I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
slash!
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da slash! » 18 mar 2010, 11:22

io in questo periodo leggo libri di genere musicale ,due giorni fà ho finito di leggere per ben la quarta volta "slash: the autobiography" ,ora ho cominciato l'ennesimo libro dedicato al grande fabrizio de andrè ,ne ho letti una caterva..questo comunque è un libricino in dimensioni ridotte ,tascabile ,di 150 pagine che mi è stato regalato e si intitola "uomini e donne ,di fabrizio de andrè - conversazioni ai margini" l'autore è "alfredo franchini" ne ho letto appena una manciata di pagine per cui ancora non saprei darne un giudizio..
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 19 mar 2010, 00:32

Stò leggendo (a singhiozzo) "La Bellezza e l'Inferno" di Roberto Saviano.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 mar 2010, 08:17

NON RIMPIANGO, NON LACRIMO, NON CHIAMO di Pardini e Magliani, Ed.Transeuropa. Conosco uno dei due autori, so che è molto bravo, per cui l' ho preso sulla fiducia, e non mi sta deludendo.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 19 mar 2010, 09:18

"Che fine ha fatto Mr Y" e "PopCo"(da finire) di Scarlett Thomas..
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 19 mar 2010, 09:34

Che fine ha fatto Mr.Y l'ho letto un paio di volte,bello.L'altro com'è??Comunque dopo aver finito il ciclo di Hyperion ed essermi dato alla lettura di un paio di Urania poco avvincenti,ho ripreso e finito per quella che sarà la 7° volta "Il crollo della galassia centrale" di Asimov,capolavoro. Mo non so che leggere....
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 19 mar 2010, 09:37

Sinceramente mi aspettavo un pò più di intrighi....troppe divagazioni matematico-scientifico che mi facevano girare la testa...Cioè si vede che questa è intelligente e preparata,però a volte si allunga decisamente troppo,imho...
PopCo sono all'inizio,e anche qua mi sa che inizierà a dar sfoggio della sua preparazione scientifica..... :Very Happy:
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?

AllisonRevenge
Principiante
Principiante

Messaggio da AllisonRevenge » 19 mar 2010, 13:13

Sto rileggendo "Adam's Family " di John Ramster. L'avevo letto quando avevo si e no 13 anni e mi era piaciuto.. volevo vedere fino a che punto ho cambiato gusti crescendo. :Very Happy:
Immagine

"I am Jack's smirking revenge. " Fight Club.

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 19 mar 2010, 14:10

@Allison
OT totale:puoi parlarmi della chitarra che hai in firma e in avatar? mi incuriosisce non poco!
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

AllisonRevenge
Principiante
Principiante

Messaggio da AllisonRevenge » 19 mar 2010, 16:10

Sg Lover ha scritto:@Allison
OT totale:puoi parlarmi della chitarra che hai in firma e in avatar? mi incuriosisce non poco!
Certo che sì.. L'ha portata un'anziana signora sulla novantina a un mercatino dell'usato qui dalle mie parti (apparteneva al figlio e pare sia piuttosto vecchia, dato che lui stesso non suona più da almeno vent'anni).. dato che so che le proprietarie del negozio non si intendono per niente di strumenti musicali ( le poche chitarre che ho visto in quel posto, dopo un pò di settimane che erano lì si riempivano di muffa, ruggine e graffi - come minimo - per non parlare di un'acustica con manico rotto incollato con lo scotch ) quando ho visto questa povera "Les Paul" MIJ mi sono impietosita ( ma in realtà sono stata colpita dall'aspetto accattivante e dai legni ) e l'ho comprata, pur correndo il rischio di ritrovarmi in mano della legna da ardere :Very Happy:

La sto risistemando tutta a poco a poco.. dopo amorevoli cure ho scoperto che sotto lo sporco che c'era prima, il body è ancora lucidissimo ( come da foto, che tra l'altro non è nemmeno photoshoppata per cui i colori sono esattamenti quelli che puoi vedere.. ) ha qualche graffio e ha preso qualche colpo, come è giusto che sia per una chitarra così vecchia e usata, ma il manico ( molto probabilmente è mogano ) una volta pulito -prima era in condizioni pietose- è tornato come nuovo ( non ha "segni di usura" ) Non ho ancora controllato per bene i pickup ( da quello che ho letto nell'unico articolo che tratta di questa chitarra, sono degli humbucker di poco valore ) ma sto pensando di sostituirli non appena avrò i soldi..

Per ora cerco di ottimizzarla al meglio, per cui voglio aspettare di provarla come si deve una volta risistemata al 100% prima di dare un giudizio definitivo.. ( ho già una Gibson LP da infastidire quando mi va di suonare, per cui non ho fretta )

Per la cronaca è una Asama, marchio quasi sconosciuto ma da quel poco che ho trovato, questo modello prodotto in Giappone è di buona qualità.. ( la Asama pare che venga citata anche nella Guru's Guitar Guide di Bacon & Day ) il manico è bolt-on, la paletta ha la stessa forma di una comune LP, le meccaniche sono molto probabilmente un'imitazione delle Grover e come puoi notare il battipenna è piuttosto appariscente con la sua Union Jack incollata sopra..

Immagine ma la particolarità di questa chitarra sono gli effetti :)

Purtroppo era senza la sua custodia originale, ma per quello che l'ho pagata va bene anche così :Very Happy:
Se ho tempo e ti interessa, magari poi posso postare foto un pò più grosse e dettagliate in un topic appropriato ( a differenza dall'avatar e della firma, l'immagine relativa agli effetti non è mia, ma l'ho trovata su internet dato che oggi non avevo il tempo di fare una foto io )
Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 19 mar 2010, 17:43

Sopratutto se hai tempo/voglio posta dei sample usando quegli switch!Non avevo mai visto una cosa del genere :ciao:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 mar 2010, 18:01

Sg Lover ha scritto:Sopratutto se hai tempo/voglio posta dei sample usando quegli switch!Non avevo mai visto una cosa del genere :ciao:
No ? A me ne hanno proposto una ancora un paio d' anni fa, sui 300 euro. Uscivano anche con marchio Tamaki, se non ricordo male, e fors' anche Cimar. Roba anni '70, giapponese, molto economica.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

AllisonRevenge
Principiante
Principiante

Messaggio da AllisonRevenge » 20 mar 2010, 10:03

ma200360 ha scritto:
Sg Lover ha scritto:Sopratutto se hai tempo/voglio posta dei sample usando quegli switch!Non avevo mai visto una cosa del genere :ciao:
No ? A me ne hanno proposto una ancora un paio d' anni fa, sui 300 euro. Uscivano anche con marchio Tamaki, se non ricordo male, e fors' anche Cimar. Roba anni '70, giapponese, molto economica.
Wow, non apevo anche della Tamaki e della Cimar! Grazie mille dell'info, mi interessa saperne qualcosa in più :D Addirittura 300 euro?

Non so se sono stata piuttosto fortunata o cosa, ma per quel poco che l'ho provata nonostante sia una serie economica suona di gran lunga meglio delle economiche a cui siamo abituati ora. Specialmente le rifiniture, sono molto più curate..
slash! ha scritto:io in questo periodo leggo libri di genere musicale ,due giorni fà ho finito di leggere per ben la quarta volta "slash: the autobiography" ,ora ho cominciato l'ennesimo libro dedicato al grande fabrizio de andrè ,ne ho letti una caterva..questo comunque è un libricino in dimensioni ridotte ,tascabile ,di 150 pagine che mi è stato regalato e si intitola "uomini e donne ,di fabrizio de andrè - conversazioni ai margini" l'autore è "alfredo franchini" ne ho letto appena una manciata di pagine per cui ancora non saprei darne un giudizio..
" Slash: The Autobiography " ce l'ho, l'ho letto in due o tre giorni ed è una delle mie biografie preferite.. insieme a "The Dirt" dei Motley Crue ( fenomenale quel libro, vale la pena di leggerlo.. anche per i gossip terribili che fanno su GNR, Ozzy e Hanoi Rocks :Very Happy: ) devo ancora leggermi The Heroin Diaries di Nikki Sixx e finirmi Reckless Road, ma l'autobiografia di Slash merita di essere riletta almeno una volta...
Ultima modifica di AllisonRevenge il 20 mar 2010, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Liuk
Maestro
Maestro

Messaggio da Liuk » 21 mar 2010, 10:03

" Slash: The Autobiography " ce l'ho, l'ho letto in due o tre giorni ed è una delle mie biografie preferite.. insieme a "The Dirt" dei Motley Crue ( fenomenale quel libro, vale la pena di leggerlo.. anche per i gossip terribili che fanno su GNR, Ozzy e Hanoi Rocks :Very Happy: ) devo ancora leggermi The Heroin Diaries di Nikki Sixx e finirmi Reckless Road, ma l'autobiografia di Slash merita di essere riletta almeno una volta...
io sono intenzionato a leggere "Slash:the Autobiography"
e credo che lo farò dato che ne parlano bene :Very Happy:
La funzione "cerca" è tua amica !!! :ciao:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 22 mar 2010, 01:48

AllisonRevenge ha scritto:
slash! ha scritto:io in questo periodo leggo libri di genere musicale ,due giorni fà ho finito di leggere per ben la quarta volta "slash: the autobiography" ,ora ho cominciato l'ennesimo libro dedicato al grande fabrizio de andrè ,ne ho letti una caterva..questo comunque è un libricino in dimensioni ridotte ,tascabile ,di 150 pagine che mi è stato regalato e si intitola "uomini e donne ,di fabrizio de andrè - conversazioni ai margini" l'autore è "alfredo franchini" ne ho letto appena una manciata di pagine per cui ancora non saprei darne un giudizio..
azz hai proprio degli ottimi gusti !..mi piacciono molto gli hanoi rocks ,purtroppo sono stati una band molto sottovalutata..su ozzy ed ovviamente sui guns non c'è bisogno di aggiungere nulla ,i nomi dicono già tutto..sui motley cruè o i loro componenti non ho mai letto un libro dedicato ,solo altri libri in cui venivano menzionati ed ovviamente una catasta di articoli su rivista e biografie varie su internet ,ma un libro non ancora..mentre rekless road ancora non l'ho procurato seppure l ho cercato ,le librerie qui sono piuttosto scarse..mi fà piacere se rileggi la biografia di slash :Very Happy: abbiamo gusti musicali molto affini..
Liuk ha scritto:
io sono intenzionato a leggere "Slash:the Autobiography"
e credo che lo farò dato che ne parlano bene :Very Happy:
da fan di slash non puoi perdertelo..
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 22 mar 2010, 15:06

Ieri ho cominciato a leggere "Nessuno lo saprà", di Enrico Brizzi.
E' un tipico resoconto "on the road", in versione nostrana, e a piedi...
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio