Ehi popolo...!!aiutttto

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 apr 2007, 20:49

Più che un genio, allora, un killer !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 13 apr 2007, 20:52

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 13 apr 2007, 21:04

ma200360 ha scritto:

NOOOOOOOO ! Niente politica, per l' amor di Dio ! Piuttosto una libera associazione !
ahah :Very Happy: :Ok: prima non ci avevo fatto caso :risatona:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 13 apr 2007, 22:44

strummerx ha scritto: comunque...mmm...mah...le tue ultime parole ti tradiscono secondo me...appunto la musica è un mezzo per il quale esprimersi e i punkers originali lo facevano meglio di molti altri da te citati
questa secondo me è una bestemmia ma i gusti son gusti.....
Dipende dalla persona, ascoltare musica punk da un disco a me non trasmette assolutamente nulla se non fastidio, un blues invece ad esempio è tutta un'altra cosa.
Ma poi scusa non capisco la tua allergia alla tecnica, anche se fosse, pensi che la mancanza di questa abbia giovato in qualche modo ai gruppi che piacciono a te?
Cerco di fare un discorso obiettivo perchè poi molti dei miei chitarristi preferiti devi sapere che sono delle pippe....ma non capisco cosa intendi tu quando dici che la tecnica/teoria sono inutili.
E' infatti un bel luogo comune con il quale tutti si riempono la bocca ma c'è modo e modo di non sapere la teoria. Tu ti riferisci proprio ai fondamentali?

C'è un argomento aperto da qualche parte dove si discuteva esattamente di queste cose...

Tu suoni solo punk?

:ciauz:
Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 13 apr 2007, 22:50

Reziel ha scritto: Il fatto è che,come in troppe cose purtroppo,la gente tende a generalizzare o meglio a osannare un determinato aspetto...o solo tecnica o solo passione

Io come gia detto prediligo la passione..ma prediligere una cosa rispetto ad un altra non vuol dire rifiutare la seconda
:applauso:
Immagine
Sabry Immagine

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 13 apr 2007, 22:54

quoto

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 apr 2007, 09:11

Mirko ha scritto:
Dipende dalla persona, ascoltare musica punk da un disco a me non trasmette assolutamente nulla se non fastidio, un blues invece ad esempio è tutta un'altra cosa.
Ma poi scusa non capisco la tua allergia alla tecnica, anche se fosse, pensi che la mancanza di questa abbia giovato in qualche modo ai gruppi che piacciono a te?
Cerco di fare un discorso obiettivo perchè poi molti dei miei chitarristi preferiti devi sapere che sono delle pippe....ma non capisco cosa intendi tu quando dici che la tecnica/teoria sono inutili.
E' infatti un bel luogo comune con il quale tutti si riempono la bocca ma c'è modo e modo di non sapere la teoria. Tu ti riferisci proprio ai fondamentali?

C'è un argomento aperto da qualche parte dove si discuteva esattamente di queste cose...

Tu suoni solo punk?

Quoto e straquoto, per poi quotare nuovamente. :applauso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 14 apr 2007, 10:44

strummerx ha scritto:concooooordo in pieno...
ti giuro mi hai aperto la mente...i toui paragoni sono geniali!!!
allora nafta dobbiamo preparare il primo pellgrinaggio da reziel il profeta!!!
io sto gia iniziando a scrivere"reziengelo:vita,miracoli e parabole dell illustre profeta reziel,secondo strummer"
nafta prepara anche il tuo!

:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

reziel ma quanti hanni hai?no perchè se sei giovane come me e parli cosi allora sei un genio!!!

ps:ah nafta!dobbiamo anche fare il partito:forza reziel!

:Ok: :Very Happy:
reziengelo :Ok: :Ok:
reziel ma non è che per la tua setta vuoi sacrifici umani?io avrei un pò di persone da proporre come vittime...
strummerx,forza reziel mi ricorda un pò troppo un certo partituncolo...mmh....meglio seguire i consigli di ma:una libera associazione...o una ong!!per diffondere la lieta novella musicale in tutto il mondo... :rocken:
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 14 apr 2007, 10:48

Mirko ha scritto:
E' infatti un bel luogo comune con il quale tutti si riempono la bocca ma c'è modo e modo di non sapere la teoria.
Non posso che quotare pure io...la teoria è la base della musica:se hai la passione ma non il mezzo con il quale esprimerla non puoi fare assolutamente niente.
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 14 apr 2007, 14:06

Mirko ha scritto:

Tu suoni solo punk?

allora:
primo,ho detto solo che il punk esprime al meglio le emozioni degli artisti,naturalmente molti altri grandi del rock ce la fanno in modo eccelso e in piu aggiungono suonate eccezionali...ma comunque ascoltare il vecchio punk ti trasmette tutte le sensazioni che provava l artista a differenza di qualcuno ch anche se eccelle in tecnica non riesce a trasformarla in comunicazione...

secondo,è logico che ascoltarla e basta è un altra cosa che andare ai concerti...ma questo accade in qualunque genere!anche se nel punk la presenza scenica degli artisti ha molto rilievo

terzo,no vabbe non la chiamerei allergia alla tecnica,infatti concordo con il fatto che senza tecnica le emozioni possono difficilmente uscire da sole dalle nostre 6 corde piu amate...piuttosto quello che dico è che il rock non consiste solo nella musica ma anche in cio che si dice e si comunica,percio non è essenziale avere una tecnica eccelsa per far rock(il punk alla fine è questo:musica al minimo,comunicazione al massimo)...tu dicevi che nel punk la musica centrava poco...non credo,perchè il rock(per rock considero tutta la musica moderna)è un mezzo di comunicazione..percio anche se le note sono ridotte al minimo l'importante è il messaggio...mmm..non so se mi spiego, in effetti sono un po confusionario(e mi scuso per questo...)

quarto,naturalmente come gia detto prima la tecnica serve...ma cio che dico è che non è essenziale...forse bisognerebbe distinguere rock e musica...perchè io per rock intendo la musica che trasmette qualcosa...e distinguere solisti da gruppi...certamente un solista deve avere una tecnica incredibile per far uscire da un singolo strumento cio che vuole dire...pero in un gruppo l'associazione di vari strumenti sommati alla voce(che alla fine esprime le emozioni al 90%)permette di mettere la tecnica un po in disparte.....naturalmente se uno non sa manco tenere in mano lo strumento un po di tecnica la deve avere...almeno i fondamentali!

quinto,naturalmente non suono solo punk!!!adoro tutto cio che è musica:dal blues al rock n roll,poi un po di hard rock(tipo ac/dc,deep purple qualcosa),doors,guns,beatles,hendrix,muse,nirvana,new york dolls,queen,vasco,who poi altri di adesso tipo arctic monkeys e subways e poi molti altri che ora non mi vengono in mente...come vedi spazio in molti generi!!!non sono fissato col punk...penso solo che è quello che comunica meglio e percio è il mio preferito,inoltre mi fa pensare che anch io potrei diventare famoso..proprio perchè mancavano in tecnica moltissimi gruppi punk...

penso di non avervi annoiato con sto messaggione e soprattutto di essermi spiegato..so che sono abbastanza incasinato e magari non sono neanche tanto bravo a scrivere... :Very Happy:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 14 apr 2007, 14:17

Ragazzi scusate,
qui ci si presenta, per parlare di altro ci sono sezioni apposite. Per evitare ulteriori OT chiudo :ciauz:

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio