Tab Ufficiali

Questa sezione si occupa di tablature e spartiti per chitarra. Quoi puoi richiedere e avere consigli sulle tab per chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Cipollino
Principiante
Principiante

Tab Ufficiali

Messaggio da Cipollino » 21 giu 2012, 16:57

Ciao a tutti :Very Happy:

se avete letto la mia presentazione saprete che sono nuovo del mondo della chitarra e che non ho grandi doti naturali che aiutano un neofita a capirci qualcosa...infatti non sono capace di suonare ad orecchio e mi trovo costretto a scocciare la gente perchè m'insegni una canzone...ma è davvero dura impapre così e vorrei quindi una tab (che so leggere bene) per imparare piano piano una nuova canzone, riff etc....tuttavia anche con l'orecchio scemo che mi ritrovo fin troppo spesso mi son trovato tab che veramente poco avevano a che fare con la canzone che volevano imparare oppure scritta in maniera complessa (la tab indicava un modo di suonare un determinato riff in maniera più ostica e complessa rispetto all'originale suonata dalla band o chitarrista che ha ideato il riff), ed ecco quindi la mia domanda: esiste un sito che (pure a pagamento) che dia con assoluta certezza tab corrette che mi permettano di suonare che so One dei Metallica così come la suona Kirk Hammet e james hetfield?? (naturalmente mi piacerebbe trovare un pò di tutto...anche roba dei grandi chitarristi, petrucci gilbert etc etc..)

grazie in anticipo a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi :Very Happy:

blacky123
Maestro
Maestro

Re: Tab Ufficiali

Messaggio da blacky123 » 21 giu 2012, 17:56

A pagamento puoi trovare guitarmasterclass.net, dove ci sono lezioni vere e proprie su come suonare qualcosa. Esiste un bel pò di roba gratuita, però puoi pagare per un determinato periodo di tempo e trovare dell'altro materiale che ti interessa, video, tab e spiegazione teorica relativamente al singolo brano.
Altrimenti guitaretab.com