Consigli su brani e gruppi RnR per chitarra autodidatta

Questa sezione si occupa di tablature e spartiti per chitarra. Quoi puoi richiedere e avere consigli sulle tab per chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
manuuu92
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Consigli su brani e gruppi RnR per chitarra autodidatta

Messaggio da manuuu92 » 23 lug 2014, 14:47

Ciao a tutti ! :ciauz:
Io studio chitarra e suono ,per darvi un idea, da circa 2 anni ed ho maturato relativamente un po di esperienza.Affianco al mio studio teorico, tecnico,etc.. e qualche sound mio, ho praticato qualche brano o poco più :senzasperanze: . Essendo amante del rock'n roll e metal :rocken: e tantissime band ho deciso di fare un passo avanti ed incominciare a suonare ,come autodidatta, pezzi di gruppi più virtuosi.

Ora chiedo a voi se potete consigliarmi,inizialmente, band rock'n roll in cui potrei suonare diciamo pezzi più semplici dal punto di vista della tecnica (ritmica e assoli) rispetto a molti altri.

Spero di esser stato chiaro e che la mia domanda sia sensata.
Sinceramente non ho visto altri topic come il mio se c'era già linkate e Grazie!!!

Brummell
Principiante
Principiante

Re: Consigli su brani e gruppi RnR per chitarra autodidatta

Messaggio da Brummell » 23 lug 2014, 15:43

Ciao,
temo che la tua domanda sia un po' troppo generica. Magari prova a dirci quale brani riesci già a fare, così da poter alzare il tiro progressivamente.
Poi scrivi come genere RnB e Metal: prova ad essere un po' preciso. :ciao:

manuuu92
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da manuuu92 » 23 lug 2014, 22:39

Si hai perfettamente ragione :Very Happy: ,allora :
Alcuni dei brani che ho già fatto sono stati un po a casaccio :Very Happy: per esempio alcuni di Ramones, it's only rock and roll and... dei rolling stone ed altri, immigrant song,highway to hell etc.. questi in cui vedevo che non erano molto complicati tecnicamente (relativamente parlando) a prima apparenza.
Poi la mia domanda era che se prima di sbilanciarmi potevate consigliare dei gruppi da coverare per i fatti miei del genere rock classico come aereosmith,rolling stone,Led zeppelin etc ed punk rock come ramones etc.. non troppo complicati tecnicamente per ora inizialmente (fare le cose passo dopo passo è un po meglio)

Grazie! :ciao:

Brummell
Principiante
Principiante

Messaggio da Brummell » 23 lug 2014, 23:34

manuuu92 ha scritto:immigrant song,highway to hell etc.. questi in cui vedevo che non erano molto complicati tecnicamente (relativamente parlando) a prima apparenza.
Credo che allora sei già a un buon punto :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio