sempre la solita domanda: la prima chitarra

Avete qualche consiglio o proposta da dare per migliorare Neesk? Collabora con noi

Moderatori: David, forons

Rispondi
tuono
Esperto
Esperto

sempre la solita domanda: la prima chitarra

Messaggio da tuono » 08 mag 2010, 09:19

buongiorno a tutti, sono iscritto sul forum da un pò di mesi e da quando mi sono iscritto non posso fare a meno di fare un salto almeno una volta al giorno...e almeno una volta al giorno nella sezione chitarre ( a volte anche in altre sezioni ) c'è sempre la solita domanda: "la mia prima chitarra" o qualcosa di simile.
a questo punto a mio parere sarebbe utile creare un argomento da mettere in "importante" in modo tale da far scrivere a tutti gli interessati all'acquisto della prima chitarra, in quel post! senza dover ogni volta vedere argomenti uguali.
io lo dico per un miglioramente del forum poi fate voi :ciao:
è vero che in importante c'è quello sulle chitarre economiche, ma credo che "economiche" non piaccia molto a chi compra la prima chitarra :Very Happy:
che ne dite?

Custom Legend
Esperto
Esperto

Re: sempre la solita domanda: la prima chitarra

Messaggio da Custom Legend » 08 mag 2010, 10:39

Si potrebbe fare un topic che come primo messaggio ragruppi i link alle varie risposte date nel tempo sul forum a quuesta domanda e domande simili visto che purtroppo i nuovi arrivi tendono ad usare poco la funzione cerca.
Io lo farei per ogni sezione non solo per quella chitarre.
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 mag 2010, 10:50

oppure si potrebbero classificare le chitarre per fasce di prezzo e poi all'interno per genere musicale con qualche info generica per indirizzare gli utenti nuovi, certo è un lavoraccio :lollol:
però non è male come idea Tuono!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 mag 2010, 11:11

o meglio ancora, raccogliere situazioni "classiche" e sciegliere le migliroi risposte soluzioni. Ad esempio:

"ascolto metal, mi piacciono le chitarre ultradistorte e mi diverto ad ascoltare il suono che produce l'asticella attaccata alla chitarra. Che compro?"
chitarra stile Ibanez con ponte mobile.

"ascolto principalmente rock in tutte le varie forme. Vorrei una chitarra che possa adattarsi facilmente a più generi. Che compro?"
qui so ca*** amari perchè ce ne sono un centinaio, ma se vogliamo dare una idea classica Les Paul, SG, e Stratocaster(con o senza humbucker).

"ascolto principalmente blues e le varie derivazioni. Mi piace un sound graffiante e inca***so. Che compro?"
Senza dubbio vai tra Telecaster e Stratocaster.

"mi piacerebbe suonare blues e jazz..."
una bella semiacustica semihollowbody stile ES335 oppure una hollow body stile L5( :sorpreso: ).

da una idea venuta e scritta in 2 minuti
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 08 mag 2010, 11:47

sono tutte soluzioni interssanti...
sinceramente aprivo la sezione chitarre e trovavo sempre le stesse domande...oddio anche io molto probabilmente ho aperto argomenti già trattati però un piccolo sguardo col tasto cerca l'ho fatto prima!!!
spero i moderatori vedano questo post così possiamo trovare con loro una soluzione migliore...

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 08 mag 2010, 12:33

Come per fare un altro esempio per gl amplificatori con sempre la solita domanda su quale valvolare prendere
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 08 mag 2010, 14:49

Custom Legend ha scritto:Come per fare un altro esempio per gl amplificatori con sempre la solita domanda su quale valvolare prendere
hai ragione non ci avevo pensato...

forons
Moderatore
Moderatore

Messaggio da forons » 08 mag 2010, 15:36

anche io avevo notato questa cosa.
Sarebbe molto comodo sia per i nuovi iscritti che vogliono porre sempre la solita (e giusta) domanda sia per facilitare la lettura della sezione.
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 08 mag 2010, 15:41

forons ha scritto:anche io avevo notato questa cosa.
Sarebbe molto comodo sia per i nuovi iscritti che vogliono porre sempre la solita (e giusta) domanda sia per facilitare la lettura della sezione.
e però bisogna trovare un modo facilmente attuabile da proporre agli amministratori... :dubbioso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio