Immagini e video poco divertenti..

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
ciochi
Maestro
Maestro

Re: Immagini e video poco divertenti..

Messaggio da ciochi » 12 gen 2011, 14:15

Intruppaman ha scritto:Già, perchè se l'alcol ti rallenta i riflessi la dorga ti da una percezione alterata della realtà, che di gran lunga peggio..
Bè non proprio tutte dai.Le droghe chimiche indubbiamente,come ho scritto sopra :ciao:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 12 gen 2011, 14:18

Voglio vedere chi tra noi avrebbe più riflessi in una situazione di queste..
Intendo più riflessi per invocare Lui e riassumere la vita in un istante..
Altro che 0,5..

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 12 gen 2011, 14:28

Beh, ovvio, si può morire per un'infinità di sfighe diverse. Però sarebbe bene non procurarsele, come minimo!

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 18 mar 2011, 22:10

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 mar 2011, 17:03

Secondo me quelli che in questo topic hanno scritto che guidare con qualche birra in corpo o avendo fumato una canna o assunto altro è legittimo, sono degli irresponsabili. Proprio non vi capisco: ma vi rendete conto che un'automobile equivale a 1500 kg di metallo lanciato a velocità che dipendono dal guidatore? Per quanto ciochi dica di andare pianto, poniamo che vada ai 30 o ai 50, vi rendete conto di che genere di forza sia generata? Dareste una pistola a uno brillo a uno che ha fumato una canna? Io no. E ciochi, piano a dare giudizi su chi merita o meno la morte: nessuno la merita. E anche se fosse, la merita più uno che lascia l'amico brillo guidare o uno che non ha neanche la forza di volontà di imporsi di non bere o fumare quando deve guidare?
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 22 mar 2011, 17:41

Lollo ha scritto:Secondo me quelli che in questo topic hanno scritto che guidare con qualche birra in corpo o avendo fumato una canna o assunto altro è legittimo, sono degli irresponsabili. Proprio non vi capisco: ma vi rendete conto che un'automobile equivale a 1500 kg di metallo lanciato a velocità che dipendono dal guidatore? Per quanto ciochi dica di andare pianto, poniamo che vada ai 30 o ai 50, vi rendete conto di che genere di forza sia generata? Dareste una pistola a uno brillo a uno che ha fumato una canna? Io no. E ciochi, piano a dare giudizi su chi merita o meno la morte: nessuno la merita. E anche se fosse, la merita più uno che lascia l'amico brillo guidare o uno che non ha neanche la forza di volontà di imporsi di non bere o fumare quando deve guidare?
Be' via, dipende, certamente non è un modello di virtù, ma c'è modo e modo, e circostanze diverse modificano la gravità di un fatto. :ciao:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 mar 2011, 18:05

In questi temi io non sono così permissivo. Uno è libero di fare quello che vuole della propria vita, ma non ha nessun diritto di giocare con quella altrui
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 22 mar 2011, 19:33

Lollo ha scritto:In questi temi io non sono così permissivo. Uno è libero di fare quello che vuole della propria vita, ma non ha nessun diritto di giocare con quella altrui
Sono d'accordissimissimo, ma tieni presente che c'è gente a cui una canna o una bionda 0.5 fanno lo stesso effetto di una vigorsol: cambiano l'alito.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 22 mar 2011, 21:38

Io non ho mai provato a farmi una canna ma per farmi ubriacare ci vogliono le cannonate (non mi ubriaco spesso). Ma per quanto uno possa avere una soglia più alta, le percezioni e le prestazioni di base sono comunque, magari minimamente, alterate. E tanto basta, basta voltare il volante un centesimo di secondo troppo tardi. Insomma, per me la legge ha un certo valore, e va rispettata. Anche perchè la "resistenza" di un individuo non è misurabile. E affidandosi al buon senso si corre il pericolo di mettersi in mano a degli idioti. Pensi che quelli che si mettono al volante ubriachi e poi investono la coppietta di innamorati sul motorino pensino " Ma sì la vita fa schifo, adesso muoio e ammazzo qualcuno"? Io credo piuttosto che pensino "Ma sì tanto cosa vuoi che succeda sono abbastanza lucido e poi tengo tanto".... Insomma su questi temi non si può essere pressapochisti e permissivi.... E questo non è fascismo, è rispetto e amore per la vita
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 23 mar 2011, 08:14

Lollo ha scritto:Io non ho mai provato a farmi una canna ma per farmi ubriacare ci vogliono le cannonate (non mi ubriaco spesso). Ma per quanto uno possa avere una soglia più alta, le percezioni e le prestazioni di base sono comunque, magari minimamente, alterate. E tanto basta, basta voltare il volante un centesimo di secondo troppo tardi. Insomma, per me la legge ha un certo valore, e va rispettata. Anche perchè la "resistenza" di un individuo non è misurabile. E affidandosi al buon senso si corre il pericolo di mettersi in mano a degli idioti. Pensi che quelli che si mettono al volante ubriachi e poi investono la coppietta di innamorati sul motorino pensino " Ma sì la vita fa schifo, adesso muoio e ammazzo qualcuno"? Io credo piuttosto che pensino "Ma sì tanto cosa vuoi che succeda sono abbastanza lucido e poi tengo tanto".... Insomma su questi temi non si può essere pressapochisti e permissivi.... E questo non è fascismo, è rispetto e amore per la vita
E infatti la legge è rigida a riguardo, c'è una misura che vale per tutti e trovo che sia una norma "giusta".
Però anche la legge tiene conto delle circostanze: le norme, generali e astratte, non prevedono tutti i casi: delineano una situazione generale, ma poi la fattispecie concreta, ossia ciò che effettivamente succede, è sempre diverso, senza eccezioni. Per questo dicevo che dipende.

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 23 mar 2011, 12:34

Lollo ha scritto:Secondo me quelli che in questo topic hanno scritto che guidare con qualche birra in corpo o avendo fumato una canna o assunto altro è legittimo, sono degli irresponsabili. Proprio non vi capisco: ma vi rendete conto che un'automobile equivale a 1500 kg di metallo lanciato a velocità che dipendono dal guidatore? Per quanto ciochi dica di andare pianto, poniamo che vada ai 30 o ai 50, vi rendete conto di che genere di forza sia generata? Dareste una pistola a uno brillo a uno che ha fumato una canna? Io no. E ciochi, piano a dare giudizi su chi merita o meno la morte: nessuno la merita. E anche se fosse, la merita più uno che lascia l'amico brillo guidare o uno che non ha neanche la forza di volontà di imporsi di non bere o fumare quando deve guidare?
Bè Lollo io capisco quello che dici. Io non ho mai affermato che è legittimo,perchè non lo è. Semplicemente,vista la mia esperienza personale, guidare con un pò di birra o dopo una canna non è quella tragedia che ti fanno credere. E se non hai provato non lo potrai mai sapere. Quindi ti potrai fidare o di un opinione o di un'altra,a seconda di quello che ritieni più giusto. Io nella vita ho sempre creduto che per parlare con cognizione di causa di un argomento fosse necessaria un'esperienza diretta,e ho cercato di farmi le mie. Posso dirti in tutta tranquillità e onestà intellettuale che abbassare il limite da 0.8 a 0.5 non ha ridotto il numero degli incidenti per alcool,ma ha aumentato di molto le casse dello stato. Posso anche dirti che l'hascisc è illegale non perchè faccia male, ma perchè lo stato introita tramite la mafia i proventi dello spaccio. Posso dirti che chi fuma erba,soprattutto i giovani, è portato ad acquistare dallo spacciatore, quindi ad avere rapporti con la microcriminalità, e tra l'altro lo spacciatore non si limita ad avere solo quella, e questo porta poi anche al passaggio alle droghe pesanti. Non tutti poi hanno la capacità di fermarsi (non ce l'ho avuta nemmeno io,inizialmente) o di capire che in certe condizioni psicofisiche guidare non è opportuno. Perchè se ti fai una canna sei tipo incollato al volante, due volte più attento e attivi la modalità "vecchio col cappello". se guidi dopo 2 bicchieri di vino e un limoncello,per cui il tasso è >0.5, sei assolutamente normale.
Tutto il resto è solo propaganda del sistema,a cui chi non ha esperienza diretta tende a credere,perchè è facile dire che l'alcool causa incidenti, ma è un pò meno facile invece ammettere che il 95% di questi è dovuto all'alta velocità. Alle alte velocità se sei un pò fuori allora si che una leggera correzione errata del volante può essere disastrosa,se vai a 50 o meno è un'immane bo*ata. Però intanto se ti fermano con >0.5 ti fanno una molta >1000 euro+200 di analisi,che si ripetono per diversi anni.
Oppure non permettono che si pianti un paio di piante a casa,regolarmente dichiarate e controllate dalle autorità,perchè altrimenti la mafia perderebbe grossa parte dei suoi proventi.
Inoltre,sul discorso meritare o meno la morte,era ovviamente una provocazione. Nel senso che qualsiasi sia la legge,se uno vuole mettersi alla guida lo fa lo stesso. Sta all'intelligenza delle persone non mettersi al volante troppo ubriachi,o perlomeno limitare in quel caso le possibilità di rischio?
Io tra l'altro ormai ho smesso del tutto di fumare e quando guido non bevo,ma non perchè non mi ritengo in grado di farlo,anche solo fosse portare la macchina dal bar a casa (che saranno 500 m),ma solo perchè non ho voglia di farmi la trafila prevista dalle legge. Mi hanno fatto l'etilometro 7 volte, e per 7 volte l'ho passato. :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
Podcast

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 24 mar 2011, 15:16

Esperienza personale dici... e se poi va male? E se per provare ammazzo me stesso o qualcun altro? Bah.... io proprio non capisco questo essere "di manica larga". Personalmente ritengo che chi fa uso di sostanze stupefacenti o di alcol in maniera troppo frequente sia un debole o un insicuro o entrambe le cose.
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 25 mar 2011, 02:37

Lollo ha scritto:Esperienza personale dici... e se poi va male? E se per provare ammazzo me stesso o qualcun altro? Bah.... io proprio non capisco questo essere "di manica larga". Personalmente ritengo che chi fa uso di sostanze stupefacenti o di alcol in maniera troppo frequente sia un debole o un insicuro o entrambe le cose.
Bah cadi nel qualunquismo però,senza offesa. Mi piace bere non perchè sono un debole o un insicuro,quella è solo propaganda del perbenismo. Mi piace bere perchè mi piace,punto. Ho avuto dei guai con la legge l'estate scorsa (possesso) e ho smesso di fumare senza alcun problema, senza sentirmi meno sicuro o più debole. E lo stesso si può dire dell'alcool. Ti piace fare sesso? Ti piace suonare su un palco? Sono tutte sensazioni,emozioni,e non puoi pensare che le prime due possano sostituire le altre,sono diverse. :ciauz:
Fiero possessore di:
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 25 mar 2011, 07:09

Idem, anch'io fumavo (sia cannabis che sigarette "normali") e ho smesso da un giorno all'altro senza avere nessun problema, come mangiarsi le unghie. Solo che nel mio caso era perché costava troppo e sono un tirchio indicibile :Very Happy:
C'è da dire però che non mi sono mai messo al volante dopo aver fumato o bevuto, neanche dopo mezzo bicchiere di birra.

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 25 mar 2011, 12:25

Azz io con le sigarette invece ho qualche problemino in più,ma ho proprio piacere a fumarle.Inoltre sono l'opposto tuo,sono un tremendo scialacquatore :Very Happy: :Very Happy: Io invece ho fatto esperienza nella guida perchè quando ho preso la patente io non c'erano tutte queste paturnie,e dal momento che sono stato uno dei primi a prendere la macchina all'inizio ho guidato spesso ubriaco,sinceramente qualche volta anche troppo,ma ho sempre avuto la capacità di andare a 30 all'ora in quelle occasioni,che al massimo bozzo la macchina,ma nulla di più!
Comunque io sono favorevole ad un qualche tipo di deterrente,semplicemente,imho,è inutile lo 0.5 anche perchè sopra nessuno è ubriaco. Sono molto contento invece che è stato commercializzato un tipo di volante che rileva dalla sudorazione del conducente il tasso alcolico e in caso sia eccessivo non fa partire la macchina: questa è una vera soluzione :ciauz:
Fiero possessore di:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio