E' morta Oriana Fallaci

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Re: E' morta Oriana Fallaci

Messaggio da Jimi Hendrix » 07 gen 2008, 15:15

amali estremi estremi rimedi :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Ampli Peavey Bandit 112 3° serie
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Scusatemi, mentre bacio il cielo!
Jimi Hendrix

-Morganz-
Apprendista
Apprendista

Messaggio da -Morganz- » 07 gen 2008, 15:24

Direi proprio di sì, se prima o poi riuscirò a laurearmi (...), io scappo!
"...è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra..."

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 08 feb 2008, 10:38

paranoid ha scritto:
Jimi Hendrix ha scritto:ma tutto quell che dici tu è successo in seguito all'attentato alle torri gemelle..
ti sbagli di grosso.
pensi davvero che bin laden non sapeva cosa sarebbe successo se avesse fatto cadere le torri?
sapeva che avrebbero raso al suolo il suo paese, però lo ha fatto lo stesso, e solo per vendicarsi del maltrattamento subito dall' oriente in tantissimi anni da parte degli americani..

credevi davvero che lo fece così, perchè quel giorno non aveva di meglio da fare?
quello è stato un' attentato che ha avuto una preparazione di anni..

però non voglio criticare te, il problema è che non ci passano e non pubblicizzano tutto, ma solo le cose che vogliono farci sapere.... infatti se fai un sondaggio nel forum sicuramente le persone che la pensano come me è la minoranza...

prova a leggere i giornali nei periodi caldi di guerra:

- 1 militare morto italiano o americano = scandalo, pianti dirotti, commozione generale in prima pagina...

- 1 asilo distrutto con 100 bambini iracheni morti dilaniati = un trafiletto piccolissimo non certo tra le primissime pagine...

cerchiamo di essere obbiettivi, ma chissenefrega di un militare americano morto davanti a 100 bambini?
eppure i giornali VOGLIONO che tu ti preoccupi di quella persona, e non dei bambini iracheni, perchè devi costantemente essere ammaestrato ed educato a riconoscere chi è il cattivo e chi è il buono.
ma siamo davvero sicuri che sia giusto affidare il nostro pensiero ad altri ?
quoto tutto quanto...è un po il discorso che facevo prima in un altro topic ,l informazione nn è reale informazione ,è solo quello che chi comanda vuole metterti in testa...
per questo io nn do peso a quel che dicono i notiziari...
poi sui giornali ce anche chi scrive le notizie a se ,senza che nessuno dica come vadano scritte ,ma se le scrive secondo la sua personale opinione è ancora peggio ,vai a leggere la notizia e scopri la vicenda secondo l opinione di chi ha steso l articolo ,un informazione generalmente apolitica non esite a quanto pare...bisogna prendere con le pinze tutto cio che si viene a sapere dai notiziari oggi giorno...
in italia poi non ne parliamo ,basti pensare alla politica ,come potrebbero mai dire che berlusconi è un corrotto alla mediaset che è sua?...
e comunque anche la rai era abbastanza pilotata a suo tempo ,altrimenti nn si spiegherebbe come biagi luttazzi e santoro parlano male della destra all ' ora in carica e nel giro di poco tempo spariscano dalla tv...o che quando succedono avvenimenti importanti che riguardano la politica e che potrebbero screditarla nelle principali trasmissioni televisive che dovrebbero riguardare l argomento ,si parla di perizomi e tette rifatte...chiaro poi come la gente non sappia le cose come stanno realmente...
ora non so come sia la situazione perche non me ne interesso piu ,ho imparato pero a non cascarci e l ho fatto subito ,ma la maggior parte della gente è lobotomizzata da quel che si sente dire in tv...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 20 feb 2008, 00:07

Non ho avuto modo di leggere suoi libri però so che aveva posizioni un po estremiste riguardo ai musulmani. Beh qui non me la sento di dare ragione ne ad una parte ne all'altra. Condanno l'uccisioni di bambini innocenti come condanno gli attentati. Si è venuto a creare un circolo dove ormai è difficile capire chi è il "buono" e chi il "cattivo" . Basta pensare la percentuale altissima di americani favorevoli alla guerra subito dopo l'attentato , e andare a verificare ora se tale percentuale è uguale .. è diminuita drasticamente , ma questo anche per altri motivi. Lo dico con tutta sincerità che a me i musulmani non mi stanno troppo simpatici per la strana concezione della vita che hanno , però cerco di non fare distinzioni e catalogare le persone.. ho un amico che lo è e mi ci trovo benissimo ad esempio.. Il problema è che i musulmani sono molto piu convinti religiosamente che noi cristiani (quanti dicono di esserlo e non sanno manco cos'è ? mi ci metto in mezzo pure io) e quindi da sto punto di vista sono piu estremisti. Un altra cosa preoccupante è che moltissimi di loro ci odiano perchè facciamo la vita "all'occidentale" , e questa forma di razzismo non è il massimo considerando che genera altrettanto razzismo.. e si va avanti all'infinito. L'unica cosa che mi da fastidio è quando pretendono qualcosa a tutti i costi , ora per fare un esempio sto pensando a quel fatto del crocifisso (che purtroppo non è un caso singolare) .. Dobbiamo pensare che noi se ci permettessimo solo di insinuare una cosa del genere da loro ci giustizierebbero ..e questo nessuno lo può negare. Sia chiaro che io non sono per niente razzista , anzi.. però con il tempo molti fatti mi hanno fatto cambiare modo di vedere alcune cose..

Notte !

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 20 feb 2008, 11:38

sono d accordo sul fatto che non possano venire in italia e decidere come vogliano loro ,per esempio di far levare i crocifissi dalle aule ,di non fare i presepi a natale e tutte queste cose che alla fine sono anche scemenze ,ma che per principio non possono imporre in casa nostra ,mi chiedo anche quanto possa disturbare la visione di un crocifisso o di un gesù bambino di plastica in un presepe ,ma va be non posso capirlo ovviamente...
gli americani probabilmente erano inizialmente favorevoli alla guerra accecati dalla rabbia per quello che avevano subito ,col tempo pero hanno aperto gli occhi con tutte le storie che sono saltate fuori e si sono chiariti un po le idee probabilmente...

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 20 feb 2008, 15:46

Se non sono mal informato... chi voleva togliere i crocifissi voleva anche vietare veli o croci di david al collo... quindi non si può dire che era un attacco ai mussulmani... piuttosto un discorso di rispetto religioso... o accetti tutto o vieti tutto, le vie di mezzo sono discriminazioni!!!
Tra l'altro sono d'accordo sul fatto di levarli... oltre per i miei pensieri anti-cattolici, anche per il fatto che c'è una legge che dice che c'è l'obbligo di avere un crocifisso in ogni aula... con tutte le scuole che ci sono sai soldi che butta via lo stato italiano in 'ste str...ate???

senza religione si vive meglio...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 22 feb 2008, 17:05

be a me non fa nessuna differenza che ci siano o no ,proprio non mi interessa infatti non ci faccio manco caso ,però non sapevo questo che hai detto ora ,sono d accordo ,o tutto o nulla giustamente...

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 21 apr 2008, 21:22

slash! ha scritto:be a me non fa nessuna differenza che ci siano o no ,proprio non mi interessa infatti non ci faccio manco caso ,però non sapevo questo che hai detto ora ,sono d accordo ,o tutto o nulla giustamente...
precisiamo una cosa: Adel Smith (mi pare si chiamasse così) voleva togliere i crocifissi perchè andavano contro i "valori" dei suoi figli MUSULMANI!
che però nel loro asilo avevano l'angolino per pregare rivolti verso La Mecca!

quindi non mi pare che questo individuo fosse molto per O TUTTO O NESSUNO :dubbioso:

poi velarsi completamente il volto in Italia è illegale, quindi non ci sono ca**i che tengano: se vogliono andare in giro così se ne vadano al loro Paese... questi vogliono venire qui e fare le loro leggi coraniche...

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 22 apr 2008, 16:10

Grande scrittrice la Fallacci...mio babbo ha ogni suo libro. Io non li ho letti tutti quanti, ma per quel che la conosco, posso dire di averla apprezzata parecchio. Aveva degli ideali e non aveva paura di esprimersi. Non sapevo fosse morta, era una delle migliori...rimarranno i suoi libri per ricordarcela.
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 14 mag 2008, 17:41

theflyerita ha scritto:
slash! ha scritto:be a me non fa nessuna differenza che ci siano o no ,proprio non mi interessa infatti non ci faccio manco caso ,però non sapevo questo che hai detto ora ,sono d accordo ,o tutto o nulla giustamente...
precisiamo una cosa: Adel Smith (mi pare si chiamasse così) voleva togliere i crocifissi perchè andavano contro i "valori" dei suoi figli MUSULMANI!
che però nel loro asilo avevano l'angolino per pregare rivolti verso La Mecca!

quindi non mi pare che questo individuo fosse molto per O TUTTO O NESSUNO :dubbioso:
appunto..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio