Yamaha Pacifica 812V

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Yamaha Pacifica 812V

Messaggio da dario6 » 05 gen 2008, 10:58

Ciao ragazzi, guardando un po' in giro in cerca di possibili acquisti mi sono imbattuto in questa chitarra: Yamaha Pacifica 812V, questo è il link: http://www.strumentimusicali.net/produc ... k-red.html. Non mi sembra una cattiva chitarra, l'unica cosa è che il manico è avvitato. Come vi sembra?
Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Yamaha Pacifica 812V

Messaggio da Cosimino » 05 gen 2008, 11:19

dalle caratteristiche sembrerebbe una buona chitarra! certo poi bisognerebbe provarla!

giuseppcalabretta@tiscali
Principiante
Principiante

Messaggio da giuseppcalabretta@tiscali » 05 gen 2008, 11:26

Mi sembra un'ottima chitarra per iniziare a suonare, anzi direi più che buona. Io non l'ho mai provata, pero' posseggo una vecchia Yamaha di quand'ero ragazzino e debbo dire che ancora suona discretamente e non riesco a venderla, forse per una questione affettiva. Per quanto riguarda il manico che è avvitato al corpo, questo non è un demerito alla chitarra o al suono di essa, vedi le Fender hanno tutte il manico avvitato, eppure cantano e come se cantano. :rocken:
Comunque, si, dalle caratteristiche dovrebbe essere una discreta chitarra rapporto qualità/prezzo e comunque una chitarra versatile. Ho letto delle recensioni positive su di essa da parte di possessori, quindi penso che sia un buon acquisto.
ciao :D
giuseppe36

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 05 gen 2008, 11:32

Io ho una 612.
è una chitarra che offre molto di più di quello che costa.Per il manico avvitato non preoccuparti; con un diapason lungo non è affatto un problema...
Unica pecca forse è la poca originalità estetica.
Ti consiglio caldamente una prova, che son certo non ti deluderà.
:ciauz: :ciauz:
ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 05 gen 2008, 13:02

Grazie, l'unica cosa è che non cerco una chitarra per iniziare, sto cercando una chitarra di buon livello e cercavo qualcosa in alternativa a Fender e Gibson. Cioè, lasciando perdere al momento la Les Paul, a me piacerebbe una buona chitarra h-s-s che dia la possibilità di usare il tremolo, e questa mi sembrava abbastanza buona. Magari di questo tipo ce ne sono altre, infatti sto cercando in questi giorni. Diciamo che il budget è max 700 euro. L'ideale sarebbe una Fender Sambora, ma è inarrivabile. Avevo pensato anche a una Fender Deluxe, forse usata la trovo.
Immagine

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 05 gen 2008, 13:38

Certo la Pacifica nn è paragonabile a una Fender,Sambora o Delux che sia,però il rapporto qualità prezzo è molto buono...
Una prova però è obbligata...
Excuse me while I kiss the sky...

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 05 gen 2008, 14:36

Signora chitarra..ha fatto balbettare anche uno che non ama le Strato come me...
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 05 gen 2008, 15:34

dario6 ha scritto:Grazie, l'unica cosa è che non cerco una chitarra per iniziare, sto cercando una chitarra di buon livello e cercavo qualcosa in alternativa a Fender e Gibson. Cioè, lasciando perdere al momento la Les Paul, a me piacerebbe una buona chitarra h-s-s che dia la possibilità di usare il tremolo, e questa mi sembrava abbastanza buona. Magari di questo tipo ce ne sono altre, infatti sto cercando in questi giorni. Diciamo che il budget è max 700 euro. L'ideale sarebbe una Fender Sambora, ma è inarrivabile. Avevo pensato anche a una Fender Deluxe, forse usata la trovo.
Una 812 non è una chitarra per iniziare (manco per scherzo)...stiamo parlando di uno srumento professionale.
Io in capisco...solo perchè non c'è fender scritto sulla paletta, devo vedere trattati strumenti di serie A come strumenti per iniziare o non paragonabili a strumenti più costosi...
Provate a collegare una pacifica 812 ad un vox ac30...Se non siete rimasti piacevolmente impressionati dalla quantità e la qualità di suoni che ne vengono fuori...be vuol dire che io non capisco niente di chitarre... :Very Happy: :Very Happy:

Provare per credere
ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 05 gen 2008, 15:49

Provate a collegare una pacifica 812 ad un vox ac30...Se non siete rimasti piacevolmente impressionati dalla quantità e la qualità di suoni che ne vengono fuori...be vuol dire che io non capisco niente di chitarre...
Infatti, spendere 500 euro per la chitarra invece di 800, mi consentirebbe di avere sempre un bello strumento tra le mani e allo stesso tempo mi farebbe risparmiare per comprare in meno tempo anche un amplificatore serio. Ora però devo provare assolutamente questa chitarra. :rocken:
Immagine

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 05 gen 2008, 15:53

Le caratteristiche già sono un ottimo biglietto da visita:
Corpo: Ontano
Top: Acero fiammato
Manico: Acero, bolt-on
Tastiera: Palissandro
Segnatasti: Acrilico bianco
Head Logo: Screen Printing
Lunghezza della scala: 25-1/2’’
Meccanica: Sperzel Trim-lok (US Made)
Pickup:
Seymour Duncan Vintage Staggered
• Seymour Duncan The JB

Pickup Ring: Metallo Nickel Plated
Ponte: RGX Tremolo
Controlli: Master Volume, Master Tone (w/Tap Sw.), 5-Way Sw.
Colore hardware: Nickel
Colori del corpo: Old Violin Sunburst, Translucent Blue, Translucent Dark Red

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 06 gen 2008, 15:36

Ancora meglio sembrerebbe il modello 812w (costa anche sui 700 di listino): http://www.strumentimusicali.net/produc ... -812w.html.
Immagine

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 06 gen 2008, 19:05

dario6 ha scritto:Ancora meglio sembrerebbe il modello 812w (costa anche sui 700 di listino): http://www.strumentimusicali.net/produc ... -812w.html.
é più che altro una variante cambia il P.u. al ponte che è un 59', dovrebbe avere tonalità più calde, rispetto al JB che si presta un po di più a sonorità moderne(correggetemi se sbaglio)
Altra differenza sta nel ponte al posto del tremolo di casa yamaha, monta il famoso Wilkinson VS100, mai provato, ma da quello che si legge sembrerebbe notevole.
:ciauz:

dario6
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da dario6 » 06 gen 2008, 22:08

Dovrebbe montare anche le Sperzel autobloccanti. Le Sperzel Trim Lok invece non sono autobloccanti? Scusate non sono ancora molto esperto! :ciauz:
Immagine

giuseppcalabretta@tiscali
Principiante
Principiante

Messaggio da giuseppcalabretta@tiscali » 07 gen 2008, 12:12

Tommy81 ha scritto:
dario6 ha scritto:Grazie, l'unica cosa è che non cerco una chitarra per iniziare, sto cercando una chitarra di buon livello e cercavo qualcosa in alternativa a Fender e Gibson. Cioè, lasciando perdere al momento la Les Paul, a me piacerebbe una buona chitarra h-s-s che dia la possibilità di usare il tremolo, e questa mi sembrava abbastanza buona. Magari di questo tipo ce ne sono altre, infatti sto cercando in questi giorni. Diciamo che il budget è max 700 euro. L'ideale sarebbe una Fender Sambora, ma è inarrivabile. Avevo pensato anche a una Fender Deluxe, forse usata la trovo.
Una 812 non è una chitarra per iniziare (manco per scherzo)...stiamo parlando di uno srumento professionale.
Io in capisco...solo perchè non c'è fender scritto sulla paletta, devo vedere trattati strumenti di serie A come strumenti per iniziare o non paragonabili a strumenti più costosi...
Provate a collegare una pacifica 812 ad un vox ac30...Se non siete rimasti piacevolmente impressionati dalla quantità e la qualità di suoni che ne vengono fuori...be vuol dire che io non capisco niente di chitarre... :Very Happy: :Very Happy:

Provare per credere

Scusa non voglio essere antipatico, ma hai mai provato una fender vera? (sia tele che strato) attaccata ad un vox ac30?
provale, fai il raffronto con la tua 812 e poi onestamente mi dici. :ciauz:
giuseppe36

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 07 gen 2008, 12:18

giuseppcalabretta@tiscali ha scritto:
Tommy81 ha scritto:

Provare per credere

Scusa non voglio essere antipatico, ma hai mai provato una fender vera? (sia tele che strato) attaccata ad un vox ac30?
provale, fai il raffronto con la tua 812 e poi onestamente mi dici. :ciauz:

Io l'ho fatto..ok, non era un AC-30..era un Laney VC-30..ottimo ampli..Sarà che non mi piacciono le Strato ma mi ha dato un ottima impressione..intendiamoci, non è una Stratocaster (visto che io considero vere Strato solo le S-S-S), ma rispetto all'American Standard di cui ho vaghi (e non buoni) ricordi mi è piaciuta di più..
Il paragone non regge con la Tele..stiamo parlando della Telecaster, come si fa a paragonarla? La Tele è unica e inimitabile :D :D
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio