Immagini e video poco divertenti..

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: Immagini e video poco divertenti..

Messaggio da sugopaciugo » 10 gen 2011, 23:59

C'è una assassina, con troppe armi. Una di esse è l'alcool.

Lei si chiama noia. Aiutata dalla relativamente recente amica: la schizofrenia.

Certi giorni, come questo che sta per finire, sopporto meno di altri certi pensieri, tra cui quello che mi porta a riflettere sulle baldorie, "divertimenti", di tutti questi giovani figli della nostra società, categoria alla quale sono appartenuto ed alla quale mi sento comunque tutt'ora vicino emotivamente, caratterialmente, ma con una tristezza sempre più frequente. La noia, la noia. Il restare sospesi tra ciò che siamo, ciò che vorremmo essere, ciò che vorremmo apparire di essere, ed il modo in cui si supponga noi appaiamo agli altri. In questo tentennamento, in questa sospensione, ci si annoia.

Oh, rileggendomi mi sputerei in un occhio. Perdonatemi, il mio era un piccolo sfogo (trito e ritrito tra l'altro) pre-nanna.
'Notte ragazzi, vogliamoci bene.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2011, 00:10

E invece hai ragione, è risaputo che la noia è il più grande male dell'uomo, dal quale nascono tutti gli altri mali.

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 gen 2011, 00:17

bisogna però anche capire che 0.5 è un limite assolutamente ridicolo. Se mi faccio due birre e sforo lo 0.50, e faccio un incidente,non puoi davvero dirmi che è stato a causa dell'alcool. Ho fatto quasi 200 000 km in 6 anni di patente e l'unico vero incidente l'ho fatto alle 11 di mattina,completamente sobrio,nonostante abbia guidato in stati psicofisici alterati.E non perchè ho avuto culo,semplicemente se sono alterato so bene che devo guidare moolto piano e molto attentamente,e se non ci riesco sono il primo a fermarmi o a non mettermi per niente alla guida.
Basta un pò di intelligenza per capire quando fermarsi.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2011, 09:00

Va be', chiaro che ognuno reagisce in modo diverso all'alcol, e quel limite può sembrare stupido o eccessivamente limitante.
Può sembrare incredibile, e tuttavia tanto basta a mandarti contro un muro. Non certamente perché sei ubriaco marcio e sbandi di qua e di là, ma semplicemente perché anche in una situazione di apparente lucidità (chi non è ancora saldamente padrone di se stesso dopo un bicchiere di vino?) se ti si para davanti un ostacolo, come un'auto che ti taglia la strada, i riflessi sono più lenti quel tanto che basta a mandartici contro.

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 gen 2011, 12:35

Varel ha scritto:Va be', chiaro che ognuno reagisce in modo diverso all'alcol, e quel limite può sembrare stupido o eccessivamente limitante.
Può sembrare incredibile, e tuttavia tanto basta a mandarti contro un muro. Non certamente perché sei ubriaco marcio e sbandi di qua e di là, ma semplicemente perché anche in una situazione di apparente lucidità (chi non è ancora saldamente padrone di se stesso dopo un bicchiere di vino?) se ti si para davanti un ostacolo, come un'auto che ti taglia la strada, i riflessi sono più lenti quel tanto che basta a mandartici contro.
Conosco persone che anche da sobrie con un ostacolo improvviso si schianterebbero contro un muro di una casa.Rimane comunque il fatto che a 50 e un ostacolo improvviso con un'inchiodata,che è la cosa più istintitiva, si finisce al massimo a dare una bottarella all'ostacolo.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2011, 13:00

ciochi ha scritto:
Varel ha scritto:Va be', chiaro che ognuno reagisce in modo diverso all'alcol, e quel limite può sembrare stupido o eccessivamente limitante.
Conosco persone che anche da sobrie con un ostacolo improvviso si schianterebbero contro un muro di una casa.Rimane comunque il fatto che a 50 e un ostacolo improvviso con un'inchiodata,che è la cosa più istintitiva, si finisce al massimo a dare una bottarella all'ostacolo.
Con due bicchieri di birra ci metti molto più tempo a capire che devi inchiodare, e ci metti molto più tempo a farlo. E poi un frontale a 30 all'ora con un'altra auto non lo chiamerei bottarella :Very Happy:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 gen 2011, 13:50

Se lo dici tu :Very Happy: Io con due bicchieri di birra sforerò l'etilometro,ma i riflessi fidati che non me li hanno mai rallentati. Rimane comunque il fatto che ora non non guido più se mi ubriaco. Al limite un bicchiere di vino d'aperitivo e un bicchiere e rotti a cena,come ad ogni pranzo e ogni cena.
Fiero possessore di:
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2011, 14:33

ciochi ha scritto:Se lo dici tu :Very Happy: Io con due bicchieri di birra sforerò l'etilometro,ma i riflessi fidati che non me li hanno mai rallentati. Rimane comunque il fatto che ora non non guido più se mi ubriaco. Al limite un bicchiere di vino d'aperitivo e un bicchiere e rotti a cena,come ad ogni pranzo e ogni cena.
Ma mica lo metto in dubbio, però la legge non è fatta per chi beve alcol e acqua allo stesso modo :Very Happy: c'è gente che con un bicchierino va fuori di testa!

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 11 gen 2011, 14:52

Beh, ci vorrebbe una via di mezzo ovviamente. C'è gente come ciochi che pur bevendo mantiene il controllo e come giustamente dice Varel molto anche con un goccetto perdono lucidità. Il punto è che se la gente non ragiona e si va ad ammazzare non sarà un etilometro a farli smettere. Io personalmente quando esco e guido non bevo mai anche perchè per i neopatentati il limite di tasso alcolico è 0 ma capisco che è eccessiva come contromisura. Nonostante si faccia di tutto per sensibilizzare la gente a guidare con la testa sembra siamo fermi ad un punto morto, ed in italia i controlli sembrano veramente minimi.
Ora bisogna vedere se per risolvere questo tumore bisogna puntare su leggi e sanzioni "fasciste", sul buonsenso della gente o sulla tecnologia.
Personalmente mi sento fiducioso nella tecnologia, cono uscite macchine che non si accendono nemmeno se l'uomo al volante ha un tasso alcolico troppo alto, alcune che impognono tramite la centralina di rispettare i limiti di velocità e altre che hanno tecnologie talmente avanzate da frenare e sterzare da sole in caso di imprevisti o ostacoli o inserire un "semi-pilota automatico" che si regola con i sengali stradali a terra. Tutto ciò però ha ovviamente un costo elevatissimo.
Finchè la gente continuerà a guidare senza usare la testa continueranno ad ammazzarsi, per quanto li si controlli strettamente.
Gibson Les Paul Classic Goldtop 1994
Orville Les Paul Custom 1997
Marshall JVM 205H

lespaul
Maestro
Maestro

Messaggio da lespaul » 11 gen 2011, 19:13

Qui da noi:
- i camionisti vanno veloci perchè hanno una tabella di marcia assurda..
- i camionisti non riposano perchè hanno un tabella di marcia assurda..
- i padroncini non ne parliamo, sfruttati al massimo e con un misero stipendio, sempre di corsa!
- quelli che devono attraversare l'imbottigliamento quotidiano per andare a lavoro, addio..
- quelli che "non hanno un ... da fare" e paralizzano il traffico andando a 30km/h sulla statale..
- quelli che con l'automobile sono capaci di entrare in aula, pur di non far fare 2 passi al figlio..
- quelli che a 70 anni portano ancora la macchina, e ditemi chi ha più riflessi, se un 30enne brillo o un 70enne..
- quelli che il SUV è d'obbligo al figliolo neopatentato, vuoi mettere che figura con gli amici, bravo paparino.. bravo..
- quelli che interpretano il semaforo giallo come segnale di "accellerare" anzichè "attenzione"..
- quelli che impennano col motorino in pieno centro città..
- quelli che sfrecciano con il CBR in città come fosse una pista da corsa..
- quelli che fanno vedere agli amici quanto sono bravi a consumare le gomme..
- quelli che fanno gli stupidi con l'auto pensando alle ragazze che guardano dicendo "wow che figo" (ma quando mai?)
- quelli che vogliono stupire i passeggeri..
- quelli che regalano le patenti..
- quelli che sanno chi regala le patenti..
- quelli che fanno finta di non sapere chi regala le patenti in cambio di somme di denaro..

- quelli che bevono o si drogano e fanno tutto questo..
- quelli che imprecano contro le forze dell'ordine che cercano di risolvere questi problemi..
- quelli che danno la colpa al governo se siamo tutti maleducati..

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 11 gen 2011, 19:16

Non devi abitare granché lontano da me :Very Happy:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 gen 2011, 20:54

All'università ho programmato una carrozzina per disabili che ha una modalità di guida in automatico: semplicemente si imposta la direzione di arrivo e quindi la carrozzina,tramite sonar o tramite laser, effettua tutte le correzioni necessarie ad arrivare a destinazione.
Detto questo,penso che con i nuovi sistemi GPS integrati a sistemi di prossimità come quelli sopra elencati una guida semi automatica non sia nemmeno eccessivamente costosa,e permetterebbe un notevole aumento in sicurezza. :ciao:
Detto ciò,io ritengo,non vogliatemi male,che alla fine,se uno si ubriaca e muore,da solo o con passeggeri che si fidano di un ubriaco che non è capace di guidare,non è un gran danno per l'umanità,ovviamente a patto che non vengano coinvolti terzi.
Irrigidire i controlli non è un gran deterrente,perlomeno non per tutti: per me è un grosso deterrente,ma io sono fortunato che anche se esco in macchina e poi sono ubriaco (99,9% delle volte) fare la strada di casa a piedi non è poi così faticoso. Per coloro che invece sono talmente stupidi da non sapere quando non guidare, non vedo come 6 mesi o più di patente e dei controlli potrebbero funzionare.
Fiero possessore di:
Podcast

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 11 gen 2011, 21:07

Condivido pienamente le opinioni di ciochi e le tristi verità di lespaul.
Pericolosissimi poi sono i bambini che appena presa la patente vanno in giro col BMW M3 e corrono pur non sapendo correre. Chi guida abitualmente a velocità sostenute quasi sempre è in grado di farlo, quelli pericolosi sono quelli che corrono e non sono minimamente in grado.
Poi vabbè, quelli che si drogano e poi si mettono alla guida li considero alla stregua di criminali, nè più nè meno.
Marshall JVM 205H

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 11 gen 2011, 21:14

Intruppaman ha scritto:Condivido pienamente le opinioni di ciochi e le tristi verità di lespaul.
Pericolosissimi poi sono i bambini che appena presa la patente vanno in giro col BMW M3 e corrono pur non sapendo correre. Chi guida abitualmente a velocità sostenute quasi sempre è in grado di farlo, quelli pericolosi sono quelli che corrono e non sono minimamente in grado.
Poi vabbè, quelli che si drogano e poi si mettono alla guida li considero alla stregua di criminali, nè più nè meno.
Bè anche sotto questo punto di vista dovresti permettermi un eccezione.Ho fumato canne per anni,7-8,e ovviamente ho guidato sotto l'effetto,e se con l'alcool vado piano,sotto hascisc rasentavo il modello "vecchio col cappello" :Very Happy: Per le altre droghe ti do ragione,tanto tanto la cocaina,ma guidare sotto qualsiasi altra droga chimica (compresa,ahimè,la marijuana olandese) è da incoscienti,molto peggio dell'alcool.
Fiero possessore di:
Podcast

Intruppaman
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Intruppaman » 12 gen 2011, 13:53

Già, perchè se l'alcol ti rallenta i riflessi la dorga ti da una percezione alterata della realtà, che di gran lunga peggio..
Marshall JVM 205H

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio