REGALO (sottolineo regalo) multieffetto Digitech e Zoom

Tutto su gli annunci Offro e Vendo

Moderatori: David, forons

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: REGALO (sottolineo regalo) multieffetto Digitech e Zoom

Messaggio da sugopaciugo » 14 mar 2012, 16:12

Secondo me hai tirato fuori degli ottimi suoni, che hanno un bell'ambiente. Se non sbaglio li useresti nel duo acustico, vero? Chitarra e voce, no? Beh ci stan benissimo, creano atmosfera :wink:

Nel secondo sample un pochino non mi piace quella coda tremolante data (credo) da un delay cortissimo o da uno spring reverb, ma ovviamente son gusti!

Ah, e poi il chitarrista non ha nulla di cui farsi perdonare, perchè svolge egregiamente il suo lavoro! :rocken:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 14 mar 2012, 17:41

Allora, prima di tutto sono molto contento che funzioni e che ti aggradi.
Poi ti faccio i complimenti per i suoni! Conoscendo l'oggetto in questione devo dire che sono davvero niente male! :esatto:
Sull'uso per la voce non saprei proprio come potrebbe rendere. Tempo fa avevo provato a far passare una voce attraverso un Boss GX 700 e l'effetto era brutterrimo, molto freddo e svuotato, però non si sa mai che nel tuo caso funzioni (basta provare :ciao: ).
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 14 mar 2012, 20:00

mmm.. io ad esser sincero Ma preferisco il sound ottenuto nel primo sample con la martin!
Detto ciò.. i suoni ottenuti con la pedalierina sono veramente interessanti. Il primo sample mi ha sorpreso non poco, il secondo concordo con sugo, occhio a quel ritorno di delay o rivebero che fa oscillare la nota.
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 14 mar 2012, 20:59

Bei suoni! Se devo essere sincero preferisco il secondo sémpol, mi sembra più definito, meno impastato... e quella nota vibrata in coda al delay mi ricorda un po' i vecchi echo slapback che si usavano nel rockabilly!
Grande Zio! Ottimi suoni e ottima mano! :applauso: :applauso: :applauso:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 mar 2012, 11:46

Ci ho provato, ieri sera, a collegare la pedalieretta al mixer: FUNZIONA ! Non sono riuscito a valutare la qualità del suono ottenuto, perché abbiamo dovuto provare a volumi ridicoli, ma già il fatto che funzioni, che dia l' effetto di cui abbiamo bisogno, mi sembra una buona cosa. In fin dei conti non abbiamo bisogno di roba ultraprofessionale, ci basta una cosa di qualità media; ci sarà magari da aggiustare un po' il tiro, ma dovremmo arrivarci con una certa facilità, a un risultato più che fruibile.

C' era una sola cosa che mi lasciava un po' così: questa pedaliera non ha il tap tempo del delay, ovviamente. Ma ho trovato come risolvere il problema: mi faccio due o tre patches contigue, tutt' e tre identiche, ma una con tempo breve tipo slapback, una con un tempo medio e una con un tempo lungo, e risolvo così: non sono The Edge, non ho bisogno di delays millimetrici.

Ma guarda un po' che bel regalo che mi hai fatto, va', mamasa ! Non avrei proprio pensato di riuscire a risolvere tutte 'ste cose, con una piccola pedaliera del genere ! Che tra l' altro mi permette, nel duo vascorossiligabue, di non portarmi nemmeno dietro l' accordatore, o meglio, mi permette di scordarmelo a casa, cosa che mi capita molto spesso !

Poi, voglio provare a giocherellare con le emulazioni degli amplificatori. Ne avevo provata un' altra, di Digitech, tempo fa, sempre sull' economico, e le emulazioni non erano male; chissà che non ne tiri fuori qualcosa, anche da quella lì ! Potrebbe essere utile anche quella, e magari proverei perfino a usare un wha, che è un effetto che ho sempre utilizzato poco e niente.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 15 mar 2012, 13:09

il suono è bellino ma forse c'è troppa coda al delay
spero che il parere di un bassista con buon orecchio da mixer possa servire a qualcosa !

Paolo
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 mar 2012, 13:16

pauluccio73 ha scritto:il suono è bellino ma forse c'è troppa coda al delay
spero che il parere di un bassista con buon orecchio da mixer possa servire a qualcosa !

Paolo
Il tuo parere è SEMPRE il benvenuto !

Ok, visto che 'sta coda non piace a nessuno, stasera vediamo come posso un po' ridurla; ma per farlo, ho bisogno di provare a buttarmi su un impianto, e prima di stasera non è possibile. Poi vi racconto, ok ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 15 mar 2012, 14:37

ma200360 ha scritto:........
...Poi, voglio provare a giocherellare con le emulazioni degli amplificatori. Ne avevo provata un' altra, di Digitech, tempo fa, sempre sull' economico, e le emulazioni non erano male; chissà che non ne tiri fuori qualcosa, anche da quella lì ! Potrebbe essere utile anche quella, e magari proverei perfino a usare un wha, che è un effetto che ho sempre utilizzato poco e niente.
Così ti voglio, zio! :esatto:
Mi pari rinsavito e "ringiovanito" mica da ridere grazie a questi smanettamenti ed ai "nuovi orizzonti"! :rocken:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 15 mar 2012, 14:41

ma200360 ha scritto:Ok, visto che 'sta coda non piace a nessuno, stasera vediamo come posso un po' ridurla; ma per farlo, ho bisogno di provare a buttarmi su un impianto, e prima di stasera non è possibile. Poi vi racconto, ok ?
attendiamo aggiornamenti! :Very Happy:
sugopaciugo ha scritto:
...Poi, voglio provare a giocherellare con le emulazioni degli amplificatori. Ne avevo provata un' altra, di Digitech, tempo fa, sempre sull' economico, e le emulazioni non erano male; chissà che non ne tiri fuori qualcosa, anche da quella lì ! Potrebbe essere utile anche quella, e magari proverei perfino a usare un wha, che è un effetto che ho sempre utilizzato poco e niente.
Mi pari rinsavito e "ringiovanito" mica da ridere grazie a questi smanettamenti ed ai "nuovi orizzonti"! :rocken:
A breve lo vedremo con una fascia in testa, una bella chitarrazza di quelle tamarre in stile bc rich, distorsione hi gain ultrapesante e wah wah a tutta forza!! Vai Maurì!!! :yourock: :Very Happy:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 15 mar 2012, 17:35

L'accordatore se ben ricordo è abbastanza approssimativo quindi non ci farei troppo affidamento. Il wha invece era una delle funzioni che preferivo (la patch 13 se non sbaglio era niente male).
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2012, 14:18

Tritvr17 ha scritto: attendiamo aggiornamenti! :Very Happy:
Siamo ancora nel work in progress. Sull' impianto, sono saltate fuori cose che non avvertivo in cuffia, tipo un' eccessiva secchezza delle basse e un output level troppo alto, senza contare che il chorus mi creava qualche problema di acute "ridondanti", chissà perché; e così, mi sono rimontato in casa il mio solito impiantino, per la felicità della mia Signora :Very Happy: , e sto provando a risolvermi 'sti problemini, prendendo a paragone il suono che utilizzavo con un delay dell' Akai, e cercando di riprodurlo il più possibile, con l' aggiunta di un po' di riverbero. Oggi continua la sperimentazione.
sugopaciugo ha scritto:
A breve lo vedremo con una fascia in testa, una bella chitarrazza di quelle tamarre in stile bc rich, distorsione hi gain ultrapesante e wah wah a tutta forza!! Vai Maurì!!! :yourock: :Very Happy:[/quote]

Veramente il wha lo utilizzerei per ritmiche "cocotte", funkeggianti e cose del genere. Figuriamoci un po' se mi butterei su quelle cose lì, non sono mica Dimebag Darrell !

Che poi, da qualche parte ho una mia foto di gioventù proprio con la una fascia in fronte, come si usava all' epoca: me l' avevano fatta durante un concerto. Pensa che quella fascia ce l' ho ancora ! Se ritrovo quella foto la posto senz' altro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 mar 2012, 11:42

Vai, ho ritrovato la foto ! Eccola: primi anni '80, in concerto in un Palatenda che c' era dalle mie parti, all' epoca. Quell' affare che ho al collo è la Stratocaster cesso di cui ho parlato tante volte.
File0029.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 20 mar 2012, 13:32

ma200360 ha scritto:Vai, ho ritrovato la foto ! Eccola: primi anni '80, in concerto in un Palatenda che c' era dalle mie parti, all' epoca. Quell' affare che ho al collo è la Stratocaster cesso di cui ho parlato tante volte.
File0029.jpg
ahh!! Grande Maurì!!Intravedo un bel folto baffo? :yourock:

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 20 mar 2012, 18:30

Azz !
Sembri Santana !

Paolo
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 mar 2012, 18:38

Tritvr17 ha scritto: ahh!! Grande Maurì!!Intravedo un bel folto baffo? :yourock:
Eh sì, all' epoca avevo solo i baffi. Ma non è nemmeno moltissimo che mi sono fatto crescere la barbetta, saranno neanche 10 anni.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio