Rullo di tamburi....Tadan! :)

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
bluepike
Maestro
Maestro

Rullo di tamburi....Tadan! :)

Messaggio da bluepike » 07 giu 2006, 13:15

Ciao a tutti gli utenti del forum!
Sono Bluepike, ho 20 anni e vengo da Caserta.....Ho scoperto questo bel forum grazie a Google, e devo farvi già i miei complimenti per aver reperito notizie interessanti.....
.....Mi aggiungo alla schiera dei principianti, autodidatta of course :D (purtroppo gli studi non lasciano molto tempo...Maledettissimo corso di
laurea in Medicina e Chirurgia, grrr.... :x Ma forse tra un pò cambio, chissà....).
Dunque, cos'altro dire???
Ho preso lezioni di piano da quando avevo 6 anni (quindi ne sono circa 14 che mi diverto a "scordare" il mio povero Steinbach.......Non oso dire di saper suonare.....), ma ho smesso di andare dal maestro in prima liceo, dopo aver conseguito la licenza di solfeggio, sempre per motivi di studio (per cos'altro, poi? Sigh.....:cry: )
Peccato che in fatto di teoria musicale...La mia testolina bacata ha bisogno di rinfrescarsi la memoria! :wink:

La chitarra era il mio sogno, e me l'hanno regalata per la maturità......Trattasi di una chitarra pseudo-classica di infima fattura, ma mi serve giusto per apprendere....Ci sono affezzionata comunque, e non me ne do pensiero....Perchè se riuscirò ad imparare potrò comprarne una migliore! Unico neo......Il ponte è altissimo! Ahi, ahi, ahi.......
(Giusto per tornare al discorso di quanto sia "sbagliato" risparmiare.....Sorry, a caval donato non si guarda in bocca.....
....Io incrocio le dita per un'acustica di medio livello, mah....)

In musica mastico di tutto, anche se sopporto molto poco il pop ultrabanale e alcuni sottogeneri (vedi finti punk da strapazzo che combinano solo macelli....E mai canzoni decenti!!!).
Ovvio che ascolto una marea di chitarristi, dopo Satriani, Vai, Petrucci, Di Meola, Gilbert, (ebbene sì....Anche quel freddo androide di Malmsteen....), questo è il periodo di Bettencourt e della mia adorata Kaki King :oops:
Eheheheheh...

Ok, stoppiamo questa lagna, adesso...
Beh, questo è tutto per il momento! :wink:
....Sono stata fortunata ad arrivare qui, quindi spero di non sprecare i vostri preziosi consigli!!!
Grazie in anticipo
Bluepike

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 07 giu 2006, 13:27

Ciao bluepike e benvenuta sul Forum di Neesk.com e grazie per i complimenti. :wink:
Spero ti diverterai e ti sarà veramente utile.

Bella la definizione "Anche quel freddo androide di Malmsteen"

Saluti :wink:

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 07 giu 2006, 14:06

benveniuta!! un'altra donna ^^

ps occhio che Malmsteen pero non è un androide Oo sentiti far beyond the sun, un androide non potrebbe scrivere una canzone simile!! :)
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 07 giu 2006, 14:07

Però è stata graziosa la definizione! No? :wink:

Luk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luk » 07 giu 2006, 15:32

benvenuta!!!

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 07 giu 2006, 18:54

liimatainen ha scritto:benveniuta!! un'altra donna ^^

ps occhio che Malmsteen pero non è un androide Oo sentiti far beyond the sun, un androide non potrebbe scrivere una canzone simile!! :)
Certo che la conosco Far beyond the Sun....Il "freddo androide" era riferito al livello tecnico: Malmsteen è molto legato anche al repertorio "classico", ed è spettacolo guardarlo quando parte con quei mirabolanti assoli (il bello è che per lui sono una passeggiata!)......
......Molti però lo criticano perchè risulta ripetitivo e 0% emozionale (devo ammetterlo, in alcuni casi è vero....).

....Per aver detto di ascoltarlo in altri forum mi sono beccata anche degli insulti!!! Non è il mio chitarrista preferito, ma da qui a dire che non è un mostro della chitarra...Ce ne passa, non credete? :wink:
Per ripicca mi vado ad ascoltare "I'll see the light tonight".....

Grazie a tutti per il benvenuto! :lol:

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 07 giu 2006, 22:04

liimatainen
Principiante
Principiante

Messaggio da liimatainen » 07 giu 2006, 23:30

......Molti però lo criticano perchè risulta ripetitivo e 0% emozionale (devo ammetterlo, in alcuni casi è vero....).
sai cosa non è tanto questione di ripetitività...è il suo stile, senza quelle particolari strutture non sarebbe lui.....malmsteen non sarebbe piu malmsteen se suonasse come satriani XDDDDDDD fatto sta che io sono cmq abbastanza legata a come suona,specialmente nelle cose piu dinamiche direi ( in questo caso cerca di procurarti il suo video 'arpeggios from hell' ;) ) anche se cerco spesso dei chitarristi piu 'destrutturati' e con quel certo tocco che ti prende -vedi satriani -
jani vorrei essere la tua chitarra, ma ti prego non scordarmi XDDDD

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 08 giu 2006, 08:36

liimatainen ha scritto:
sai cosa non è tanto questione di ripetitività...è il suo stile, senza quelle particolari strutture non sarebbe lui.....malmsteen non sarebbe piu malmsteen se suonasse come satriani XDDDDDDD fatto sta che io sono cmq abbastanza legata a come suona,specialmente nelle cose piu dinamiche direi ( in questo caso cerca di procurarti il suo video 'arpeggios from hell' ;) ) anche se cerco spesso dei chitarristi piu 'destrutturati' e con quel certo tocco che ti prende -vedi satriani -
Pienamente d'accordo, non c'è che dire :D
Ah! Grazie Mr. Blig per il topic delle chitarre.....
.....Wow! Ma sono bellissime....
.....Meglio non pubblicare foto della mia, allora!
Eheheheheheh :oops:

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 08 giu 2006, 09:38

bluepike ha scritto:[...]
no no...non si scappa...su..metti questa foto :D
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 08 giu 2006, 10:21

mr.blig ha scritto:
bluepike ha scritto:[...]
no no...non si scappa...su..metti questa foto :D
Sob....E va bene, hai vinto! :oops:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 13 giu 2006, 10:02

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio