I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Dark Angel
Maestro
Maestro

I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Dark Angel » 26 dic 2007, 16:16

Apro questo argomento per parlare dei libri che stiamo leggendo al momento, e quindi anche per discutere, consigliarci letture, eccetera.

In questo momento sto leggendo
-Romeo e Giulietta di Shakespear, perchè me lo hanno assegnato a scuola, ma comunque è bello;
-Il Silmarillion di Tolkien e mi piace veramente troppo. E' scritto in una maniera e una minuziosità tale che potresti credere che sia tutto vero!
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da F@z » 26 dic 2007, 17:35

Cavoli è un bel po' che non leggo..
almeno un due o tre mesi..ero abituato a leggere la sera..ora lavorando mi è molto più difficile..

Mi hanno appena regalato la Grammatica di Dio di Benni..vediamo se riesco a leggerlo in tempi brevi..

Ultimamente avevo letto un paio di saggi storici molti interessanti..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 26 dic 2007, 18:44

Sto leggendo-traducendo l' autobiografia di Slash! :Very Happy:

E' tosto ma ne vale la pena... :Very Happy:

:otalarm:
Ragazzi, posso aprire un topic dove metto alcuni termini (con il tempo, mentre vado avanti con la lettura) inglesi, così voi mi aiutate a tradurre?! :ciao: :dance:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 dic 2007, 00:28

Ho finito da tre giorni "Trauma" di Mac Grath, ed. Bompiani. Non brutto, ma c' è di meglio, dello stesso autore. Subito prima avevo letto un libro splendido di un' autrice francese, Muriel Barbery: si intitola L' ELEGANZA DEL RICCIO, ed. E/O. Magnifico, davvero. Ha avuto un notevole successo grazie al passaparola dei librai; naturamente mi ha incuriosito, l' ho letto e ho collaborato volentieri al suo succcesso. Ve lo consiglio a manetta !

Adesso ho attaccato "Pickups-Windings and Magnets...And The Guitar Became Electric" di Mario Milan. L' autore è italianissimo ed è un collaboratore di Axe, ma il libro lo ha pubblicato negli USA; io stesso l' ho dovuto prendere su Internet ! 35 cucuzze, belìn... :Confuso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 27 dic 2007, 01:06

Mi hanno regalato una raccolta con tutti i romanzi di Pirandello, così sto aggiungendo i mancanti a quelli già letti. :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 27 dic 2007, 11:20

1984 di George Orwell e quando mi voglio rilassare "Sulla cattiva strada" di F. De Andrè

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 27 dic 2007, 11:20

Di lui ho letto solo il Fu Mattia Pascal.....in un giorno e una notte per scuola :Very Happy:

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 27 dic 2007, 18:02

Un indovino mi disse - Tiziano Terzani

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 27 dic 2007, 18:20

Comunque la cosa più odiosa è quando mi danno da leggere un libro a scuola e io sto già leggendo qualcos'altro per conto mio.
Odio leggere due libri insieme :diavolo:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 31 dic 2007, 20:34

Ho appena letto "La metamorfosi" per la scuola...sto leggendo "L'universo, gli dei, gli uomini" di Vernant entrambi per la scuola...
Poi dopo dovrò leggere: "Il silmarillion", "I racconti perduti", "I racconti ritrovati" di Tolkien, "I dialoghi" di Platone (anche la cultura classica mi piace), le "Ballate liriche" di Wordswoth e Coleridge e poi chissà...ogni volta che entro in liberia è come per i negozi di strumenti musicali: non ne esco se non ho comprato qualcosa... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 31 dic 2007, 20:37

ma200360 ha scritto: Adesso ho attaccato "Pickups-Windings and Magnets...And The Guitar Became Electric" di Mario Milan. L' autore è italianissimo ed è un collaboratore di Axe, ma il libro lo ha pubblicato negli USA; io stesso l' ho dovuto prendere su Internet ! 35 cucuzze, belìn... :Confuso:
Ti butti sui classici della letteratura allora... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 04 gen 2008, 23:00

jack_trinidad ha scritto:Ho appena letto "La metamorfosi" per la scuola...
L'ho comprato qualche giorno fa
sto leggendo "L'universo, gli dei, gli uomini" di Vernant entrambi per la scuola...
?? Non conoscere :Very Happy:
Poi dopo dovrò leggere: "Il silmarillion", "I racconti perduti", "I racconti ritrovati" di Tolkien,
Il Silmarillion lo sto rileggendo a spezzoni ultimamente, perchè se lo leggi una sola volta è impossibile da capire..
Ma i racconti perduti e ritrovati cosa sono di preciso che non l'ho ancora capito?
"I dialoghi" di Platone (anche la cultura classica mi piace), le "Ballate liriche" di Wordswoth e Coleridge e poi chissà...ogni volta che entro in liberia è come per i negozi di strumenti musicali: non ne esco se non ho comprato qualcosa... :Very Happy:
Di Platone ho letto Apologia di Socrate, Fedone e Simposio (li ho tutti nello stesso libretto), tutti e tre molto belli. La morte di Socrate mi ha colpito moltissimo ...

Tornando a me ho finito Romeo e Giulietta e sto finendo anche i Figli di Hùrin, il romanzo postumo uscito adesso di Tolkien...me lo sto godendo perchè rispetto al Silmarillion è molto facile :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 gen 2008, 09:27

Dark Angel ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:Ho appena letto "La metamorfosi" per la scuola...
L'ho comprato qualche giorno fa
Bene, è stupendo...
sto leggendo "L'universo, gli dei, gli uomini" di Vernant entrambi per la scuola...
?? Non conoscere :Very Happy: [/quote]

Una belinata sui miti greci che conosco meglio dell'autore...
Poi dopo dovrò leggere: "Il silmarillion", "I racconti perduti", "I racconti ritrovati" di Tolkien,
Il Silmarillion lo sto rileggendo a spezzoni ultimamente, perchè se lo leggi una sola volta è impossibile da capire..
Ma i racconti perduti e ritrovati cosa sono di preciso che non l'ho ancora capito? [/quote]

Nell'ordine ideale in cui dovrebbero essere letti i libri di Tolkien i rcconti perduti e ritrovati sono i penultimi (il Signore degli anelli è l'ultimo e il
Silmarillion è il primo)
"I dialoghi" di Platone (anche la cultura classica mi piace), le "Ballate liriche" di Wordswoth e Coleridge e poi chissà...ogni volta che entro in liberia è come per i negozi di strumenti musicali: non ne esco se non ho comprato qualcosa... :Very Happy:
Di Platone ho letto Apologia di Socrate, Fedone e Simposio (li ho tutti nello stesso libretto), tutti e tre molto belli. La morte di Socrate mi ha colpito moltissimo ... [/quote]

Io ho quei tre più tutti gli altri nello stesso libro (peccato che non c'è il testo greco a fronte, mi sarebbe piaciuto confrontarlo :sad: )

Tornando a me ho finito Romeo e Giulietta e sto finendo anche i Figli di Hùrin, il romanzo postumo uscito adesso di Tolkien...me lo sto godendo perchè rispetto al Silmarillion è molto facile :Very Happy:[/quote]

Io ho incominciato ieri sera a leggere le ballate liriche (Robert Plant si ispirò a "Tintern Abbey" di Wordsworth quando scrisse Stairway to Heaven -purtroppo nel libro sta alla fine) sono belle tutte, sia quelle di Wordsworth che di Coleridge, creano un'atmosfera davvero suggestiva, io sto pensando di metterne qualcuna in musica come fece Robert... :Very Happy:
parte Kansas City.

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 05 gen 2008, 11:44

Ho finito stamattina "i Figli di Hùrin".....maledizione dovevo fare i compiti... :pianto:

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 05 gen 2008, 17:45

Ho preso "Harry Potter 7: i doni della morte" :ciao:
Non lo leggo adesso perchè volgio gustarmelo bene bene, e adesso sono impegnato... :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio