Agghiacciante...

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).
Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Agghiacciante...

Messaggio da Colo » 10 nov 2008, 18:22

brainstormer ha scritto:
- La questione di poter trasformare le università in fondazioni private sarebbe finalmente la chiave per permettere ai nostri atenei di poter accedere ai finanziamenti dei privati in ambiti di ricerca, indipendentemente da quale sia il settore di interesse di chi ricerca (e non tiriamo fuori le varie menate con la ricerca di guerra, tanto tutto il progresso da quel settore). Sino ad oggi la legge non permetteva a nessun soggetto privato di finanziare alcunchè all'interno dell'università. Nella fattispecie questo significa, almeno per la facoltà di ingegneria di Roma, avere aule dichiarate pericolose nei primi anni del duemila e risistemate due anni fa, avere laboratori che sono chiusi perchè non ci sono soldi per far sistemare i macchinari, costringere persone a cambiare la tesi a 3/4 di percorso perchè il macchinario di laboratorio che stavano usando si è rotto e la facoltà non ha i fondi. Al contempo ilk nostro bellissimo sistema universitario ha anche permesso a chissà quale genio della direzione dell'ateneo di decidere che andava modificata l'identità visiva della facoltà, risultato 600.000 euro pagati allo studio grafico e chissà quanti milioni per cambiare su tutta la docuimentazione i loghi ed i caratteri delle scritte.
Io a penso diversamente anche perchè credo che le uniche facoltà che potranno accedere a finanziamenti da parte di privati potranno essere le facoltà di medicina e farmacia con tutti annessi e connessi!La facoltà di storia non la finanzierà più nessuno, la facoltà di scienze dell'educazione non la finanzierà nessuno sicuramente non lo stato che quindi non investirà sul suo e sul nostro futuro!!
La miglior musica è il più total silenzio.

JOKER
Apprendista
Apprendista

Messaggio da JOKER » 11 nov 2008, 13:01

brainstormer ha scritto:Tanto per dire la mia:

- Il maestro unico, a parte la questione che diceva Dark (mi pare) che in realtà sarebbero 5, non mi sembra sia la fine del mondo, io sono entrato alle elementari nell'81 ed avevo una configurazione di quel tipo, d'altronde non vi pare sensato che a far fare ginnastica ad un bambino ci sia un lauerato Isef piuttosto che (senza nulla togliere a nessuno ma solo per fare un esempio) una simpatica ragazza di 25 anni diplomata al magistrale (non ho la più pallida idea di quale nome altisonante abbia oggi questo tipo di scuola) che è molto più adatta per far fare ginnastica al papà del pargolo o al fratello maggiore????? :lollol: :Very Happy: :diavolo:

- Nonostante tutto questo per tornare in tema con il 3D, resta deprecabile che si finisca a fare a mazzate in piazza...ma tanto da che mi ricordo io a prescindere dal colore politico tutti gli anni di questo periodo si scende in piazza contro il ministro della pubblica (d)istruzione e si occupano le scuole con l'idea che se la si sfanga sino a fine novembre almeno poi dopo dieci giorni iniziano le vacanze di Natale. :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Va bhè ora basta che vi ho annoiato abbastanza

sono,purtroppo,d'accordo con te..in Italia ci sono
fazioni,non idee...hanno scatenato un Kaos senza senso
e qualcuno si diverte a soffiare sul fuoco...poi un giorno ci scappa
il morto (di cui a nessuno frega niente a parte i familiari,in realtà..) e
tutti a "cavalcare" il cadavere per indegni fini politici... solita vechia storia..
è proprio vero:più le cose cambiano più rimangono le stesse....
WHY SO SERIOUS?

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 11 nov 2008, 19:08

JOKER ha scritto: tutti a "cavalcare" il cadavere per indegni fini politici
e mediatici
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

JOKER
Apprendista
Apprendista

Messaggio da JOKER » 12 nov 2008, 12:01

Dark Angel ha scritto:
JOKER ha scritto: tutti a "cavalcare" il cadavere per indegni fini politici
e mediatici
Si.hai ragione questa mi è mancata.
ora è perfetto. :applauso:
WHY SO SERIOUS?

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 12 nov 2008, 16:12

Ragazzi vi pongo un'intervista agghiacciante(dal titolo di questo argomento), vi prego di leggerla, vi porterà via solo 5 minuti.
Riguarda le manifestazioni e gli scontri nelle varie piazze italiane!
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

Adesso che lo avete letto, indifferentemente dalla vostra posizione, pensate che quest'uomo è stato presidente della Repubblica Italiana!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 nov 2008, 16:30

mmm ma sarà vero?
se lo fosse lo vedremmo su tutti i TG non è che è un fake?

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 12 nov 2008, 16:40

notizia ormai vecchia, e visto che è finita addirittura nella rassegna stampa del sito del Governo non credo sia da mettere in dubbio.

la notizia è vecchia anche in un altro senso comunque, si sa che quello è un sistema consolidato per la "gestione" delle manifestioni di una certa rilevanza.

il fatto che non sia passata ai TG non mi stupisce, passano un po di tutto tranne quel che potrebbe riattizzare un attimo la capacità critica della gente.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 12 nov 2008, 18:11

Bellbottom ha scritto:notizia ormai vecchia, e visto che è finita addirittura nella rassegna stampa del sito del Governo non credo sia da mettere in dubbio.

la notizia è vecchia anche in un altro senso comunque, si sa che quello è un sistema consolidato per la "gestione" delle manifestioni di una certa rilevanza.

il fatto che non sia passata ai TG non mi stupisce, passano un po di tutto tranne quel che potrebbe riattizzare un attimo la capacità critica della gente.
non stupisce neanche me, ormai va di moda tenere entrambi gli occhi chiusi...

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 12 nov 2008, 21:14

La notizia è vera!
E purtroppo è agghiacciante!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 17 nov 2008, 13:55

Bellbottom ha scritto:notizia ormai vecchia, e visto che è finita addirittura nella rassegna stampa del sito del Governo non credo sia da mettere in dubbio.

ultimamente è pieno di siti fake che storpiano il nome dopo averne visti altri oggi mi viene ancor di più il dubbio.

A parte questi siti altre fonti? ansa chessò.

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 17 nov 2008, 18:06

darkfender ha scritto:

ultimamente è pieno di siti fake che storpiano il nome dopo averne visti altri oggi mi viene ancor di più il dubbio.

A parte questi siti altre fonti? ansa chessò.
Si si, ne sono sicuro...questa intervista è passata anche su alcuni giornali e l'unica citazione in televisione l'ho vista a blob, non so se sia passata su alcuni telegiornali...So che ne hanno parlato ma l'intervista intera è passata solo su blob!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 nov 2008, 09:02

ah ok siam messi bene ._.

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 18 nov 2008, 20:16

In che senso??

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 19 nov 2008, 09:07

che non credevo un politico potesse arrivare a tanto >.>

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 19 nov 2008, 19:17

Speravo anche io si potesse non arrivare a tanto!

Rispondi