I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da L o r e n z o » 19 gen 2010, 15:29

So che la cosa farà inorridire gli amanti della cultura ma in tutta la mia vita non ho mai letto un libro. In prima media, quando ce lo imponevano, in 3 o 4 rubavamo dallo zaino di qualche studioso i fogli con il riassunto/recensione e andavamo sui tavolini del Kebap alla stazione centrale per ricopiarci in fretta e furia il tutto, prima che cominciasse il rientro del pomeriggio. Bei ricordi...almeno così si fingeva un minimo interesse per la cultura, e questo vuol dire che in un modo o nell'altro un po' ne si era interessati. Ora manco più quello... :sad:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 gen 2010, 16:15

L o r e n z o ha scritto:So che la cosa farà inorridire gli amanti della cultura ma in tutta la mia vita non ho mai letto un libro. In prima media, quando ce lo imponevano, in 3 o 4 rubavamo dallo zaino di qualche studioso i fogli con il riassunto/recensione e andavamo sui tavolini del Kebap alla stazione centrale per ricopiarci in fretta e furia il tutto, prima che cominciasse il rientro del pomeriggio. Bei ricordi...almeno così si fingeva un minimo interesse per la cultura, e questo vuol dire che in un modo o nell'altro un po' ne si era interessati. Ora manco più quello... :sad:
Si vede...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 19 gen 2010, 16:21

ma200360 ha scritto:Si vede...
Vabbè, l'importante è che ci vogliamo bene tutti in tutte le nostre diverse sfaccettature! :fumato:
Immagine

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 19 gen 2010, 17:43

ahah...

comunque in questo momento sto leggendo una raccolta di poesie di Trilussa. Sarà che sono di Roma, ma mi piace tantissimo!

se volete vi posto qualche poesia di quelle più simpatiche, se vi interessa...

bluepike ha scritto:
Varel ha scritto:Ora sto leggendo Il dottor Zhivago, di Dostoijevskij. Spettacolo.
Bluepike: "Ma il Dottor Živago non era di Pasternak?"
*Scena successiva: Varel che colpisce Bluepike con un calcio rotante, dandole della rompiballe. Immagine *

Vado a controllare... P.s. AHIA! :lollol:
:lollol: Bluepike su certe cose non la freghi...

e non voglio dire che su altre la freghi eh, non fraintendiamo...

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 19 gen 2010, 21:14

avanzo ha scritto:ahah...

comunque in questo momento sto leggendo una raccolta di poesie di Trilussa. Sarà che sono di Roma, ma mi piace tantissimo!

se volete vi posto qualche poesia di quelle più simpatiche, se vi interessa...
Posta, posta! Trilussa é spassosissimo (quella del gatto e dell'ombrello che avevi in firma era davvero forte...)...

avanzo ha scritto:
bluepike ha scritto:
Varel ha scritto:Ora sto leggendo Il dottor Zhivago, di Dostoijevskij. Spettacolo.
Bluepike: "Ma il Dottor Živago non era di Pasternak?"
*Scena successiva: Varel che colpisce Bluepike con un calcio rotante, dandole della rompiballe. Immagine *

Vado a controllare... P.s. AHIA! :lollol:
:lollol: Bluepike su certe cose non la freghi...

e non voglio dire che su altre la freghi eh, non fraintendiamo...
Ahahahah, tranquillo Avanzo....Oddio, attualmente ho una memoria che dire da scolapasta é poco, solo che Varel é stato un pò "sfortunato", perché di quel libro mi ricorderò sempre l'autore: lettura a parte, dentro c'é forse uno dei pochi personaggi femminili dell'intero mondo della letteratura che si chiama quasi come me (e che personaggio! Cornificata e con famiglia a carico, andiamo bene... :lol: ). Poi mi hanno fatto sorbire pure il film più di una volta, quindi...

Su altri autori, sono un'ignorante totale (si', vergogna a me!) :senzasperanze:

Comunque, l'esclamazione "spettacolo" mi ha colpito...Non sapevo che Varel fosse così "poetico" nei gusti...
*Ops* Scrivo di nuovo a sproposito...
*Scena seconda: Varel decide di passare all'AK-47, fissa Bluepike ed esclama con ghigno ed aura molto ammeregàni:"Pronta a fare quattro salti? Io e il mio giocattolino sovietico abbiamo deciso che é ora di ballare, sfigata! "

*Aiuto* ...

Mettere una Desert Fox in borsa non é una cattiva idea...Con i tempi e forum che corrono, non si mai, ahahahah :lol:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 19 gen 2010, 22:02

L o r e n z o ha scritto:
Vabbè, l'importante è che ci vogliamo bene tutti in tutte le nostre diverse sfaccettature! :fumato:
Mah veramente l'ignoranza è un gran brutta bestia....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 19 gen 2010, 22:14

Lollo ha scritto:
Si, ma se non mi piace la lettura non mi ci posso forzare, difficilmente vado contro me stesso. :ciao:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 gen 2010, 07:58

Lollo ha scritto:
Si, ma se non mi piace la lettura non mi ci posso forzare, difficilmente vado contro me stesso. :ciao:
Quando sei andato a scuola per la prima volta, il tuo istinto ti spingeva verso quel luogo di sbadigli e banchi scomodi o verso il luogo deputato a giochi e divertimenti ?

Poi, naturalmente, ognuno fa come ritiene meglio, no ? C' è chi si evolve e c' è chi resta al palo...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 gen 2010, 10:17

bluepike ha scritto:Ahahahah, tranquillo Avanzo....Oddio, attualmente ho una memoria che dire da scolapasta é poco, solo che Varel é stato un pò "sfortunato", perché di quel libro mi ricorderò sempre l'autore: lettura a parte, dentro c'é forse uno dei pochi personaggi femminili dell'intero mondo della letteratura che si chiama quasi come me (e che personaggio! Cornificata e con famiglia a carico, andiamo bene... :lol: ). Poi mi hanno fatto sorbire pure il film più di una volta, quindi...

Su altri autori, sono un'ignorante totale (si', vergogna a me!) :senzasperanze:

Comunque, l'esclamazione "spettacolo" mi ha colpito...Non sapevo che Varel fosse così "poetico" nei gusti...
*Ops* Scrivo di nuovo a sproposito...
*Scena seconda: Varel decide di passare all'AK-47, fissa Bluepike ed esclama con ghigno ed aura molto ammeregàni:"Pronta a fare quattro salti? Io e il mio giocattolino sovietico abbiamo deciso che é ora di ballare, sfigata! "

*Aiuto* ...

Mettere una Desert Fox in borsa non é una cattiva idea...Con i tempi e forum che corrono, non si mai, ahahahah :lol:
:lollol: :lollol: :lollol:
troppo spassosa! :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 20 gen 2010, 14:26

ma200360 ha scritto:Quando sei andato a scuola per la prima volta, il tuo istinto ti spingeva verso quel luogo di sbadigli e banchi scomodi o verso il luogo deputato a giochi e divertimenti ?

Poi, naturalmente, ognuno fa come ritiene meglio, no ? C' è chi si evolve e c' è chi resta al palo...
Giochi e divertimenti, perchè più appagante nell'immediato. Comunque, vado a scuola facendo il minimo indispensabile per garantirmi la sufficienza e andare avanti, anche perchè sono pochi gli argomenti scolastici per i quali nutro un reale interesse... :ciao:
Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 20 gen 2010, 19:47

ma200360 ha scritto:Quando sei andato a scuola per la prima volta, il tuo istinto ti spingeva verso quel luogo di sbadigli e banchi scomodi o verso il luogo deputato a giochi e divertimenti ?

Giochi e divertimenti, perchè più appagante nell'immediato. Comunque, vado a scuola facendo il minimo indispensabile per garantirmi la sufficienza e andare avanti, anche perchè sono pochi gli argomenti scolastici per i quali nutro un reale interesse... :ciao:
Ma come fa la gente a dire tanto candidamente cose del genere ?
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 20 gen 2010, 19:59

Lollo ha scritto:Ma come fa la gente a dire tanto candidamente cose del genere ?
E' che mi piace dire le cose come stanno, che poi piaccia o no non mi riguarda molto... :ciao:
Ultima modifica di L o r e n z o il 20 gen 2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 20 gen 2010, 20:01

Ragazzi,la cultura è una scelta di vita,non obbligatoria.Io amo leggere e amo il piacere del sapere,ma non è detto che debba piacere a tutti.Io trovo Lorenzo uno persona piacevole anche se non ha mai letto un libro,e la cultura non è necessaria per tutte le professioni.Chiaro che non potrà fare l'insegnante universitario,ma non trovo sbagliata a priori la sua scelta.Se non ama leggere non ama leggere,punto. <.<
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 20 gen 2010, 20:11

Sg Lover ha scritto:Chiaro che non potrà fare l'insegnante universitario,ma non trovo sbagliata a priori la sua scelta.Se non ama leggere non ama leggere,punto. <.<
In effetti, se in questo momento mi chiedessi che lavoro vorrei fare non saprei minimamente che risposta darti, non ho neanche una lontana idea! Non ho ambizioni nè interessi particolari, ma vivendo così "come va va" mi faccio molte meno preoccupazioni e pippe mentali di chi sta sempre a pianificare tutto (visto per esperienza). :ciao:
Immagine

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 20 gen 2010, 20:27

Sg Lover ha scritto:Chiaro che non potrà fare l'insegnante universitario,ma non trovo sbagliata a priori la sua scelta.Se non ama leggere non ama leggere,punto. <.<
In effetti, se in questo momento mi chiedessi che lavoro vorrei fare non saprei minimamente che risposta darti, non ho neanche una lontana idea! Non ho ambizioni nè interessi particolari, ma vivendo così "come va va" mi faccio molte meno preoccupazioni e pippe mentali di chi sta sempre a pianificare tutto (visto per esperienza). :ciao:
Beh,tu che scuola fai adesso?
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio