I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
appetite97
Principiante
Principiante

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da appetite97 » 30 nov 2011, 19:49

io ho appena iniziato a leggere "No regrets" la biografia di Ace Frehley dei Kiss, meno impegnativo e divertente :)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 nov 2011, 21:42

LA CASA DEI BUCHI di N.Baker ed. Bompiani. Non riesco a farmene un' idea: è totalmente surreale.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 18 dic 2011, 00:13

Wuthering Heights, di Emily Brontë, ovviamente in inglese.
Mi sono ripromesso di leggere solo in inglese, a meno che non mi si imponga diversamente.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2011, 09:48

Bravo Varel, ottima idea.

LE NOTTI DIFFICILI di Dino Buzzati. Una cinquantina di racconti, alcuni più belli, altri sinceramente meno. L' ho scelto per il titolo, dico la verità: utimamente le mie notti sono tutt' altro che facili.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 23 dic 2011, 10:24

Stupendo Buzzati! Mi hai fatto venire voglia di rileggere Il deserto dei Tartari, ma dove lo trovo in inglese?

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 27 dic 2011, 20:55

Sto leggendo I ribelli d'Irlanda di Edward Ruthefurd.
Racconta la storia del paese dal sedicesimo secolo all'indipendenza dal Regno Unito attraverso le storie di alcune famiglie nobili irlandesi.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 28 dic 2011, 17:19

Iniziato ''Delitti Rock'' di Ezio Guaitamacchi, un viaggio attraverso le vicende piu' inquietanti e le morti piu' o meno misteriose, di circa duecento artisti, dagli anni in cui nasceva il Blues ai giorni nostri...mi sta piacendo parecchio ed è anche un modo per conoscere artisti che ignoravo (per il momento mi ha colpito piu' di tutte la storia di Robert Johnson, ''il bluesman che fece il patto con il diavolo'').

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 31 dic 2011, 00:10

Io sto leggendo tutta la serie di Twilight della Meyer. Di nuovo, in inglese, ad alta voce per migliorare la fluidità e l'organicità del mio parlare, che altrimenti sarebbe pressoché perfetto. Sorvolando sul fatto che ho lo stesso problema anche in italiano per via della mia vergognosa timidezza, ma almeno nella nostra lingua nazionale conosco un numero di vocaboli sufficientemente esteso da garantire l'articolazione di discorsi passabilmente sciolti.
Oltre al fatto che sono libri che mi son sempre piaciuti, per quanto debba riconoscere i loro oggettivi ed immensi limiti/ingenuità/difetti e altre idiozie, mi stanno tornando davvero molto utili per assimilare un modo di parlare più colloquiale e giovanile, e ho imparato anche qualche idiom niente male.
Mi sto divertendo, è una lettura appagante, in fondo è fatta proprio per quello: appagare i più infantili desideri dei più infantili teenager, anche se non sono più nei miei teens da almeno due mesi ormai. Sono VECCHIO, aiuto!
Nel frattempo ho comprato Mansfield Park (Austen), Jane Eyre (Charlotte Bronte), Dracula (Stoker) e di Shakespeare Hamlet, Romeo and Juliet, The merchant of Venice e A midsummer night's dream. Tutto in lingua originale, of course. Non vedo l'ora di cimentarmici!

Fabyguitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Fabyguitar » 31 dic 2011, 11:09

Io sto leggendo tutta la serie di Twilight della Meyer. Di nuovo, in inglese, ad alta voce per migliorare la fluidità e l'organicità del mio parlare, che altrimenti sarebbe pressoché perfetto. Sorvolando sul fatto che ho lo stesso problema anche in italiano per via della mia vergognosa timidezza, ma almeno nella nostra lingua nazionale conosco un numero di vocaboli sufficientemente esteso da garantire l'articolazione di discorsi passabilmente sciolti.
Oltre al fatto che sono libri che mi son sempre piaciuti, per quanto debba riconoscere i loro oggettivi ed immensi limiti/ingenuità/difetti e altre idiozie, mi stanno tornando davvero molto utili per assimilare un modo di parlare più colloquiale e giovanile, e ho imparato anche qualche idiom niente male.
Mi sto divertendo, è una lettura appagante, in fondo è fatta proprio per quello: appagare i più infantili desideri dei più infantili teenager, anche se non sono più nei miei teens da almeno due mesi ormai. Sono VECCHIO, aiuto!
Nel frattempo ho comprato Mansfield Park (Austen), Jane Eyre (Charlotte Bronte), Dracula (Stoker) e di Shakespeare Hamlet, Romeo and Juliet, The merchant of Venice e A midsummer night's dream. Tutto in lingua originale, of course. Non vedo l'ora di cimentarmici!
Bravo, anch'io leggo in inglese, mi sto comprando i classici Penguin che vendono alla Feltrinelli a 3.60 €! Ho letto Dracula (fattibile, anche se un po' lungo) e ora mi dedico a Sherlock Holmes! :esatto:

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 04 gen 2012, 12:04

Immagine

Davvero ben scritto, mescola teoremi matematici ed umorismo. Geniale.
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 gen 2012, 21:32

Romeo and Juliet.
Non avrei potuto scegliere di rileggere un libro migliore, se avessi voluto mettere alla prova la mia capacità di trattenere le lacrime e vederla miseramente e platealmente sconfitta.

journeyone
Esperto
Esperto

Messaggio da journeyone » 16 gen 2012, 15:51

"Pastorale Americana" dell'eccezionale Philip Roth. Uno dei piu' grandi scrittori contemporanei alle prese con una delle migliori opere di narrativa degli ultimi 20 anni...

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 16 gen 2012, 17:21

"Fahrenheit 451" di Ray Bradbury

Riemann
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Riemann » 16 gen 2012, 21:59

Per l'n-sima volta rileggo "i miti d'oggi" di Roland Bartes consigliatissimo a chi ama la semiologia.
Un matematico è una persona che converte il caffè in teoremi Erdos.

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 01 feb 2012, 00:31

All'ospedale ho letto parecchio... Terminato Fahrenheit 451 ho letto:
1. Gianrico Carofiglio - Testimone inconsapevole
2. Gianrico Carofiglio - Ad occhi aperti
3. Gianrico Carofiglio - Ragionevoli dubbi
E ora ho iniziato "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley

Rispondi
  • Argomenti simili