Domanda da un milione di euri

Qui la sezione per chi desidera lasciare una sua presentazione

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Evo-SKT
Apprendista
Apprendista

Domanda da un milione di euri

Messaggio da Evo-SKT » 17 giu 2007, 00:46

Salve a tutti, sono Evo-SKT ma per gli amici solo Evo, come la chitarra di Steve Vai.
Ho trovato questo forum veramente interessantissimo ma nn so ancora bene raccapezzolarmici ( penso si dica così ).

CMQ... La mia idea iniziale era quella di cercare informazioni per costruire una chitarra, e devo dire di aver trovato tutto il materiale possibile e immaginabile che nn avrei mai pernsato di trovare in giro per internet.

Suono la chitarra da circa un anno e mezzo, sono un novellino alle prime armi, ma il sogno di costruirsi una chitarra propria credo ce l'abbiano un pò tutti!!! :rocken:

Adoro ascoltare tutto il rock che gira, da Jimi a Steve Vai. Posso dire di nn sopportare molto Malmsteen e altri come Paul Gilbert, che sicuramente sono bravi ma nn ci mettono passione, ( e se la tirano troppo ). Sicuramente qualcuno nn sarà d'accordo!

Passiamo ora alla domanda... DA DA DA DA ( musica alla chi vuol essere milionario ) :Very Happy:

Come faccio a farmi una chitarra con tre pickup Humbucher?
O meglio come collego i fili?

é questo il mio problema. Per il corpo credo di riuscire a cavarmela, ma per i collegamenti nn so proprio dove cercare o a chi chiedere. Siete la mia unica e ultima speranza, vi prego aiutatemi! Ho cercato d'appertutto lo schema ma nn l'ho trovato. :pianto:

Inoltre avevo pensato ad un potenziometro volume, uno per i toni e un selettore a 5 vie modello fender strat.

Vi lascio in attesa di una risp, Grazie mille e spero di essere ben accetto in questo stupendo forum. :ciauz:
Quando suono stò bene!

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 17 giu 2007, 00:48

:welcome:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 17 giu 2007, 01:14

ciao! :welcome:

forse era meglio se la domanda la mettevi nella sezione "chitarre" o "liuteria", questa sarebbe adibita alle sole presentazioni :ciao:
Comunque hai una gran bella ambizione, non credo di poterti essere troppo d'aiuto ma ti faccio un bell'in bocca al lupo per il tuo progetto :applauso:

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 17 giu 2007, 08:42

Sono Orgoglione!

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 17 giu 2007, 10:36

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:
prestige ha scritto:
forse era meglio se la domanda la mettevi nella sezione "chitarre" o "liuteria", questa sarebbe adibita alle sole presentazioni :ciao:
Già :ciao:

jared
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jared » 17 giu 2007, 10:49

Non servono 10.000 note suonate alla velocita del vento per essere un bravo chitarrista, bastano soltanto alcune note ben sistemate e tanto sentimento....

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 17 giu 2007, 11:18

prestige ha scritto:ciao! :welcome:

Comunque hai una gran bella ambizione, non credo di poterti essere troppo d'aiuto ma ti faccio un bell'in bocca al lupo per il tuo progetto :applauso:
quoto tutto:
il :welcome:
il consiglio
il fatto che non ti saro d'aiuto(meglio lasciar parlare esperti come reziel e olong :Very Happy: )
e l'in bocca al lupo!
:Very Happy:
:yourock:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

Evo-SKT
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Evo-SKT » 17 giu 2007, 14:04

Vi ringrazio e avete perfettamente ragione. Ero talmente preso dal mio dilemma che nn ci ho più pensato e l'ho scritto. :Very Happy:

Riproporrò la mia domanda nella sezione elettronica. :ciauz:
Quando suono stò bene!

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 17 giu 2007, 14:24

benvenuto in neesk! :welcome:
ti auguro buona fortuna per il tuo progetto :ciauz:
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 17 giu 2007, 18:30

ma la chitarra di vai non è mica una jem? solo in una ha fatto scrivere sul body evo, perchè monta gli evolution...

cmq :welcome: in neesk!
Immagine
Immagine
Immagine

Evo-SKT
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Evo-SKT » 17 giu 2007, 18:59

Riffeater ha scritto:ma la chitarra di vai non è mica una jem? solo in una ha fatto scrivere sul body evo, perchè monta gli evolution...

cmq :welcome: in neesk!
Ecco lo sapevo che mi ero sbagliato. Vabbe grazie per la correzione, mi servira in futuro x evitare brutte figure :Very Happy:

E grazie anche per il benvenuto!
Quando suono stò bene!

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 17 giu 2007, 20:03

Mtx64
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mtx64 » 17 giu 2007, 20:46

Anche a me era sventolata per la testa l'idea di farmela magari con l'aiuto di un mio amico che ha il laboratorio di liuteria... Ma mi sa che ti vanno via tanti soldi e il risultato non è assicurato...

Però io metterei un potenziometro e un tono per ogni pick-up così puoi fare tutte le configurazioni che vuoi.
Ah, comunque secondo me è inutile mettere tre humbuker... Due bastano e avanzano (a meno che tu non abbia soldi da buttare nelle immondizie)...

E comunque CIAO! :ciao: :yourock:
Un giorno anche la guerra si piegherà al suono di una chitarra... (Jim Morrison)

renazgul
Apprendista
Apprendista

Messaggio da renazgul » 17 giu 2007, 21:59

WELCOMIUM!

Evo-SKT
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Evo-SKT » 17 giu 2007, 22:25

Mtx64 ha scritto:Anche a me era sventolata per la testa l'idea di farmela magari con l'aiuto di un mio amico che ha il laboratorio di liuteria... Ma mi sa che ti vanno via tanti soldi e il risultato non è assicurato...

Però io metterei un potenziometro e un tono per ogni pick-up così puoi fare tutte le configurazioni che vuoi.
Ah, comunque secondo me è inutile mettere tre humbuker... Due bastano e avanzano (a meno che tu non abbia soldi da buttare nelle immondizie)...

E comunque CIAO! :ciao: :yourock:

A dirti la verita gli humbucker ce li ho gia e ho anche il manico. Cio che devo acquistare è solo il legno per il corpo e credo serva una fresatrice.

Ah i soldi questo si che è un bel problema. :pianto: Per i pick nn ho sprecato molto cmq.

Ma se proprio nn si puo allora ne faccio una con due e l'altro lo metto sulla mia piccola eko.

PS: per fare gli scassi dei pick va bene anche un trapano a colonna o si deve usare per forza la fresatrice? ( intendo qual'è piu preciso dei due? )

Cmq tu volevi dire di mettere un volume e un tono per ogni pick come sulla LP? :paura: Ma poi mi ritrovo pieno di manopole dappertutto :dubbioso:

Vabbe cmq grazie mille :ciauz:
Quando suono stò bene!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio