi a uscire allo scoperto...vedremo come evolverà la situazione!

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 24 set 2011, 13:42

Mi sembra che si stia correndo troppo

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 25 set 2011, 20:01

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2011, 09:42

La velcità della luce non è più un limite

Saranno contenti gli shredders. :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 26 set 2011, 10:15

ma200360 ha scritto:La velcità della luce non è più un limite

:risatona: :risatona: :risatona:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 26 set 2011, 11:52

:risatona:

SlyHawk
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da SlyHawk » 26 set 2011, 12:51

a parte tutto, nonostante i primi attimi di euforia all'aver appreso questa notizia, ora come ora la prenderei un po' con le pinze..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Donna al volante... Patata sul sedile..
http://www.youtube.com/user/TheSmartMistake/

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 26 set 2011, 13:40

SlyHawk ha scritto:

a parte tutto, nonostante i primi attimi di euforia all'aver appreso questa notizia, ora come ora la prenderei un po' con le pinze..

lo so che è OT, ma SlyHawk ogni volta che vedo la tua firma scoppio a ridere!! :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2011, 16:35

frankielapo ha scritto: lo so che è OT, ma SlyHawk ogni volta che vedo la tua firma scoppio a ridere!! :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Ma straquoto ! Stavo per scrivelo anch'io: ma come hai fatto a trovare quel "coso" lì ? Lo voglio anch' io ! Sono sempre state il mio giocattolo preferito, fin da quando ero un neonato. :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 26 set 2011, 20:22

ma200360 ha scritto:
frankielapo ha scritto: lo so che è OT, ma SlyHawk ogni volta che vedo la tua firma scoppio a ridere!! :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Ma straquoto ! Stavo per scrivelo anch'io: ma come hai fatto a trovare quel "coso" lì ? Lo voglio anch' io ! Sono sempre state il mio giocattolo preferito, fin da quando ero un neonato. :Very Happy:
:risatona: :risatona:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

SlyHawk
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da SlyHawk » 27 set 2011, 09:47

frankielapo ha scritto:
lo so che è OT, ma SlyHawk ogni volta che vedo la tua firma scoppio a ridere!! :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
:lollol: :beer:

ma200360 ha scritto: Ma straquoto ! Stavo per scrivelo anch'io: ma come hai fatto a trovare quel "coso" lì ? Lo voglio anch' io ! Sono sempre state il mio giocattolo preferito, fin da quando ero un neonato. :Very Happy:
Ma, credo tu non sia l'unico :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Donna al volante... Patata sul sedile..
http://www.youtube.com/user/TheSmartMistake/

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 27 set 2011, 11:54

SlyHawk ha scritto:
ma200360 ha scritto: Ma straquoto ! Stavo per scrivelo anch'io: ma come hai fatto a trovare quel "coso" lì ? Lo voglio anch' io ! Sono sempre state il mio giocattolo preferito, fin da quando ero un neonato. :Very Happy:
Ma, credo tu non sia l'unico :Very Happy:

Ho la netta impressione che tutti noi abbiamo avuto quella prima straordinaria esperienza diretta da neonati. All'epoca agivamo di testa. Oggi agiamo molto diversamente. Forse abbiamo abbassato il profilo?
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 set 2011, 15:41

Altro ha scritto:Ho la netta impressione che tutti noi abbiamo avuto quella prima straordinaria esperienza diretta da neonati. All'epoca agivamo di testa. Oggi agiamo molto diversamente. Forse abbiamo abbassato il profilo?
Può essere, ma non sempre è una cosa grave: in molti casi l' altezza del profilo seguente all' abbassamento è quella corrispondente a un elemento forse "diversamente pensante", ma comunque pensante. Il problema nasce quando anche quell' elemento, onusto di anni e stravizi, prende a rifiutarsi sia di pensare che di agire e, afflitto, china la testa di fronte agli impegni e alle responsabilità. Allora sì che sono guai... :cry:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio