Scusate il rumore....

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Spora01
Principiante
Principiante

Scusate il rumore....

Messaggio da Spora01 » 30 gen 2007, 23:52

Salve a tutti, ho notato che in tanti si presentano... per rispettare le buone usanze lo farò anche io.
Sono un ragazzo di 19 anni... suonacchio la chitarra da diversi anni... ma mai fatto con impegno.
Inizialmente avevo una chitarra acustica, ma non mi dava un granchè di soddisfazioni così sei mesi fa ho comprato una chitarra elettrica. Niente di particolare... un Epiphone Sg (se sapete qualcosa in merito a questa chitarra dite pure, non esitate!). Ho notato che nel forum giustamente c'è tanta gente a cui piace la musica "difficile" insomma... la musica fatta di tecnica e orecchio. Io invece, non me ne vogliate... impazzisco per il Noise... e ad essere sincero mi sono iscritto in questo forum per condividere questo mio "gusto" con qualcuno. Spero di riuscirci. Un saluto a tutti!

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 31 gen 2007, 01:54

:welcome:
sulle epiphone, vi è un topic apposta:
Forum/le-epiphone-sono-delle-buone-chitarre-vt956.html
non demoralizzare però.... :tilt: :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 31 gen 2007, 06:49

benvenuto a neesk , toglimi una curiosita' ma il noise e ' musica elettronica che ne' so' tappeti sonori?

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 31 gen 2007, 10:28

benvenuto :welcome: , noise eh? :dubbioso: vedo che ti piace la musica calma e rilassante! :Very Happy: :Very Happy: :ciauz:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 31 gen 2007, 11:21

:ciauz: :welcome:

Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 31 gen 2007, 12:45

Enriquez ha scritto::welcome:
sulle epiphone, vi è un topic apposta:
Forum/le-epiphone-sono-delle-buone-chitarre-vt956.html
non demoralizzare però.... :tilt: :ciauz:

Ho letto il post che mi hai indicato... e ti ringrazio.
Bene :Very Happy: a quanto pare ho una specie di rottame a sei corde travestito da bella guitar.
ma fa niente... o meglio, per uno come me che ancora probabilmente non sa distinguere il suono di una sega elettrica da un accordo distorto.... va bene.

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 31 gen 2007, 12:50

welcome....... :welcome: noise significa rumore....quindi penso che sia musica fondamentalmente basata su rumori o roba del genere....
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

Spora01
Principiante
Principiante

Messaggio da Spora01 » 31 gen 2007, 13:12

dudu junior ha scritto:benvenuto a neesk , toglimi una curiosita' ma il noise e ' musica elettronica che ne' so' tappeti sonori?
Sinceramente posso darti solo un parere personale...
Il noise e fondamentalmente Rumore... o meglio, rigurada tutti quegli effetti(ognuno c'ha i suoi preferiti) che si possono ottenere con una chitarra elettrica. Dunque tutto ciò che puoi fare sfruttando lo strumento che hai in mano, dal pizzicare le corde sulla paletta, al far scorrerre un pezzo di metallo su una corda... da giocherelarre con i pick up con oggetti metallici a battere sul body(spero si dica così) a corde libere. Ovviamente tutto questo accostato all'uso di pedaliere e immancabile distorsione. La bellezza di questo genere musicale, o almeno, la caratteristica che lo rende ascoltabile è l'accostamento di questo "rumore" alla melodia; questo è il bello, accostamento di ruomore e melodia(o meglio, rumore che si fa melodia). I rappresentanti più famosi di questo genere sono i Newyorkesi Sonic Youth, in Italia invece ci sono i Marlene Kuntz(soprattutto all'inizio della loro carriera) o gli Uz (io preferisco i primi). Conoscete??

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 31 gen 2007, 13:27

Spora01 ha scritto:
Sinceramente posso darti solo un parere personale...
Il noise e fondamentalmente Rumore... o meglio, rigurada tutti quegli effetti(ognuno c'ha i suoi preferiti) che si possono ottenere con una chitarra elettrica. Dunque tutto ciò che puoi fare sfruttando lo strumento che hai in mano, dal pizzicare le corde sulla paletta, al far scorrerre un pezzo di metallo su una corda... da giocherelarre con i pick up con oggetti metallici a battere sul body(spero si dica così) a corde libere. Ovviamente tutto questo accostato all'uso di pedaliere e immancabile distorsione. La bellezza di questo genere musicale, o almeno, la caratteristica che lo rende ascoltabile è l'accostamento di questo "rumore" alla melodia; questo è il bello, accostamento di ruomore e melodia(o meglio, rumore che si fa melodia). I rappresentanti più famosi di questo genere sono i Newyorkesi Sonic Youth, in Italia invece ci sono i Marlene Kuntz(soprattutto all'inizio della loro carriera) o gli Uz (io preferisco i primi). Conoscete??
Ehilà Spora01, benvenuto! :welcome:

Fan del noise,eh? Ho un amico pazzo per i Sonic Youth!
Sì, è come dici tu...Il noise è fondamentalmente "rumore", inteso come estratto sperimentale dagli strumenti (bel modo di usare le bacchette della batteria anche sulla chitarra!). Ma a parte la "qualità" del suono, il noise spesso accosta alla melodia non solo il tipico "rumore", ma anche normalissime note, che so, in dissonanza.
Ha molti elementi anche della psidechelia, quindi....

...E' però uno di quei generi integrali che "piacciono/non piacciono" all'istante.....Ma è molto diffuso, spesso presso band indie-rock. I Sonic Youth restano comunque dei grandi (li ascolto anch'io, che non capisco un'acca di noise!).

Un saluto
Blu3pik3 :yourock:

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 31 gen 2007, 14:33

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :welcome:

Shak
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shak » 31 gen 2007, 14:34

benvenuto!!!! :welcome:
live to fly, fly to live, aces high!!!

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 31 gen 2007, 15:08

io nn ne so niente però vorrei informarmi!
cmq benvenuto :welcome: :brindisi:

orsetto.mangiamiele
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da orsetto.mangiamiele » 31 gen 2007, 20:17

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 31 gen 2007, 20:59

La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 01 feb 2007, 14:28

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio