I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
ma200360
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da ma200360 » 16 mar 2008, 17:47

Dark Angel ha scritto: ..adesso danno anche il catalogo completo di tutti i libri: è la mia fine.
Lo so, altroché se lo so... :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 mar 2008, 16:15

Dark Angel ha scritto: @ma: ho già cominciato a saccheggiare la libreria per il -30% dei libri mondadori :rulez: ..adesso danno anche il catalogo completo di tutti i libri: è la mia fine.

Non dirlo a me...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 17 mar 2008, 19:22

beati voi ,mi rendo conto che leggere sia utile ed una bella passione ,ma azz non riesco a mettermi a leggere per bene un certo tanto ogni giorno :senzasperanze: non ho il piglio giusto...
intanto dopo il libro su de andrè è pronto "please kill me"...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 31 mar 2008, 22:28

Essenzialmente per il nostro libraio Ma:

Quei libri tipo-meridiani che stanno uscendo sui filosofi con i giornali (oggi è uscito un volume di Platone a 2,90) sono disponibili anche in libreria? Sul sito mondadori non ho trovato nulla di simile.
Chiedo perchè dalla prossima uscita costano 12,90, cioè come i Meridiani Collezione...

Sto leggendo:
-Ultime lettere di Jacopo Ortis - Foscolo
-Il ritmo della vita - Saggio scientifico di non so chi che sta diventando estremamente palloso
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 01 apr 2008, 10:18

Confessioni del cavaliere d'industria Felix Krull di Thomas Mann :ciao:

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 06 apr 2008, 12:52

sto leggendo "la caduta di hyperion".....il seguito di "hyperion"......di Simmons...
chi legge di fantascienza nn può certo farselo mancare.....è una delle pietre miliari
a e poi per scuola.....le maledettissime novelle del Verga!!!!! :spara: :angelo:
ciauz :yourock:
...che mondo sarebbe senza la polemica...

Immagine

Fagino's telecaster-->Dunlop Cry Baby-->Carl Martin Plexitone-->Hbe Psilocybe-->Boss dd-3--> Fender Hot Rod Deluxe
...il tutto per cercare di sopperire alle mie mancanze chitarristiche...
in attesa della belva....

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 06 apr 2008, 16:29

slashsbadson ha scritto:sto leggendo "la caduta di hyperion".....il seguito di "hyperion"......di Simmons...
chi legge di fantascienza nn può certo farselo mancare.....è una delle pietre miliari
a e poi per scuola.....le maledettissime novelle del Verga!!!!! :spara: :angelo:
ciauz :yourock:
Bellissima la saga di Hyperion... ma dove l'hai trovato Hyperion? io lo cerco da anni ma é sempre fuori catalogo e non lo trovo mai nelle librerie :pianto: neanche usato... :pianto:

Rallegrati, a me han costretto a leggere Mastro don Gesualdo e I Malavoglia :fumato:
Alla fine non é neanche malissimo, solo che a quell'età non si é proprio in grado di apprezzarlo... boh...

I Promessi Sposi, invece, continuo a non reggerlo

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 06 apr 2008, 17:12

A noi hanno detto che per il prossimo anno (esame XD) dobbiamo leggere almeno:

Manzoni: Promessi Sposi
Verga: I Malavoglia
Svevo: La Coscienza di Zeno

Una buona parte dei Promessi l'ho letta in 1a e 2a superiore. C'è qualche capitolo che alla fine è bello (mi è piaciuto quello dove Lucia arriva al palazzo dell'innominato), ma complessivamente lo ritengo un libro insostenibile anche io :Very Happy:
I Malavoglia li leggerò quest'estate e non so come siano.
La coscienza di Zeno sarà sicuramente il più bello dei 3, e anche se l'ho letto da poco, lo rileggerò ancora dopo che facciamo Svevo il prossimo anno.

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 06 apr 2008, 18:17

Dark Angel ha scritto:A noi hanno detto che per il prossimo anno (esame XD) dobbiamo leggere almeno:

Manzoni: Promessi Sposi
Verga: I Malavoglia
Svevo: La Coscienza di Zeno

Una buona parte dei Promessi l'ho letta in 1a e 2a superiore. C'è qualche capitolo che alla fine è bello (mi è piaciuto quello dove Lucia arriva al palazzo dell'innominato), ma complessivamente lo ritengo un libro insostenibile anche io :Very Happy:
I Malavoglia li leggerò quest'estate e non so come siano.
La coscienza di Zeno sarà sicuramente il più bello dei 3, e anche se l'ho letto da poco, lo rileggerò ancora dopo che facciamo Svevo il prossimo anno.
I Malavoglia l'ho letto proprio come indica il titolo: di mala voglia. Il verismo di quel libro é quasi esasperante... La trama avanza a ritmo reale, ovvero in maniera monolitica; gli avvenimenti sono realistici, la caratterizzazione dei personaggi é sublime e pure la trama regge benissimo. Purtroppo il ritmo a 40bmp e l'italiano (del tempo) rendono il tutto molto meno godibile (almeno, per come la penso io, per un teenager... anche nel caso legga molto)

La coscienza di Zeno é un libro molto bello, ma personalmente ritengo che tra i contemporanei di Svevo, Pirandello gli fosse nettamente superiore :ciao:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 06 apr 2008, 20:00

Metal Mike ha scritto:La coscienza di Zeno é un libro molto bello, ma personalmente ritengo che tra i contemporanei di Svevo, Pirandello gli fosse nettamente superiore :ciao:
Secondo le mie preferenze, apprezzo di più Svevo (di cui ho letto Senilità e Zeno). Di Pirandello ho letto solo "Il Fu Mattia Pascal". Non mi azzardo a giudicare nettamente con così poche letture.

Comunque da un punto di vista di "innovazione" (non vedi? E' come la chitarra...innovatori, preferenze.. :Very Happy: ) penso che Svevo (soprattutto con "la coscienza") abbia fatto più di Pirandello, e che all'epoca -almeno in Italia- Svevo fosse abbastanza unico, guardando i temi e lo stile.

Non prendete queste parole per oro colato, non sono un grande esperto, per quanto sono appassionato, e 'sta roba (come "la roba" di Mazzarò....questi sono ricordi delle medie, su Verga :Very Happy: ) la farò a scuola il prossimo anno.

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 06 apr 2008, 20:48

Dark Angel ha scritto:
Metal Mike ha scritto:La coscienza di Zeno é un libro molto bello, ma personalmente ritengo che tra i contemporanei di Svevo, Pirandello gli fosse nettamente superiore :ciao:
Secondo le mie preferenze, apprezzo di più Svevo (di cui ho letto Senilità e Zeno). Di Pirandello ho letto solo "Il Fu Mattia Pascal". Non mi azzardo a giudicare nettamente con così poche letture.

Comunque da un punto di vista di "innovazione" (non vedi? E' come la chitarra...innovatori, preferenze.. :Very Happy: ) penso che Svevo (soprattutto con "la coscienza") abbia fatto più di Pirandello, e che all'epoca -almeno in Italia- Svevo fosse abbastanza unico, guardando i temi e lo stile.

Non prendete queste parole per oro colato, non sono un grande esperto, per quanto sono appassionato, e 'sta roba (come "la roba" di Mazzarò....questi sono ricordi delle medie, su Verga :Very Happy: ) la farò a scuola il prossimo anno.
beh, ora, andiamoci cauti

La produzione teatrale di Pirandello Svevo se la può sognare... e direi che é proprio in questo campo che Pirandello eccelle e dà lezioni a tutti...
In ogni caso, io preferisco "Uno, nessuno e centomila" a "Il Fu Mattia Pascal"
Con Pirandello bisogna stare molto attenti, poiché si rischi a di fraintedere le situazioni perdendo quella vena sarcastica, irrisoria nel confronti di una società altamente ipocrita, che in realtà trasmette.
Ti consiglio, se ti é possibile, di farti prestare qualche versione televisiva delle sue opere: davvero sublimi e tutt'ora attualissime... Geniale :ciao:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 06 apr 2008, 21:01

Ah, se parli di teatro, non conosco niente e non ci capisco niente. Io paragonavo solamente i romanzi.
Per quanto riguarda "quella vena sarcastica, irrisoria nel confronti di una società altamente ipocrita", non la fraintendo, anzi è molto gradevole :Very Happy:
Ti consiglio, se ti é possibile, di farti prestare qualche versione televisiva delle sue opere: davvero sublimi e tutt'ora attualissime
Beh, non ho mai visto un'opera teatrale, sarebbe meglio che andassi a teatro, una buona volta...dev'essere tutta un'altra cosa.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 apr 2008, 22:49

L'auto biografia di Eric Clapton :Very Happy: .

Comunque c'è da dire che leggo pochissimo i libri di mia spontanea volontà, ma leggo volentieri i Topolini :Very Happy: . E odio i manga, dopo averli comprati per un pò.
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 15 apr 2008, 20:11

Io voglio leggere questo http://rcslibri.corriere.it/leggionline/insideout.spm

Ma scusa, 49 euro per un libro? Sti Cavoli!

Ho iniziato Dorian Grey, ma mi mancano ancora 10 paginette di Jacopo Ortis :Very Happy:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 17 apr 2008, 00:31

Dark Angel ha scritto:Io voglio leggere questo http://rcslibri.corriere.it/leggionline/insideout.spm

Ma scusa, 49 euro per un libro? Sti Cavoli!

Ho iniziato Dorian Grey, ma mi mancano ancora 10 paginette di Jacopo Ortis :Very Happy:
Poi? I dolori del giovane Werther? :lollol: Attento che poi da lì al suicidio con in tasca il suddetto libro il passo é breve :lollol:

Scherzi a parte, per chi non lo sappia, in Germania, immediatamente dopo l'uscita del libro, ci fu una "epidemia" (per quegli anni) di suicidi "emulatori" con, appunto, il libro a fare bella mostra nelle tasche dei malcapitati....vabbè...

Visto che in treno ho bisogno di svago, ho accantonato un po' Mann e mi sono dato alla mi grande passione... ringraziando la collana Urania: Robert E. Howard - Kull l'esule di Atlantide
Sword & Sorcery ammanigo :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio