dunque.....

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

kalimero
Esperto
Esperto

dunque.....

Messaggio da kalimero » 20 feb 2007, 17:04

Ieri, in un momento di pausa del lavoro stavo andando a zonzo per internet, quando mi sono ritrovato da voi, e siccome sono molto curioso, ho sbirciato un po' qua e là; bello, interessante: mi sono iscritto.
Ora è giusto che mi presenti raccontando qualche cosa di me. Cercherò di essere breve e non abusare della vostra pazienza........ ma sedetevi comodi.
Inizio da quando, all'età di 16 anni, ho acquistato la mia prima chitarra di nascosto dai miei genitori. La scena era da filmare: io, il mio amico, la commessa e il padrone del negozio a contare le monetine da 50 e 100 lire contenute in una scatola di metallo: i miei risparmi di mesi di rinunce: 17.500 lire. Non so dirvi quante volte abbiamo dovuto ricontarle: l'importo non quadrava mai! Alla fine il proprietario, in una crisi isterica, mi ha rifilato la chitarra e mi ha quasi cacciato dal negozio. La chitarra l'ho portata dal mio amico e la sera andavo da lui e cercavamo di strimpellare qualcosa. L'anno dopo, bocciato a scuola, mi hanno rifilato in collegio a Bergamo. Collegio da cui quasi tutti i sabati sera scappavamo per andare a vedere i concerti dei complessi di allora esibirsi in un teatro della città. Erano i mitici anni '60: Equipe 84, Dik Dik, Nomadi, Camaleonti e....ANTOINE!!!!! Il mio cantante preferito! Avevo tutti i suoi dischi italiani e anche francesi. Ho anche avuto un momento, diciamo così, di notorietà. Adesso ve lo racconto. Come privatista, nel 1969 sono andato a Benevento a dare l'esame per il diploma. Perchè così lontano? PERCHE' NO????? In quei giorni a Benevento passava il Cantagiro e mentre mi dirigevo alla stazione del treno per tornare a casa, mi imbatto in un gruppo di persone, ho riconosciuto Giorgio Gaber tra le altre. Mi ci sono trovato in mezzo e un ragazzino, ingannato dalla mia faccia da schiaffi, mi ha scambiato per chissà chi e mi ha chiesto l'autografo: detto fatto. Sono andato avanti un quarto d'ora a firmare autografi..... contenti loro!
Comunque a 22 anni mi sono preso una chitarra elettrica sgangherata e un vecchio ampli Davoli con i coni semisfondati e con altri disperati abbiamo messo in piedi un gruppo. Anni 70: Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floid, Santana..... tentavamo di fare qualcosa, ma i nostri unici clienti erano le Feste dell'Unità dei piccoli paesi: bastava saper fare alla meno peggio Bandiera Rossa. In compenso pane e salamine ed ettolitri di vino non ci mancavano.
Poi.... stop. Fine. Per vari motivi ci siamo sciolti e ho avuto un periodo di vuoto senza più toccare la chitarra.
Sono passati secoli. Ora ho tre figli più grandi di me, due dei quali suonano nei loro gruppi: uno il basso e l'altro la batteria....... E io?
Ragazzi, il vecchio l'anno scorso si è preso una GIBSON LES PAUL, la chitarra che sognavo da quarant' anni, la chitarra più bella del mondo, la chitarra che mi faceva impazzire guardandola dalle vetrine dei negozi.
E cosa importa se ho 57 anni, cosa importa se faccio pena a suonare, cosa importa se non mi ascoltarà mai nessuno. E' un sogno che si è realizzato, e quando la prendo in mano, quando tento maldestramente di scimmiottare Jimi Hendrix, sono felice come un bambino.

Ciao ragazzi, auguro a tutti voi di provare quello che provo io con la mia LesPaul.
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

Shak
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Shak » 20 feb 2007, 18:02

ciaoooo! benvenuto!!!! :welcome:
live to fly, fly to live, aces high!!!

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 20 feb 2007, 18:08

:welcome: benvenuto, bella storia :yourock:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 20 feb 2007, 18:19

questa forse è la presentazione più avvincente che abbia mai letto.... sappi(è un pò brutto com verbo da usare nei confonti di una persona molto più grande di me :tilt: )che per "emozionarsi" con la musica non esiste età.
spero che qui su neesk ti troverai a tuo agio. è un vero piacere.
:welcome: :welcome: :rocken: :ciauz:
Ultima modifica di Enriquez il 20 feb 2007, 18:20, modificato 1 volta in totale.

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 20 feb 2007, 18:19

presentazione fantastica :yourock:

benvenuto :welcome: , poi però ricordati di mandare a tutti i membri del forum un autografo, se te lo chiedevano da ragazzino immagino la fama di ora :risatona: :risatona: :Very Happy:

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 20 feb 2007, 18:41

è un ONORE per noi averti qui.....Benvenuto!
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

magic_guitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da magic_guitar » 20 feb 2007, 18:59

benvenuto!!!!!!!!1

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 20 feb 2007, 19:22

kalimero questa e' magia cmq benvenuto qui a neesk :ciao:

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 20 feb 2007, 19:59

hello!
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 20 feb 2007, 20:12

:welcome:
:ciauz:
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

#fra#cailot#
Esperto
Esperto

Messaggio da #fra#cailot# » 20 feb 2007, 20:38

bellissima presentazione :yourock: :welcome:
only led zeppelin
Immagine

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 20 feb 2007, 21:06

#fra#cailot# ha scritto:bellissima presentazione :yourock: :welcome:
infatti!!!!!......kalimero credo che andremo daccordo :yourock:
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 21 feb 2007, 10:53

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Buona permanenza :ciauz:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 21 feb 2007, 19:26

:welcome:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 21 feb 2007, 23:17

Bella presentazione,mi hai fatto commuovere... :applauso:

goditi la tua les paul...il quarto figlio :yourock:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio