vendo chitarre e effetti

Tutto su gli annunci Offro e Vendo

Moderatori: David, forons

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: vendo chitarre e effetti

Messaggio da Tritvr17 » 20 apr 2010, 15:57

lascia stare non ha senso!!..hai una gear di tutto rispetto per un giovanotto che devi STUDIARE STUDIARE E STUDIARE! hai concluso numerosi acquisti in un breve e non lontano, anzi, periodo per prendere una chitarra che non hai mai avuto modo di provare dal vivo! (non credo tu abbia provato almeno 3-4 standard -2-3 deluxe 3-4 american special etc etc) in più tutti i fattori che sopra hanno espresos confermano che non è proprio la migliore delle scelte!
impiega questi soldi per studiare piuttosto che per comprare una strumenazione che non riusciresti nemmeno ad utilizzare a dovere! sei giovani ed hai tanto tempo..ma non pensare che sia poi così tanto! approfittane e fatti le ossa con una strumentazione dignitosa..quando farai il salto di qualità volerai!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Francesco Heavy
Principiante
Principiante

Messaggio da Francesco Heavy » 20 apr 2010, 16:55

Secondo me intestardirti nel voler riprodurre il suono di altri sminuisce il tuo orecchio di musicista, oltre che risulta un'impresa impossibile... Devi scovare il tuo di sound, e anche se il tuo si avvicina a quello di un artista non andare alla carica su quella chitarra... Consiglio da fratello più che da amico provati un pomeriggio, se puoi, le paul red smith... Non crederai alle tue orecchie! Non esistono solo fender e gibson e le PRS sono un grande esempio!

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 20 apr 2010, 17:08

Sai che a me invece le prs non mi piacciono proprio...mi sembrano veramente impersonali e troppo costose per la qualità(tranne quella delle finiture anche perchè esteticamente son fighe però quanto a suono non le tollero proprio....boh sono particolare io....per me le gibson non hanno motivo di esistere nel 2010(prendetela a ridere perchè è una mia opinione da terrorista :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: ).
Comunque il tuo discorso fila franheavy, perchè non ci sono solo fender e gibson per fortuna,Ibanez96 magari ti piace la jem steve vai,magari ti piace una bc rich(cosa che tendo ad escludere devo trovare ancora uno a cui piacciano ste "chitarre"tranne la mockingbird),o magari ti piace una eko che ne sai.
Il mondo è fantastico perchè è pieno di cose da sapere, non ti fermare alle marche famose è da persone che non accettano il progresso e l'evoluzione.
Ci sono tante fantastiche chitarre che nemmeno immagini.
La scelta di una chitarra"definitiva"(questo termine ti accorgerai che è veramente stupido per quanto riguarda le chitarre),è una cosa luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnnngaaaaaaaaaaaaaaaaaa e non immagini quanto.
Il fatto è che il tuo avatar gia parla chiaro :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Stai calmo vai dai negozianti e provati tutto,ma levati dalla testa che la strato sia la cosa migliore che ci sia che altrimenti nemmeno le senti le altre chitarre! :yourock:
Poi onestamente credo che tu sia poco maturo anche a livello di orecchio a mio avviso non distingueresti ancora un piede di una sedia con le corde da una fender(senza offesa eh) :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:anche perchè il suono matura con te stesso c'è poco da fare!
ディエゴ

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 20 apr 2010, 17:20

bahhh.. tutti ti stanno schernendo... :Very Happy:
Io da una parte sto con loro, ma non perchè la strato potrebbe non essere quello che cerchi ecc ecc... ma perchè se hai ciccato con la Ibanez, ciccare anche con la fender sarebbe doloroso!

da l'altra dico se vuoi una fender e te la puoi permettere, fatti la fender. non sarò io ad impedirtelo, quando volevo a tutti costi la LesPaul non c'erano santi che tenevano!

Comunque, a prescindere da questo, prova la tua fender prima di acquistarla e fin qui siamo tutti daccordo.
A parer mio ti dico, se non lavori e non vuoi gravare sulle spalle dei tuoi in maniera eccessiva, assicurati di vendere tutto prima di affrontare nuovi acquisti.

Per il resto hai la mia benedizione, cambiare molte chitarre non può che schiarirti le idee sul tipo di chitarra che ami realmente.
io ne ho avute parecchie (grazie a Dio), e di quelle parecchie ho capito quali di queste mi piacevano e quali non facevano per me...
Preparati all'evenienza che la tua adorata fender non ti impressioni abbastanza!

per dirla tutta fra 7 chitarre che ho avuto, il giusto acuisto la fatto al 3, 6 e 7..
1,2,4 erano stratocaster (di cui una fender V70)
5 era una MusicMan Petrucci
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Francesco Heavy
Principiante
Principiante

Messaggio da Francesco Heavy » 20 apr 2010, 17:21

carpediem89 ha scritto:Sai che a me invece le prs non mi piacciono proprio...mi sembrano veramente impersonali e troppo costose per la qualità(tranne quella delle finiture anche perchè esteticamente son fighe però quanto a suono non le tollero proprio....boh sono particolare io....per me le gibson non hanno motivo di esistere nel 2010(prendetela a ridere perchè è una mia opinione da terrorista :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: ).
Comunque il tuo discorso fila franheavy, perchè non ci sono solo fender e gibson per fortuna,Ibanez96 magari ti piace la jem steve vai,magari ti piace una bc rich(cosa che tendo ad escludere devo trovare ancora uno a cui piacciano ste "chitarre"tranne la mockingbird),o magari ti piace una eko che ne sai.
Il mondo è fantastico perchè è pieno di cose da sapere, non ti fermare alle marche famose è da persone che non accettano il progresso e l'evoluzione.
Ci sono tante fantastiche chitarre che nemmeno immagini.
La scelta di una chitarra"definitiva"(questo termine ti accorgerai che è veramente stupido per quanto riguarda le chitarre),è una cosa luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnnngaaaaaaaaaaaaaaaaaa e non immagini quanto.
Il fatto è che il tuo avatar gia parla chiaro :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Stai calmo vai dai negozianti e provati tutto,ma levati dalla testa che la strato sia la cosa migliore che ci sia che altrimenti nemmeno le senti le altre chitarre! :yourock:
Poi onestamente credo che tu sia poco maturo anche a livello di orecchio a mio avviso non distingueresti ancora un piede di una sedia con le corde da una fender(senza offesa eh) :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:anche perchè il suono matura con te stesso c'è poco da fare!
Straquoto a palla

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 20 apr 2010, 17:28

Ahhh ma hai 13 anni... beata gioventù......

Non spendere tutti quei soldi... quoto tutti gli altri :Very Happy:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004

Francesco Heavy
Principiante
Principiante

Messaggio da Francesco Heavy » 20 apr 2010, 17:39

MkMouss ha scritto:bahhh.. tutti ti stanno schernendo... :Very Happy:
Mmm non lo stiamo schernendo, direi più di portare dei consigli che frenino il naturalissimo ardore di un giovane musicista verso una chitarra il cui nome è nella storia... Il nome, appunto! Il problema è che suderà e sacrificherà la sua strumentazione per un'incognita... Se dovesse toppare, rivendendo lo strumento ne ricaverà sempre meno di quanto ha speso, con l'amarezza di aver visto crollare una certezza solo creduta tale! E comincerebbe a brancolare nel buio, perchè non saprebbe su che strumento andare a parare! A quel punto frenando gli entusiasmi, e provando tutte le chitarre possibili potrà evitare errori che gli arrecherebbero delusione e danni economici, perchè si sa che l finanze di noi ragazzi non sono così floride! E poi, ennesimo consiglio, il sound dipende anche da ampli, effetti, ecc non solo dalla chitarra, quindi perchè non provi anche qualche ampli e buoni pick up, o magari la soluzione di un pre e un finale che possano darti tutto quello che cerchi a livello di sound ed espressione... Potrebbe essere una soluzione o no, resta il fatto che ti auguro di prendere una decisione che ti renda soddisfatto, ibanez, ma anche che ti spinga ancora a cercare e cercare e cercare! :band:

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 20 apr 2010, 17:43

Francesco Heavy ha scritto:
Mmm non lo stiamo schernendo,
bè ovvio che era una battuta!!

non avevo notato l'età di questo giovine chitarrista... quando l'ho natata mi sono ricreduto, vedi sopra.. :esatto:

Francesco Heavy
Principiante
Principiante

Messaggio da Francesco Heavy » 20 apr 2010, 17:50

MkMouss ha scritto:
Francesco Heavy ha scritto:
Mmm non lo stiamo schernendo,
bè ovvio che era una battuta!!

non avevo notato l'età di questo giovine chitarrista... quando l'ho natata mi sono ricreduto, vedi sopra.. :esatto:
visto :) :esatto:

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 apr 2010, 19:44

ragazzi..io già ho provato 8 fender stratocaster e mica ha provaato solo quelle ovviamente... ho provato girando tra i negozi anche gibson les paul studio, gibson sg, perfino semiacustiche... ma il mio sound sta lì..mi sono anche portato il laneyino d'appresso...è quello il sound che voglio che esca dalle mie dita! ho provato e riprovato fender, mi piacciono troppo, più di qualsiasi altra chitarra, e che ci posso fare?
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 apr 2010, 19:51

Io da una parte sto con loro, ma non perchè la strato potrebbe non essere quello che cerchi ecc ecc... ma perchè se hai ciccato con la Ibanez, ciccare anche con la fender sarebbe doloroso!

da l'altra dico se vuoi una fender e te la puoi permettere, fatti la fender. non sarò io ad impedirtelo, quando volevo a tutti costi la LesPaul non c'erano santi che tenevano!

Comunque, a prescindere da questo, prova la tua fender prima di acquistarla e fin qui siamo tutti daccordo.
A parer mio ti dico, se non lavori e non vuoi gravare sulle spalle dei tuoi in maniera eccessiva, assicurati di vendere tutto prima di affrontare nuovi acquis
ti.

Per il resto hai la mia benedizione, cambiare molte chitarre non può che schiarirti le idee sul tipo di chitarra che ami realmente.
io ne ho avute parecchie (grazie a Dio), e di quelle parecchie ho capito quali di queste mi piacevano e quali non facevano per me...
Preparati all'evenienza che la tua adorata fender non ti impressioni abbastanza!

per dirla tutta fra 7 chitarre che ho avuto, il giusto acuisto la fatto al 3, 6 e 7..
1,2,4 erano stratocaster (di cui una fender V70)
5 era una MusicMan Petrucci
io ho sempre venduto prima di comprare cose... per comprare la strumentazione che ho , mica i mei mi hanno dato i soldi, mi hanno detto vendi quello che hai! comunque io ho deciso di comprare una chitarra BUONA e che mi duri , perchè la fender mi è SEMPRE piaciuta, mica è da un mese che mi piace, ma dal primo giorno che suono, ho cercato di tamponare e riprodurre quel suono con altre chitarre ma niente, ed adesso ho deciso di comprarla, non penso ci sia nulla di male a comprare una chitarra...
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 20 apr 2010, 19:58

Nono macchè male anzi è un giorno felicissimo,solamente che noi abbiamo "paura"che tu possa spendere 1000 euro perchè abbagliato dal nome o altre cose...E' solamente solidarietà e non ti vogliamo far commettere errori che noi abbiamo commesso in passato(io praticamente ho tirato su la mia strumentazione ad errori e sto parlando di 2000 e passa euro,ma inconsciamente è ciò che voglio in pieno,tranne la fender che lo è al 70%,ma per quello ci sono i liutai bravi :ciao: :ciao: :ciao: )
Quindi era solo per darti consigli e non farti fare cose di cui magari ti pentirai tutto qui. :brindisi:
ディエゴ

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 20 apr 2010, 20:16

carpediem89 ha scritto:Nono macchè male anzi è un giorno felicissimo,solamente che noi abbiamo "paura"che tu possa spendere 1000 euro perchè abbagliato dal nome o altre cose...E' solamente solidarietà e non ti vogliamo far commettere errori che noi abbiamo commesso in passato(io praticamente ho tirato su la mia strumentazione ad errori e sto parlando di 2000 e passa euro,ma inconsciamente è ciò che voglio in pieno,tranne la fender che lo è al 70%,ma per quello ci sono i liutai bravi :ciao: :ciao: :ciao: )
Quindi era solo per darti consigli e non farti fare cose di cui magari ti pentirai tutto qui. :brindisi:
lo so...e so pure che sono ultaraconvinto della fender, è il sound che amo..non il marchio!
Immagine
Immagine

Gear:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 20 apr 2010, 20:21

ibanez96 ha scritto:ragazzi..io già ho provato 8 fender stratocaster e mica ha provaato solo quelle ovviamente... ho provato girando tra i negozi anche gibson les paul studio, gibson sg, perfino semiacustiche... ma il mio sound sta lì..mi sono anche portato il laneyino d'appresso...è quello il sound che voglio che esca dalle mie dita! ho provato e riprovato fender, mi piacciono troppo, più di qualsiasi altra chitarra, e che ci posso fare?
e lo sai? già a 13 anni?
allora ti stimo..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 20 apr 2010, 20:28

Vuoi vedere che non lo sai?.....ti registro una cosa la pubblico e mi dici che chitarra è.....(non è la strato che ho ,ma è l'altra che ho comprato e poi ho scoperto che non mi piaceva....tanto per stare in tema -.-..)ok?
ディエゴ

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio