LA FUNZIONE "CERCA"

Avete qualche consiglio o proposta da dare per migliorare Neesk? Collabora con noi

Moderatori: David, forons

Rispondi
-Morganz-
Apprendista
Apprendista

LA FUNZIONE "CERCA"

Messaggio da -Morganz- » 05 gen 2008, 12:38

dònque dònque...
uno dei principali problemi di questo Forum m'è sempre sembrato l'utilizzo del tasto Cerca.
nessuno lo usa e da questo deriva che bisogna ripetere le cose duemila volte... :diavolo:
io ho totalmente smesso di utilizzare questa funzione da un bel po', perché è davvero poco probabile che porti a dei buoni risultati. la ricerca è troppo dispersiva, non c'è giudizio di valore, e di solito (quasi sempre...) appare sempre un topic e tutte le sue relative risposte (perché chiaramente esse hanno sempre lo stesso titolo del topic...); quando basterebbe solo il messaggio principale!

questa è la proposta...
perché non restringere il campo di ricerca del tasto "cerca" al solo titolo del messaggio?
così si potrebbero anche evitare i frequenti messaggi intitolati -AIUTO!!!- o -PROBLEMA IRRISOLVIBILE...- ...
e poi... chiaramente... far sì che non appaiano tutte le risposte al primo topic visualizzato, ché se uno le vuole leggere se le legge per i fatti suoi. sarebbe più PRATICO avere nella prima pagina che si visualizza dopo la ricerca tutti i vari topics che parlano del tale argomento, e non solo uno (con tutte le relative risposte, che magari sono -grande!- - sei un genio!- ecc ecc ecc)
sono stato chiaro??? :cosa:
Che ne pensate???

-Morganz-
"...è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra..."

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: LA FUNZIONE "CERCA"

Messaggio da David » 05 gen 2008, 13:01

Ciao,
effettivamente hai ragione, dovrei inserire in questi giorni una mod che sitemi la cosa e che constentirà la ricerca limitatamente al titolo del thread.

Per adesso puoi utilizzare questo motore, supportato da Google, chje effettua una ricerca migliore sui topic:

http://www.neesk.com/cerca/

:ciauz:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 08 gen 2008, 23:42

Sono d'accordissimo.
Penso che vada valorizzato e perfezionato perchè, IN TEORIA, consente di effettuare una ricerca anzichè aprire topic su argomenti già stramasticati, stramacinati e straparlati (ad esempio la sezione chitarre). Snellirebbe il TUTTO insomma......
Dovremmo usarlo tutti di più.

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 23 gen 2008, 15:26

ieri sera volevo cercare i topic (solo nel titolo) con la parola "corde" ma mi diceva che:

Nella tua ricerca le seguenti parole sono state ignorate perché troppo comuni: corde.
Devi specificare almeno una parola da cercare, ciascuna parola deve essere di almeno 3 caratteri e non deve contenere più di 14 caratteri, escluse le abbreviazioni.

si può risolvere il problema??? cmq alla fine mi sono arrangiato con google...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 03 mar 2008, 11:01

A proposito del tasto Cerca.......non lo trovate un po' troppo "stipato" per così dire??
Mi fa una tristezza lassù lontano da tutti e tutto :pianto: :Very Happy:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 03 mar 2008, 11:15

wawo ha scritto:A proposito del tasto Cerca.......non lo trovate un po' troppo "stipato" per così dire??
umh io forse lo vedrei bene in alto a destra sopra lo spazio dove appaiono queste scritte ...FAQ Iscritti Logout [ slash! ]...
oppure a fianco a queste ...Pannello di Controllo Utente (0 nuovi messaggi) • I tuoi messaggi...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 03 mar 2008, 13:11

wawo ha scritto:A proposito del tasto Cerca.......non lo trovate un po' troppo "stipato" per così dire??
La funzione di ricerca sarà sistemata al più presto :ciao:

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 30 mar 2008, 18:13

Come andiamo... mi manca la funzione ricerca avanzata... :pianto:

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

David
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da David » 31 mar 2008, 09:57

olong83 ha scritto:Come andiamo... mi manca la funzione ricerca avanzata... :pianto:

byez
C'è, manca il collegamento proprio perchè starei a sistemare il tutto:
search.php
:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio