Esiste ancora un servizio decente che offra MAIL e basta?

Sezione OT dedicata all'informatica: Software Hardware ed altro

Moderatori: David, forons, ][AnDrE][

Rispondi
ugonotto
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Esiste ancora un servizio decente che offra MAIL e basta?

Messaggio da ugonotto » 07 ago 2013, 12:04

Ciao a tutti. Chiedo a voi perchè ho un problema riguardante la mail e non trovo soluzione.
Attualmente uso Gmail, che dire, funziona bene ma non la sopporto, è piena di servizi accessori che NON VOGLIO e dei quali NESSUNO mi ha mai chiesto nulla. Ho un account picasa, youtube, google+ e un monte di altre inutilità, creati in automatico e non posso rimuoverli senza perdere tutto l'account. Ovviamente non interferiscono in alcun modo con l'uso della mail, ma semplicemente sono servizi che non voglio. Se non si fosse capito sono un "paranoico" del web, mi piace avere sotto controllo le cose e non esserne controllato. Odio i social network, e non capisco perchè il mio account preveda un account google+. Oltretutto sono tutti servizi ai quali vieni iscritto semplicemente consultando i relativi siti con l'account google connesso, è tutto automatico.
E' vero, sono un pò uggioso, ma penso sia un mio diritto esserne scocciato! Un tempo Gmail era solo un'ottima mail...
Ora mi chiedo, esiste ancora al mondo, un servizio gratuito che fornisca una mail e solamente quella, possibilmente decente?
Ho provato MAIL.COM, ma ha un monte di bug, il più delle volte non si apre la mail, praticamente sempre fra l'invio e ricezione c'è un lag di 3/4 ore, e via dicendo, abbandonata!
HOTMAIL / YAHOO idem, funzionano da schifo e in più ti appioppano l'account messenger. ALICE, KATAMAIL e compagnia bella sono agghiaccianti, problemi, spam, servizio carente.
MAILAXY, POSTA.IT, hanno bisogno di un altro indirizzo mail per iscriversi e comunque ci sono di mezzo altri servizi accessori che non mi interessano.
Volevo provare AOL, ma ne ho letto male e in più come yahoo ti appioppano AIM!
Tornando al nodo della questione, avete consigli?
Mi serve un servizio gratuito, che offra solo mail, magari con possibilità di inviare allegati modesti, e che funzioni bene. Grafica, servizi accessori e attitudini social non mi interessano. Grazie!

Varel
Maestro
Maestro

Re: Esiste ancora un servizio decente che offra MAIL e basta?

Messaggio da Varel » 07 ago 2013, 12:25

Boh, per quanto mi riguarda la cosa importante con la propria mail è che sia un sito sicuro. Dopotutto la posta è ciò che va protetto meglio in tutto il proprio ecosistema informatico, e con gmail mi son sempre trovato benissimo sotto questo aspetto.
Se ti dà fastidio il resto dei servizi di google e non vuoi averci a che fare la cosa migliore da fare è gestire il proprio account gmail con un programma a parte, che può essere outlook, windows mail, mozilla thunderbird o, se hai un mac, l'applicazione Mail.

ugonotto
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da ugonotto » 07 ago 2013, 13:25

Varel ha scritto:Se ti dà fastidio il resto dei servizi di google e non vuoi averci a che fare la cosa migliore da fare è gestire il proprio account gmail con un programma a parte, che può essere outlook, windows mail, mozilla thunderbird o, se hai un mac, l'applicazione Mail.
Avrei Evolution su Ubuntu, ma non mi piacciono questi programmi.
Avrei adocchiato Email.it come papabile, qualcuno la conosce? Grazie.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 07 ago 2013, 20:37

Allora non sono l'unico a pensarla così!
Io però mi sono rassegnato e mi sono disiscritto da tutti gli altri ammenicoli di Google (adesso non si può più?). Avevo armeggiato un po', ma ce l'avevo fatta.
Poi come dice Varel dovresti cercarti un programma che ti gestisca la posta, ce ne sono anche freeware che io sappia, ma non ne ho mai provato nessuno.

gallinari
Principiante
Principiante

Messaggio da gallinari » 25 ago 2013, 22:37

Io le ho provate tutte, ma senza risultati. Al giorno d'oggi l'UNICA mail che funziona è Gmail, punto. Yahoo ultimamente è impazzita, freeze, rallentamenti e mi viene chiesto di continuo il codice kapcha (o come si chiama) per inviare anche UNA SOLA mail ad uno dei miei contatti, cioè ma che servizio del caxxo è? Robe da pazzi. Outlook purtroppo è stata assorbita da quei fannulloni di Microsoft e il loro Live, Katamail anche se è sotto Aruba e non arrivano mail da parecchi provider esteri come AOL o MAIL.COM. Questi ultimi due stesso discorso, mail che arrivano con ore o giorni di ritardo. I servizi come Alice, Tiscali, Libero teoricamente esistenti per via della propria fornitura non mi sono mai piaciute e dopo tutto non è che offrano chissà quali servizi. Ripeto, PURTROPPO, Google Mail non è solo la migliore, ma è l'unica veramente decente. Accidenti a loro e a tutte le loro brame social per conquistare il mondo.
ugonotto ha scritto:mi piace avere sotto controllo le cose e non esserne controllato.
Quoto, straquoto. Ma con questo web 2.0 (o 3.0?) è una partita persa, troppi interessi a monte.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio