Accompagnamento per Stairway to Heaven

Questa sezione si occupa di tablature e spartiti per chitarra. Quoi puoi richiedere e avere consigli sulle tab per chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
theflyerita

Accompagnamento per Stairway to Heaven

Messaggio da theflyerita » 27 feb 2008, 00:29

ciao boys, ho bisogno del vostro aiuto!

siccome l'altro giorno il maestro mi ha ri-tirato fuori l'assolo di Stairway to Heaven per vedere bene i vari licks, ho deciso di suonare questo classico con un mio amico chitarrista.
siccome lui è abbastanza alle prime armi ed in pratica sa solo fare accordi, mi servirebbe un bell'accompagnamento facile da mettere come sottofondo alla mia parte (che è la classica di STH, l'arpeggione iniziale ecc...): in pratica dovrei sostituire il sottofondo fatto dal flauto con un'altra chitarra. :senzasperanze:

qualcuno di voi ha qualcosa di bello e facile? :dubbioso:
per la parte dell'assolo non ci sono problemi perchè gli faccio fare il giro A-G-F che poi si usa anche nel finale, però per l'inizio non trovo niente di carino da fargli suonare......

DAI ZIO MA TIRA FUORI DAL CILINDRO LA TUA VERSIONE RISALENTE AL MEDIOEVO! :risatona:

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Accompagnamento per Stairway to Heaven

Messaggio da ma200360 » 27 feb 2008, 08:15

theflyerita ha scritto:
DAI ZIO MA TIRA FUORI DAL CILINDRO LA TUA VERSIONE RISALENTE AL MEDIOEVO! :risatona:
E chi sono, Riitchie Blackmore ? :risatona:

Sinceramente, non oserei mettere le mani su un classico del genere... ma vedrò un po' se mi salta in mente qualcosa.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Ema_Cat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ema_Cat » 27 feb 2008, 10:16

theflyerita ha scritto:ciao boys, ho bisogno del vostro aiuto!

siccome l'altro giorno il maestro mi ha ri-tirato fuori l'assolo di Stairway to Heaven per vedere bene i vari licks, ho deciso di suonare questo classico con un mio amico chitarrista.
siccome lui è abbastanza alle prime armi ed in pratica sa solo fare accordi, mi servirebbe un bell'accompagnamento facile da mettere come sottofondo alla mia parte (che è la classica di STH, l'arpeggione iniziale ecc...): in pratica dovrei sostituire il sottofondo fatto dal flauto con un'altra chitarra. :senzasperanze:

per la parte dell'assolo non ci sono problemi perchè gli faccio fare il giro A-G-F che poi si usa anche nel finale, però per l'inizio non trovo niente di carino da fargli suonare......

se vuoi ho la base su cui ci puoi suonare sopra.
Se la vuoi dammi la tua mail.Ho provato a linkarlo sul post ma il file è troppo pesante anche da zippato.

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 27 feb 2008, 21:47

Ema_Cat ha scritto:

Se la vuoi dammi la tua mail.Ho provato a linkarlo sul post ma il file è troppo pesante anche da zippato.
mi serve la tablatura per darla al mio amico da imparare, non la base...
grazie lo stesso :ciauz:

Ema_Cat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ema_Cat » 28 feb 2008, 10:03

theflyerita ha scritto:
Ema_Cat ha scritto:

mi serve la tablatura per darla al mio amico da imparare, non la base...
grazie lo stesso :ciauz:
in internet è pieno di tablature degli Zeppelin.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 28 feb 2008, 18:45

fagi fare gli accordi che tu arpeggi....

un pò di riverbero.... :esatto:
Immagine
Sabry Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 28 feb 2008, 19:32

semplice. scariki il tab gp4 e a gli fai suonare la tab della tastiera con l'effetto flaute...meglio di così!
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 29 feb 2008, 16:16

selva_oscura ha scritto:semplice. scariki il tab gp4 e a gli fai suonare la tab della tastiera con l'effetto flaute...meglio di così!
giusto :applauso:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 29 feb 2008, 19:18

Io ho tutta la tab della canzone scritta benissimo se ti serve.... :Very Happy:
comunque classica??? non è rock quella canzone scusate?? :dubbioso:

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 01 mar 2008, 00:27

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Io ho tutta la tab della canzone scritta benissimo se ti serve.... :Very Happy:
ho detto questo CLASSICO, non questa classica... :lingua: ammore perdi i colpi eh! :Ok:

cmq con gli accordi che arpeggio io mi pare che un po' scompaia lui, mentre fargli fare la parte del flauto mi pare difficile... ci sono passaggi un po' difficili x lui...

proviamo con gli accordi e il riverbero... :rocken:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 02 mar 2008, 10:57

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Io ho tutta la tab della canzone scritta benissimo se ti serve.... :Very Happy:

Io una versione esatta al 100% non l'ho mai vista, tu dove l'hai presa?
Immagine
Sabry Immagine

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 02 mar 2008, 11:15

Da quel che ricordo....
mi sebra da.........
911tabs.com

Non al 100% però è scritta bene bene bene bene!!
Ciao :ciauz:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 03 mar 2008, 22:04

Mamma mia...che scandalo!!! Si parla DELLA canzone e io non mi accorgo del topic...lasciamici mediatare su la notte (o più di una...) ti farò sapere se mi esce fuori qualche idea geniale...sennò ti passo il numero di Page e vedi un po' se con lui riesci a risolvere, dovrebbe essere in grado di aiutarti, è molto preparato su quel brano...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 03 mar 2008, 23:33

Sabry_rockettara_92 ha scritto:Da quel che ricordo....
mi sebra da.........
911tabs.com

Non al 100% però è scritta bene bene bene bene!!
Ciao :ciauz:

qunado avevo iniziato ne avevo talmente tante di versioni che mi era preso il panico :Ok:

:ciauz:
Immagine
Sabry Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 mar 2008, 10:00

Purtroppo la richiesta è un po' difficile...ma potresti provare a fare i prim idue giri di intro con: Am C Fm7...gli altri 2 o fa tutti gli accordi oppure con una pennata per ogni accordo in questa sequenza: C D Am C G C D Am C D...non garantisco nulla però... :senzasperanze:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio