I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da sugopaciugo » 27 ago 2010, 16:30

aндреa89 ha scritto:...ah scusa se ti rompo!!! ma parlare di letteratura mi piace :Very Happy:
Rompi? Ma chi? :dubbioso: L'importante è che tu non ti faccia un'idea sbagliata su di me, sono un lettore mediocre, solo che il caso ha voluto che io e te avessimo gusti simili :tilt: :Very Happy:

E quindi ti stai interessando alla fu Lost Generation ed alla successiva Beat Generation eh? E fai bene! :esatto: Cosa posso dirti, vediamo... mi sono interessato a questi scrittori più o meno da quando avevo 15 - 16 anni, fino ai 18 diciamo (praticamente dal 94 al 97 circa, ovvero il secolo scorso)... e da quelle letture mi è rimasto nel cuore più che altro Kerouac, gli altri scrittori li ho un pò smarriti a dir la verità, smarriti anche nella memoria, purtroppo... se solo a quell'età mi fossi tenuto più care le cellule del cervello! Mi ricordo Il pasto nudo, di Burroughs , che ho trovato veramente ostico, non ci stavo dietro, troppo visionario per i miei gusti (io l'ho paragonato al Dottor Sax di Kerouac), e poi Hopus Pistorum di Henry Miller, un romanzo che a quell'età mi lasciò perplesso a causa di una certa volgarità (molta) in chiave erotica, se vogliamo. Insomma, non ero pronto.

Io ci penserò su, a quelle letture che feci, e se mi verrà in mente qualcosa stai sicuro che mi farò sentire. Eppoi... ricordati che ce ne vuole prima di rompermi!!!! :Very Happy:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 29 ago 2010, 12:35

"Questo è stato" (Piera Sonnino)
... 'na botta d'allegria...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 ago 2010, 12:53

Quasi finito IO SONO IMMORTALE di Shel Shapiro, ed. Mondadori. Qualcuno avrà sentito parlare dei Rokes, penso. Erano il gruppo che vendeva di più in Italia negli anni '60 dopo i Beatles e gli Stones, direi a pari merito con l' Equipe 84, e Shapiro ne era il leader. Avevano anche progettato con la Eko una chitarra a forma di razzo (non di freccia, dice Shapiro, che peraltro diceva di non aver mai visto una Gibson Flying V, all' epoca), questa:

Immagine

Visto che dicono che gli somiglio, visto che l' ha letto la mia Signora e me ne ha detto bene, visto che un po' di risonanza l' ha avuta... E comunque non è mica male ! Uno spaccato interessante dell' Italia degli anni '60 (e non solo) vista da un inglese. Che ho anche conosciuto, tra l' altro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 29 ago 2010, 13:49

ma200360 ha scritto: ...Qualcuno avrà sentito parlare dei Rokes, penso...

... Visto che dicono che gli somiglio (A Shel Shapiro n.d.s.), visto che l' ha letto la mia Signora e me ne ha detto bene, visto che un po' di risonanza l' ha avuta... E comunque non è mica male ! Uno spaccato interessante dell' Italia degli anni '60 (e non solo) vista da un inglese. Che ho anche conosciuto, tra l' altro.
E come no? Mitici i Rokes... canzonette? Probabile, in tal caso viva le canzonette!!! Mi hanno sempre "preso" gli anni 60 nostrani (ed anche la decade successiva nostrana), anche se non posso dire di esserne un intenditore. Più che altro un "afecionado", quello si :Very Happy: . Poi i Dik Dik, L'Equipe 84, (Maurizio Vandelli a quanto ho capito era un vero "imprenditore", o sbaglio?), poi Adamo, Caterina Caselli, e via discorrendo...

Chissà se questa "fecondità" artistica sarebbe stata la stessa, o avrebbe avuto la stessa imponenza, senza l'apporto del mondo anglosassone... un eterno dilemma, secondo me.

Boh... comunque è vero che gli somigli, zio. E ti invidio per averlo conosciuto, visto che di cose da raccontare ne avrà, costui! Però dai... qualcosina sicuramente impareremo anche noi, tramite te!

OOOppsss! Ma questo è un OT madornale... ciao ciao! :ciauz:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Sbrong
Esperto
Esperto

Messaggio da Sbrong » 29 ago 2010, 15:04

Sbrong ha scritto:"Questo è stato" (Piera Sonnino)
... 'na botta d'allegria...
Questo era corto...
Passiamo a "L'eleganza del riccio" (Muriel Barbery)

Sugo... che foto da FIGO!!!! :Very Happy:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 29 ago 2010, 15:12

Sbrong ha scritto:...Sugo... che foto da FIGO!!!! :Very Happy:
Ma... intendi il mio Avatar? No, guarda che è Lèon (Jean Reno)!!! Non sono così bello, HAAAHHHAAHAAHA!!!!

E' uno dei film preferiti da me e mia figlia... alla fine (ma non solo) piangiamo tutti e due!!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 ago 2010, 15:28

sugopaciugo ha scritto:
Sbrong ha scritto:...Sugo... che foto da FIGO!!!! :Very Happy:
Ma... intendi il mio Avatar? No, guarda che è Lèon (Jean Reno)!!! Non sono così bello, HAAAHHHAAHAAHA!!!!

E' uno dei film preferiti da me e mia figlia... alla fine (ma non solo) piangiamo tutti e due!!!
bellissimo... causa anche a me lacrimazione! :pianto:

comunque per scrivere anche qualcosa in topic, dico che ho finito di leggere "I draghi del crepuscolo d'autunno" e son passato al secondo capitolo della saga "I draghi della notte d'inverno" che penso finirò in 2-3 giorni per poi passare al 3o e ultimo capitolo, fin ora molto belli i primi due, per la barba di reorx!!!

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 31 ago 2010, 12:07

Altà fedelta di Nick Horby,dopo aver consumato il film :ciao:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 31 ago 2010, 12:28

sugopaciugo ha scritto:...ah scusa se ti rompo!!! ma parlare di letteratura mi piace :Very Happy:

Rompi? Ma chi? :dubbioso: L'importante è che tu non ti faccia un'idea sbagliata su di me, sono un lettore mediocre, solo che il caso ha voluto che io e te avessimo gusti simili :tilt: :Very Happy:
:Very Happy: :Very Happy: ...ah ma anche tu non ti fare un idea sbagliata, ho sempre avuto la passione dei libri, ma vuoi un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, non è ho mai letti tanti...sto sui 3 o 4 libri all'anno...(a volte anche meno)
sugopaciugo ha scritto: E quindi ti stai interessando alla fu Lost Generation ed alla successiva Beat Generation eh? E fai bene! :esatto: Cosa posso dirti, vediamo... mi sono interessato a questi scrittori più o meno da quando avevo 15 - 16 anni, fino ai 18 diciamo (praticamente dal 94 al 97 circa, ovvero il secolo scorso)... e da quelle letture mi è rimasto nel cuore più che altro Kerouac, gli altri scrittori li ho un pò smarriti a dir la verità, smarriti anche nella memoria, purtroppo... se solo a quell'età mi fossi tenuto più care le cellule del cervello! Mi ricordo Il pasto nudo, di Burroughs , che ho trovato veramente ostico, non ci stavo dietro, troppo visionario per i miei gusti (io l'ho paragonato al Dottor Sax di Kerouac), e poi Hopus Pistorum di Henry Miller, un romanzo che a quell'età mi lasciò perplesso a causa di una certa volgarità (molta) in chiave erotica, se vogliamo. Insomma, non ero pronto.

Io ci penserò su, a quelle letture che feci, e se mi verrà in mente qualcosa stai sicuro che mi farò sentire. Eppoi... ricordati che ce ne vuole prima di rompermi!!!! :Very Happy:
ok! grazie per i consigli !!
di Cèline non hai mai letto niente?
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 31 ago 2010, 14:55

aндреa89 ha scritto:...di Cèline non hai mai letto niente?
Azz... ecco, lo vedi che basta pochissimo per "cogliermi in flagrante"?!?!? Mai nulla ho letto, di Cèline, ma proprio zero. Mi spiace.

Per farmi perdonare sai cosa ti consiglierei veramente? Non centra nulla coi poco sopra citati, ma appena puoi prenditi qualcosa di Enrico Brizzi. Tra i suoi romanzi ce ne sono alcuni autobiografici che parlano di grandi piccoli viaggi fatti a piedi in Italia... e poi scrive molto bene, come piace a me. Con pochi fronzoli, e quasi come fosse un cronista... Devo averlo già scritto in questo topic, ma Brizzi mi ricorda in un certo qual modo Beppe Fenoglio, per questo metodo apparentemente freddo di scrivere.

Alla prossima! :ciauz:

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 31 ago 2010, 15:06

sugopaciugo ha scritto:
aндреa89 ha scritto:...di Cèline non hai mai letto niente?
Azz... ecco, lo vedi che basta pochissimo per "cogliermi in flagrante"?!?!? Mai nulla ho letto, di Cèline, ma proprio zero. Mi spiace.

Per farmi perdonare sai cosa ti consiglierei veramente? Non centra nulla coi poco sopra citati, ma appena puoi prenditi qualcosa di Enrico Brizzi. Tra i suoi romanzi ce ne sono alcuni autobiografici che parlano di grandi piccoli viaggi fatti a piedi in Italia... e poi scrive molto bene, come piace a me. Con pochi fronzoli, e quasi come fosse un cronista... Devo averlo già scritto in questo topic, ma Brizzi mi ricorda in un certo qual modo Beppe Fenoglio, per questo metodo apparentemente freddo di scrivere.

Alla prossima! :ciauz:
si penso di averlo già sentito in questa discussione questo Brizzi...comunque grazie, mi interessano molto anche i romanzi "on the road" :Very Happy:
:ciauz:
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 set 2010, 18:36

sugopaciugo ha scritto: Ma... intendi il mio Avatar? No, guarda che è Lèon (Jean Reno)!!! Non sono così bello, HAAAHHHAAHAAHA!!!!
...
Ma sai che sembra Ringo Starr ? Infatti mi chiedevo come mai un avatar del genere...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 01 set 2010, 23:04

ma200360 ha scritto:...Ma sai che sembra Ringo Starr ?...
E' vero!
Piccolo off topic: Invece zioMa, uno dei motivi per cui ti "invidio" è il tuo avatar... fedele ed irremovibile! :esatto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 set 2010, 23:09

sugopaciugo ha scritto:
ma200360 ha scritto:...Ma sai che sembra Ringo Starr ?...
E' vero!
Piccolo off topic: Invece zioMa, uno dei motivi per cui ti "invidio" è il tuo avatar... fedele ed irremovibile! :esatto:
E quale altro avatar potrebbe essere più appropriato ? Sono già in fibrillazione, in questo periodo, nonostante sia drammaticamente squattrinato !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 04 set 2010, 11:50

ma200360 ha scritto:Quasi finito IO SONO IMMORTALE di Shel Shapiro, ed. Mondadori. Qualcuno avrà sentito parlare dei Rokes, penso. Erano il gruppo che vendeva di più in Italia negli anni '60 dopo i Beatles e gli Stones, direi a pari merito con l' Equipe 84, e Shapiro ne era il leader. Avevano anche progettato con la Eko una chitarra a forma di razzo (non di freccia, dice Shapiro, che peraltro diceva di non aver mai visto una Gibson Flying V, all' epoca), questa:

Immagine

Visto che dicono che gli somiglio, visto che l' ha letto la mia Signora e me ne ha detto bene, visto che un po' di risonanza l' ha avuta... E comunque non è mica male ! Uno spaccato interessante dell' Italia degli anni '60 (e non solo) vista da un inglese. Che ho anche conosciuto, tra l' altro.

Dei grandi,i Rokes. Anche sei Mal e i suoi primitives sono più divertenti :fumato:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio