Yamaha RGX420

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
scarface89
Principiante
Principiante

Yamaha RGX420

Messaggio da scarface89 » 27 dic 2007, 22:52

ciao a tutti, c'è un mio amico che mi venderebbe una yamaha rgx420 a 300 euro con un infinity e a scelta un seymour duncan jazz o un tonerider generator...che scelgo??e poi dove li metto(ponte o manico)??
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Re: HELP!!!acquisto chitarra HELP

Messaggio da ma200360 » 27 dic 2007, 23:08

Non mi sembra 'sto grande affare, nuova costa 336 euro !

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-RGX-420SZ-Dar ... p1638.m118

Se l' Infinity è quello dell' Ibanez, ne ho letto piuttosto male, e se non ricordo male sono gli stessi che monta il mod. signature di Cesareo; se sono quelli, sono dei veri cessi.

Il Duncan jazz va benissimo, bisogna vedere se è il modello per il ponte o per il manico ! Ma, in realtà, non credo che ci sia una differenza abissale.

La differenza abissale, viceversa, c' è a seconda che il Generator sia quello per il ponte o per il manico: uno è il doppio di potenza dell' altro ! Sinceramente, se il Generator fosse quello al ponte, glielo lascerei senza rimpianti. O meglio, me lo farei dare, lo venderei immediatamente e me ne comprerei uno in grazia di Dio !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

David
Amministratore
Amministratore

Aquisto Chitarra Yamaha RGX420

Messaggio da David » 28 dic 2007, 13:11

scarface89 ha scritto:ciao a tutti, c'è un mio amico che mi venderebbe una yamaha rgx420 a 300 euro con un infinity e a scelta un seymour duncan jazz o un tonerider generator...che scelgo??e poi dove li metto(ponte o manico)??
Ciao e benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:
Rinomino il titolo :ciauz:

scarface89
Principiante
Principiante

Re: Aquisto Chitarra Yamaha RGX420

Messaggio da scarface89 » 29 dic 2007, 16:15

grazie x il consiglio..ma cmq alla fine l'ho presa a 330 con il generator al ponte e il jazz al manico...il generator è simile al jb: è molto potente ed è pure caldo...il jazz è fenomenale...poi ha il floyd rose spettacolare..puoi usare la leva cm vuoi l'accordatura tiene benissimo!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 29 dic 2007, 16:18

scarface89 ha scritto:grazie x il consiglio..ma cmq alla fine l'ho presa a 330 con il generator al ponte e il jazz al manico...il generator è simile al jb: è molto potente ed è pure caldo...il jazz è fenomenale...poi ha il floyd rose spettacolare..puoi usare la leva cm vuoi l'accordatura tiene benissimo!!
:welcome:

Complimenti per l'acquisto :brindisi:
Ora facci sentire i samples...soprattutto mi piacerebbe sentire il jazz...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 dic 2007, 17:16

scarface89 ha scritto:grazie x il consiglio..ma cmq alla fine l'ho presa a 330 con il generator al ponte e il jazz al manico...il generator è simile al jb: è molto potente ed è pure caldo...il jazz è fenomenale...poi ha il floyd rose spettacolare..puoi usare la leva cm vuoi l'accordatura tiene benissimo!!
Complimenti ! In effetti, per fare le cose di Darrell, il Generator va benissmo...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio